Menu Chiudi

U17 Femminile, meritata vittoria

Meritata vittoria delle ragazze di Coach Iannucci nello scontro diretto con una delle squadre che si è proposta per accedere alla seconda fase del campionato!

Dopo un avvio di partita equilibrato, il primo quarto vede le romane sopra di appena un punto. Santa Marinella prova quindi il recupero con un gioco improntato soprattutto alla maggiore fisicità e al corpo a corpo tra giocatrici. Le ragazze capitoline tengono comunque il confronto e mostrato contemporaneamente una buona difesa e buone penetrazioni, incrementando l’esiguo vantaggio della prima frazione di gioco e andando al riposo lungo con un +5 che, per l’intensità della partita, non lascia tranquilla nessuna delle due squadre.
Nel terzo quarto la gara conferma quanto visto fino a questo momento. La SMIT, con grinta e determinazione, trova quella precisione al tiro che quest’anno le è spesso mancata e, con una difesa aggressiva e attenta, riesce ad aggiungere altri 3 punti di vantaggio sulle rivali chiudendo a +8 il terzo quarto su SANTA MARINELLA.
L’ultima frazione di gioco è avvincente e incerta fino alla fine. SANTA MARINELLA prova a riprendere il controllo della partita, ma le ragazze di Iannucci, dopo alcuni minuti di incertezza, riescono a tornare nella gestione della partita in modo grintoso e senza mai mettere in discussione il risultato. Viene così “riscattata” la sconfitta dell’andata che proprio non era andata giù alle romane per come era maturata sul campo.

Prossimo appuntamento il 20 Gennaio 2015 in casa contro Esquilino

 

TABELLINI:
SMIT ROMA: Faustini (5), Alessandrini (3), Loi (19), Marcocchia (2), Mocavini (20), De Pirro (7), Del Negro, Ricci (6), Donatone, Buscetta Greco, Moschetto. All. Iannucci. Ass. Stasio.
SANTA MARINELLA: Fantozzi (8), Zega (3), Scipioni (3), Gallozzi F. (6), Vaia, Boccalato (19), Lavarone (10), Mastropietro, Gallozzi G., Sciotti, Casciani (2), Terenzi. All.