Quella di domenica scorsa sarà una giornata che difficilmente dimenticherà la Smit Roma, che in un weekend ha conquistato il titolo regionale under 13 femminile, per il secondo anno consecutivo, e la promozione in serie B.
Le prime a festeggiare sono state le ragazze under 13 di coach Manieri che nella Final Four regionale hanno avuto la meglio prima su Bull Basket Latina e successivamente su Frascati, battuta nella finalissima.
Bellissima la cornice di pubblico presente all’interno del palazzetto di Anagni, con tantissime famiglie accorse per tifare le ragazze.
Questo il commento di coach Manieri: “La vittoria finale è arrivata dopo una bella partita agonistica, contro una buonissima Frascati che ha alcune individualità già pronte per alti livelli che ci hanno dato filo da torcere.
Le ragazze sono state brave a ricompattarsi dopo i primi momenti di difficoltà ed emozione, e hanno affrontato la gara con determinazione nonostante la giovane età.
Una bella soddisfazione per le ragazze, la Smit e tutte le realtà che collaborano con noi e credono in questo progetto di crescita sportiva”.
A coronare il weekend è stata la C femminile di coach Morena che dopo esser stata sconfitta dall’Atletico San Lorenzo, vincitrice poi del campionato, ha conquistato la promozione nella serie superiore grazie alla vittoria contro Talea:” Obiettivo prefissato – obiettivo raggiunto!!!
È stato un anno impegnativo – ha commentato coach Gianluca Morena – rimettere in piedi una squadra retrocessa é stato alquanto difficile però grazie ad un ottimo lavoro dietro le quinte siamo riusciti a rimettere insieme i cocci più importanti, anzi quelli che volevano mettersi in discussione in un campionato di serie C.
Abbiamo lavorato bene tutto l’anno grazie ad un gruppo-squadra composto da ragazze eccezionali con tanta voglia di imparare e di allenarsi che è riuscito a superare anche le difficoltà degli infortuni, stimolando il ritorno in campo di giocatrici importanti.
Tutti hanno contributo a raggiungere questo importante obiettivo”.