
Sabato 18 ottobre presso il Centro Sportivo Tellene si svolgerà il I° Torneo “Ottobre Rosa” dedicato alla categoria under 13.
Una manifestazione organizzata dalla Smit Roma in Collaborazione con ANDOS, l’ Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, nel mese che è dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
ANDOS si occupa della presa in carico e della riabilitazione psicologica, fisica e sociale delle donne operate di tumore al seno, promuovendo la diagnosi precoce al fine di migliorare la qualità e aumentare l’aspettativa di vita.
Al Tellene saranno circa 60 le ragazze che scenderanno in campo: oltre alle padrone di casa della Smit, ci saranno le giovani atlete di Roma Eur, Talea e Polys Sportiva 19 che nella mattinata si sfideranno in semifinali e finali.
“Crediamo sia importantissimo sensibilizzare su un tema così delicato e importante e noi abbiamo scelto di farlo insieme ad ANDOS nel modo a noi più congeniale, scendendo in campo – ha dichiarato il presidente della Smit Roberto Attanasi – Per tutte le ragazze sarà un’occasione per prepararsi e misurarsi prima dell’ inizio dei vari campionati ma soprattutto un momento in cui saranno protagoniste insieme alle loro famiglie e a tutta la comunità, di un’azione di sensibilizzazione che speriamo possa aiutarle a comprendere che si può aiutare e fare la differenza a partire da piccoli gesti ed utilizzando le proprie passioni”.
L’ evento ha ricevuto il patrocinio del Municipio IX e del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallacanestro
Questo il programma completo:
Sabato 18 ottobre
Ore 9.15 Polys Sportiva 19 – Roma Eur (campo A)
Ore 9.15 Smit Roma – Talea (campo B)
Ore 10.45 Finale 3° – 4° posto
Ore 12.15 Finale 1° – 2° posto
Ore 13.30 Premiazioni e Saluti