Menu Chiudi

Serie C, arriva la salvezza!

Incredibile vittoria della Smit Roma dei coach Iannucci-Marotta che dopo aver comandato per tutta la partita, resiste all’attacco finale della Lazio e vince per 62-50 salvandosi ed evitando i playout.

Grande inizio per la Smit che dopo appena 2′ minuti di gioco va a comandare per 6-0 grazie a due triple consecutive di Vercellino. La Lazio però risponde subito con Guidi e il punteggio recita 6-8. Spinosa e Faccenda riportano i padroni di casa sopra, ma ecco che sale in cattedra Fasolino e il primo quarto si conclude sul 15-15. Piccolo break dei ragazzi di coach Iannucci che con i punti di Spinosa e la gestione di Provenzano vanno sul 25-18. Con il bonus a favore, la Smit ne approffita e con i liberi di Ligas chiude il primo tempo sul 29-22. Terza frazione molto equilibrata all’inizio dove è un botta e risposta tra Fasolino e Spinosa. La Lazio prova a rientrare con i liberi di Buscaglione. Un paio di giocate di Calicchia e una bomba allo scadere di Sale, però, portano la Smit al massimo vantaggio +13 (48-35). Inizio di ultimo quarto difficile per la Smit che fatica a trovare la via del canestro: gli ospiti rientrano prepotentemente in partita con le giocate di Buscaglione, Fasolino e Di Viesto. Sul punteggio di 51-45 a togliere i padroni di casa dagli impicci ci pensa D’Alessio con una tripla portando così il risultato sul 54-45 a 3 minuti dalla fine. 3 punti consecutivi di Fasolino riportano la Lazio al -6 (54-48): il bonus da entrambe le parti porta i giocatori in lunetta. Vercellino, Corvo e D’Alessio chiudono con fredezza la pratica in lunetta. La Smit vince per 62-50 ed evita i playout. Lazio, invece, con questa sconfitta vede allungarsi la sua stagione.

Dopo una stagione difficile in alcune situazioni, si archivia la stagione della serie C. Un grande plauso va agli allenatori e ai giocatori che sono riusciti a rimanere concentrati fino all’ultimo secondo di questo campionato.