Smit Roma

tante conferme e fiducia al progetto di crescita

Settembre è arrivato e la Smit è pronta per una nuova stagione sportiva: tante conferme nello staff e tanti giovani coach, cresciuti in casa, pronti a mettersi alla prova.

Prosegue alla guida della B femminile coach Gianluca Morena, coadiuvato da Marco Ceccarini e Francesco Fini, con un roster giovane, composto da giocatrici di esperienza che aiuteranno le under del vivaio ad affacciarsi ad un nuovo campionato senior.

Staff allargato dall’u15 alle u17: coach Valerio Libutti, insieme a Ceccarini e Fini, seguiranno le annate dal 2011 al 2009 con l’obiettivo di continuare a crescere e confrontarsi, in più campionati, anche con le più grandi.

Resta alla guida dell’u13 e dell’u14 coach Roberta Manieri, con Pierluigi D’Angelo e Giorgio Coderoni, fresco di corso allievo allenatore, per proseguire nella formazione tecnica delle più piccole e introdurle nella pallacanestro agonistica.

Dopo l’ottimo campionato, continua nel suo percorso in Dr1 coach Fulvio Corrado così come prosegue con l’u19 eccellenza Emanuele Zarantonello, mentre in continuità con il progetto della scorsa stagione, l’u17 eccellenza sarà seguita da Angelo Gigli e Paolo Marinelli, in collaborazione con Elite basket Roma.

Stefano Tripi siederà nuovamente sulla panchina dell’u17 gold, e coach Francesco Filippo, cresciuto tra le fila della Smit, sarà capo allenatore dell’u17 silver, e affiancherà in u15 eccellenza Paolo Marinelli.

Per l’u14 gold sarà Federico Carraturo a capo della panchina dopo l’esperienza come assistente e lavorerà a stretto contatto con Pierangelo Sterlicchio e Vincenzo Bonafiglia che seguiranno il gruppo u13 dei 2013; Bonafiglia gestirà anche gruppo esordienti dei 2014.

A completare lo staff per un lavoro coordinato di qualità: Daniele Lustrati e Federico Oliva.

In fase di definizione anche la struttura delle squadre under 19, under 17 ed under 15 silver.

Nel minibasket, Giorgia Limiti responsabile del settore, coordinerà il lavoro dei tanti centri supportando e indirizzando gli istruttori, così come il direttore tecnico Fulvio Corrado e il direttore sportivo Michele Murchio tracceranno le linee di indirizzo e gli obiettivi societari.

Raddoppia il gruppo Special Basket, due le offerte per la prossima stagione sportiva: prosegue lo storico gruppo della palestra di Monteverde, Federico Caffè guidato da Roberto Baiani e Elena Russo, e cresce il nuovo corso al Tellene, grazie al lavoro di staff di Giorgia Limiti, Gaia Muggiano e Damiano Lollobrigida.

Le tante conferme sulle panchine Smit, in continuità con la scorsa stagione, premiano l’impegno e il buon percorso intrapreso. Accanto a volti storici e coach di esperienza si affiancano nuovi giovani allenatori che con entusiasmo affrontano le nuove sfide” così il presidente della Smit Roma Roberto Attanasi presenta la 57esima stagione della società.

Grazie al lavoro di tanti, alla splendida struttura del Tellene e tanti altri spazi in zona, cresciamo con piccoli solidi passi, sia nel maschile che nel femminile, con la voglia di sempre di offrire a tutti la propria opportunità di pallacanestro, dall’agonismo all’amatoriale, dai campionati nazionali a quelli regionali, e trasmettere a tante ragazze e ragazzi, bambine e bambini la nostra smisurata passione.

Come sempre il gruppo dirigenti sosterrà il lavoro delle squadre: Stefano, Stefano, Marco, Gianluca, Marco, Luca, Roberta, Fabio, Alessandro, Maria Sole, Jerwin, Luca.