Menu Chiudi

Torna il Punto del Presidente

C Maschile e B Femminile alla ricerca della salvezza. Vince ancora l’u18 maschile Gold, cosi come l’u18 femminile che guadagna la testa della classifica. Finisce l’avventura dell’u18 silver, mentre l’u13 femminile va alla seconda fase.

C Gold
Dopo aver chiuso la prima parte del campionato al quattordicesimo posto in classifica, per i ragazzi di coach Iannucci è tempo di playout.
Gara uno si giocherà a Fondi questa sera alle 18.00, poi si tornerà al Tellene, per gara 2, mercoledì 8 maggio.
La gara si preannuncia piuttosto equilibrata, come lo sono stati i confronti diretti durante la stagione regolare, vinti entrambi dai nostri con uno scarto di pochi punti. 

U20
Esordio con vittoria  nella seconda fase del campionato per la squadra di coach Capolongo, che ha sconfitto la Virtus Monterotondo 61 – 55. 
Prossimo impegno martedì 7 maggio a Gaeta.

U18 Gold
4 vittorie e nessuna sconfitta nella seconda fase per i ragazzi di coach Bonafiglia. L’ultimo successo è arrivato tra le mura amiche del Tellene, con i nostri che si sono imposti sul St.Charles chiudendo la gara sul 63 -60 (Catena 17, Raffo 14, Iannicelli 10). 
Prossima partita giovedì sera in trasferta a Santa Marinella contro il Pyrgi.

U18 Silver
Si è chiusa agli ottavi di finale l’avventura dei nostri ragazzi nella seconda fase del campionato. 
La formula prevede quest’anno l’eliminazione diretta dopo ogni confronto ed i ragazzi di coach Neri non sono riusciti a superare la Sam, uscita vittoriosa per 52 – 57.

U16 Gold
Dopo l’esordio amaro nella seconda fase contro la Uisp XVIII, i ragazzi di coach Marotta torneranno in campo lunedì sera contro Civitavecchia per cercare di portare a casa i due punti. 

U15 Silver
Sconfitti nella prima gara da Ferentino, i ragazzi di coach Gloriani si apprestano ad affrontare un piccolo tour de force: domani scenderanno infatti in campo a Civitavecchia mentre lunedì riceveranno in casa Fondi. 

U13 Elite
Continua l’avventura dei nostri under 13 elite nella seconda fase. I ragazzi di coach Bonafiglia hanno giocato fino a questo momento 4 gare (1 vinta e 3 perse). Prossimo impegno oggi pomeriggio in casa del Basket Roma. 

U13 Sperimentale
Il primo campionato dei nostri piccoli cestisti targati Excelsior 2000 si è chiuso con la gara persa contro Eurobasket Roma XV. Ora continueremo a lavorare in palestra per migliorarci e farci trovare pronti per i prossimi impegni!

B femminile
Arriva un’altra sconfitta per la B femminile, ma con un sapore diverso. Le ragazze di coach Minervini giocano una delle loro migliori partite, contro una squadra molto più esperta e riescono a guadagnarsi un vantaggio importante nel quarto periodo di gioco.

Purtroppo, poi, le gambe tremano, e la maggior freddezza delle avversarie ci punisce e al suono della sirena siamo sotto di un punto.

L’amarezza è tanta, ma maggiore è la consapevolezza delle potenzialità singole e corali. Rimangono tre partite da disputare, con questa grinta, con questa voglia ed energia. Il resto si vedrà.

U18 regionale
Dopo la sconfitta con il Frascati, la reazione arriva nel campionato u18 regionale. Nella partita che conta, quella contro il San Raffaele, che vale la testa della classifica, le ragazze disputano una partita di grande intensità, lasciando poche iniziative alle avversarie. Qualche leggerezza e imprecisione, lascia sempre lo spiraglio alle giallo blu, ma questa volta le nostre sono determinate e lucide e allo scadere il punteggio decreta un sonoro +22.

Prossimo impegno contro le Frecce Romane, una vittoria ci permetterebbe di confermare il primo posto e affrontare la seconda dell’altro girone nelle final four del 25 e 26 maggio.

U16 elite
Dopo il terzo posto regionale, le ragazze dell’u16 si preparano alla fase interzona che si disputerà a Spoleto il 31maggio e il 1 e 2 giugno. Le avversarie saranno Porto San Giorgio, Basket Le Mura Lucca e Victoria San Bonifacio.

U14 regionale
Ultimi due confronti per l’u14 regionale. Nell’incontro casalingo contro il Basket Roma le nostre disputano un ottimo primo tempo andando al riposo con un ampio vantaggio. Le ospiti non ci stanno, mettono in campo il loro miglior quintetto e nel terzo quarto allungano e sorpassano. Il talento e la fisicità delle avversarie sono indubbi, ma le nostre per la seconda volta, hanno dimostrato di non aver paura.

Nel pomeriggio di sabato si va in trasferta a Viterbo per l’ultima gara della seconda fase, alla ricerca della qualificazione alle final four.

U13 femminile
Al via la seconda fase per le piccole di coach Montanari. Anche loro come tutte le sorelle più grandi, si sono guadagnate l’accesso alla seconda fase superiore, quella che porterà alle final four e al titolo regionale. Le avversarie saranno, Frascati, già incontrata in campionato, Alfa Omega e Athena. Prima gara in casa, giovedì 9 maggio.