Menu Chiudi

Greenathlon, le discipline sportive tra Natura e Digitale

Sport, natura e divertimento, sono le parole d’ordine che accompagneranno i sei giorni di attività gratuita rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Grenathlon è il nome del campus che grazie al contributo della Regione Lazio, la Smit Roma ha organizzato al Tellene per due settimane dal 31 agosto al 12 settembre, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.
Dopo la difficile fase di lockdown, Greenathlon vuole far riscoprire ai bambini l’attività motoria all’aria aperta, conciliando il proprio essere cittadini digitali con lo sviluppo del proprio fisico e la conoscenza della natura che li circonda.
Un programma ricco di giochi e attività sportive giocoleria, minibasket, minivolley, coding, più tre giorni di gita per esplorare il territorio circostante. Giocheremo insieme agli esperti della Cooperativa Agricoltura Nuova per conoscere la natura e gli animali e del Tor Paterno Diving per scoprire il litorale romano e la biologia del mare.
Il campus accoglierà gratuitamente per 6 giorni, 20 bambini, che non abbiano già usufruito dei voucher della Regione Lazio per centri estivo o attività sportive.