Esperienza, professionalità e passione, da più di 50 anni.
Con l’avvio dei corsi di minibasket e della scuola basket, sono tornate in campo tutte le nostre ragazze e i nostri ragazzi, con l’entusiasmo di sempre.
Una nuova stagione sportiva è alle porte per la Smit, pronta a continuare il percorso di crescita: gruppi di eccellenza e amatoriali, sia under che senior, gruppi integrati con ragazze e ragazzi con disabilità intellettive, e tante collaborazioni che permettono ai più giovani di iniziare a conoscere i campionati dei grandi: Excelsior, Fox, Basket Company, Basket Roma Sud sono le realtà con le quali le ragazze e i ragazzi potranno fare nuove esperienze.
Staff di eccellenza per i più piccoli con Antonio Vavotici e Vincenzo Bonafiglia punti di riferimento per il Tellene, e Giorgia Limiti colonna di Roma Uno. Al loro fianco rispettivamente, l’esperienza di Barbara Rinaldi, e i giovani Federico Carraturo e Pierangelo Sterlicchio.
Il gruppo esordienti è affidato ad Alessandro Palumbo, nuovo volto in casa Smit mentre il duo Bonafiglia – Carraturo continua il lavoro con il gruppo 2012, una banda di piccoli talentuosi cestisti che non possono che continuare a crescere.
New entry per il gruppo 2011: diamo il benvenuto nel mondo Smit a coach Stefano Tomassoni che lavorerà con Antonio Vavotici su una squadra solida e di prospettiva.
Paolo Marinelli seguirà ancora i 2010, sia con l’u15 eccellenza, gruppo formato dalla collaborazione con Elite basket insieme ad Angelo Gigli, sia con u15 silver con Gabriel Giuseppone.
Doppio gruppo per la categoria u17: l’eccellenza, già scesa in campo, ha in panchina Marco Gabriele e Francesco Filippo, che sarà di supporto anche a Stefano Tripi per l’u17 gold.
Valerio Libutti, coadiuvato da Stefano Tripi, prosegue sulla panchina u19 eccellenza, ed entrambi, insieme anche al preparatore atletico Andrea Fiorelli, saranno al fianco di Fulvio Corrado che guiderà la serie D.
Le piccole sono affidate a Roberta Manieri, Pierluigi D’Angelo e Gabriel Giuseppone con l’intento di continuare a migliorare per confrontarsi sempre di più con realtà competitive di alto livello.
Entra a far parte dello staff femminile Valerio Libuttti che seguirà i gruppi u15 e u17 insieme a Franceco Fini, preparatore atletico e assistente allenatore, nuovo acquisto Smit, e Marco Ceccarini.
Entrambi saranno di supporto a Gianluca Morena sempre sulla squadra senior femminile che torna nel campionato di serie B dopo la promozione della scorsa stagione.
Doppia opportunità per ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva, oltre allo storico gruppo di Monteverde gestito da Roberto Baiani e Elena Russo, è confermato il nuovo corso al Tellene con Giorgia Limiti, Gaia Muggiano e Damiano Lollobrigida.
“Iniziamo un nuovo anno sportivo confermando tutto lo staff tecnico, un gruppo coeso e affiatato che proseguirà il percorso intrapreso” ha affermato Roberto Attanasi Presidente della Smit Roma, “L ’obiettivo è dare la possibilità a tutte e tutti di giocare a pallacanestro ognuno con il proprio talento, la propria esperienza e disponibilità.”
Completano lo staff i dirigenti Michele, Michelangelo, Marco, Stefano, Marco, Gianluca, Maria Sole, Stefano, Marco, Luca, Andrea, Luca, Fabio e Sabrina.
Guarda il video di presentazione