Menu Chiudi

U17 femminile, ai nastri di partenza

Meno di un giorno e prenderà il via la seconda fase del campionato u17femminile, la Coppa Lazio. È passato più di un mese dalla fine della stagione regolare e forse ancora bruciano quella manciata di punti che ci hanno fato perdere, per differenza canestri, la qualificazione alla seconda fase.

Ma ancora di più adesso, dobbiamo alzare l’asticella del nostro obiettivo, ancora di più ora coach e ragazze possono dimostrare il loro vero valore, in cui noi non abbiamo mai smesso di credere. E come noi tanti altri.

Pubblichiamo con piacere uno splendido contributo dei nostri tifosi, forza RAGAZZE! #GoSmitGo

Non solo vittorie………armata Brancaleone

Immagino sia molto più semplice tessere le lodi di una vittoria, l’entusiasmo che ne deriva di sicuro alimenta le parole. Ma, senza nulla togliere al sapore dolce delle meritate vittorie, la vita ci insegna che bisogna imparare a nutrirsi un po’ di tutto.

E’ stato un anno difficile per le nostre ragazze e i prossimi impegni  non smentiscono questa tendenza.

Queste ragazze che vivono in canotta e calzoncini con una  palla sotto il letto ed un canestro attaccato alla parete che tornano a casa sudate e doloranti, cenano a notte fonda e noi con loro.

Niente di quanto è avvenuto deve servire come giustificazione ma va menzionato.

Tra defezioni distacchi e migrazioni, interventi,  infortuni, mali di stagione  ed un calendario a volte impietoso, queste  ragazze  sono delle sopravvissute e,  anche se non del tutto indenni, si apprestano ad affrontare la “nostra seconda fase”.

Questa coppa della regione che, a dispetto della scansione delle partite, può rappresentare il giusto compenso a tanti sacrifici.

Non si può mai sapere come andrà a finire ma la speranza è che quest’armata brancaleone rinnovi l’orgoglio, la grinta, il senso di squadra  e la voglia di esserci perché questo insegna lo sport.

La vittoria è…….DARCI DENTRO!!!!