Menu Chiudi

U14, bene l’esordio contro Città Futura

Città Futura – Smit Roma 57 – 83

Città Futura: Giancaterini, Chio’ 2, Paolucci, Tresoldi, Blasi 6 Ricci 5 Galati, Franco 11 Lucci 4 Mantella 6 Persiani 23 all. Bonessio

Smit Roma: Cuomo 4 Porfirio 27 Boscaratto 14 Moretti 17 Sangare 12 Di Carlo 1 Pretaro 2 Blaj 2 Okandawatta 2 Gallenda 2 Minichillo, Fabbrini. All. Bonafiglia

Finalmente in campo!
Era tanta la curiosità di vedere all’opera un gruppo nuovo, alla prima partita ufficiale insieme.
Malgrado il lungo periodo di inattività, le risposte arrivate da parte di tutti coloro che sono scesi in campo sono state ottime.

Inizio sprint della Smit (7-0) che induce coach Bonessio ad un rapido time out.
La reazione dei ragazzi di casa, molti dei quali sotto età, non si fa attendere e la via del canestro viene trovata con discreta continuità. Al termine delle prime due frazioni di gioco solo 8 punti di margine separano le due squadre.

Al rientro in campo la Smit opera il primo allungo grazie ai canestri di Portfolio, miglior realizzatore dell’incontro con 27 punti, coadiuvato da Moretti (17), Sangare (12) e Boscaratto (14).
I padroni di casa però non tardano a reagire, riportandosi nuovamente a pochi canestri di distanza. I ragazzi di coach Bonafiglia però non permettono al Città Futura di completare la rimonta chiudendo definitivamente i giochi nei minuti con delle ottime azioni offensive.