Menu Chiudi

Il Punto del Presidente, che sia un buon anno

Torniamo nel vivo dei campionati. Un week end pieno al Tellene con tanti confronti importanti: dalla C Gold alla B femminile, ma anche u20 maschile, u13 maschile e u14 femminile. Abbiamo bisogno di tutto il supporto dei nostri tifosi, non mancate.

C Gold
Si è aperto con una sconfitta il 2019 dei ragazzi di coach Iannucci. Spinosa e compagni, lontani dal Tellene, hanno ceduto al Pass dopo un tempo supplementare (69-67).
Nonostante la sconfitta, la classifica al momento ci vede ancora in piena corsa playoff: siamo infatti a soli due punti dall’ottava posizione. Prossima partita oggi pomeriggio contro Formia (18.15 al Tellene).

U20
Sono stati Paternesi, Spinosa e Matic a trascinare i compagni nella vittoria contro l’Aurelio. Dopo l’equilibrio del primo quarto, i nostri sono stati bravi a portarsi in vantaggio nel secondo quarto, riuscendo poi ad arginare i tentativi di ristabilire l’equilibrio da parte della squadra avversaria fino al 63-52 con cui si è chiusa la partita.

U18 Gold
Stessa sorte dei compagni della C Gold per i ragazzi di coach Bonafiglia che sono stati sconfitti nella prima uscita del 2019 dall’Eurobasket. Si torna in campo domenica al Tellene contro i primi della classe dell’Honey Sport City.

U18 Silver
Dopo il passo falso con Anagni, tornano alla vittoria i nostri under18 che partecipano al campionato silver. I ragazzi allenati da coach Neri hanno infatti avuto la meglio sul Bk Marconi chiudendo la gara sul +10 (62-52).
Mercoledì prossimo la sfida fuori casa contro APDB per consolidare il secondo posto in classifica.

U16 Gold
Primo impegno del 2019 per i ragazzi di coach Marotta sul campo di Bracciano oggi pomeriggio alle 18.30. Dopo la buona prova offerta contro Frosinone, Filippo e compagni dovranno mettercela tutta per affrontare una squadra che occupa i piani alti della classifica.

U15 Silver
Dopo la netta affermazione sull’Algarve (48-25 il finale), i nostri under 15 si preparano ad affrontare domenica alle 10.00 il San Paolo tra le mura amiche del Tellene. La sfida si preannuncia molto interessante ed equilibrata visto che le due squadre si trovano a soli due punti di distanza in classifica.

U14
Nel rientro dalla pausa lunga i ragazzi classe 2005 si troveranno di fronte lo Sport 2000, squadra che è ancora in cerca della prima vittoria stagionale.

U13 Gold
Terminato il girone di andata, chiuso con due vittorie e cinque sconfitte, gli under 13 riceveranno nella prima giornata di ritorno la visita dell’SMG, seconda forza del campionato dopo HSC.

U13 Sperimentale
Sesta giornata di campionato per i ragazzi dell’u13 targati Excelsior 2000. Ospite di turno la Romana che ci farà visita al Tellene domenica alle 10.00.

Serie B femminile
Nel freddo palazzetto di Viterbo, inizia il 2019 cestistico della B femminile di coach Boggio.

Tante le posizioni di distanza in classifica tra le due formazioni, ma le nostre ragazze, non hanno sfigurato, rimanendo, per i primi due quarti attaccate al punteggio delle padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi, forse complici anche le temperature gelide della struttura, Basket Ants prende il largo, uno strappo che le nostre non riescono più a ricucire.
Sabato si torna in casa per la sfida contro Pallacanestro Roma, un’occasione da non perdere.

U18 femminile élite
Contro il San Raffaele capolista, le ragazze dell’u18 élite giocano un primo quarto da manuale chiudendo in vantaggio di un punto. Grinta, carattere e determinazione, per dieci minuti intensi e belli da vedere. Non importa se poi, piano piano, abbiamo ceduto alla fisicità ed esperienza delle avversarie: testa alla fase ad orologio con l’obiettivo di arrivare a giocare 40 minuti come quello splendido primo quarto.

U18 regionale
Continua il cammino dell’u18 regionale, che nella prima partita di ritorno in quel di Montesacro conquista altri due punti e resta in vetta alla classifica. Ora un turno di riposo e poi aspettiamo per la gara casalinga le amiche della Bull Basket.

U16 femminile élite
Dopo lo splendido torneo di Mare Trophy, l’u16 femminile di coach Satolli torna in campo e domenica mattina andrà a far visita al San Raffaele. Un confronto importante e da non sottovalutare, visti i tanti elementi di qualità che compongono il gruppo avversario.

U15 femminile – Torneo Opes
Si ricomincia con una vittoria in quel di Ostia contro l’Alfa Omega e le ragazze 2004/2005 trovano la terza vittoria su tre partite giocate. Il prossimo incontro sarà contro la Stella Azzurra fuori casa.

U14 femminile
Big match sabato pomeriggio al Tellene: l’u14 femminile ospiterà l’imbattuta capolista Elite Basket. Un bel confronto tra due gruppi composti da tante ragazze di prospettiva, che daranno vita sicuramente ad una bella sfida.