Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

CAMPIONATI FEMMINILI

SERIE B
Si va a Pescara con una panchina corta, ma le ragazze di coach Satolli sono pronte a giocarsi tutto. Su questo finale di campionato ogni partita è importante per dare continuità e cercare di risalire la classifica. Anche nell’ultimo match contro Stella Azzurra le ragazze hanno dimostrato di poter affrontare ogni avversario a testa alta, piano pino bisognerà limare quegli angoli che non ci permettono di girare bene e concretizzare il lavoro fatto.

UNDER 18
È playoff. Le ragazze dell’u18 approdano alla seconda fase che le vedrà impegnate contro Albano Pavona per strappare il pass per le final four. Qualche giorno per lavorare in palestra e poi tre gare per decretare il vincitore. La soddisfazione per il risultato viene rovinata dagli infortuni di Giorgia e Chiara costrette ad uno stop lungo. Forza ragazze, tutte insieme anche per loro.

UNDER 16
Nel recupero infrasettimanale, altro stop delle ragazze dell’u16 contro la giovane e instancabile Talea, neo-società frutto dell’unione dell’Alfa Omega e delle Stelle Marine. Qualche infortunio e influenza di troppo non permettono alle nostre di brillare tutte contemporaneamente, e ci sarà ancora un po’ di strada da fare prima di poter assaporare qualche soddisfazione. Non si molla niente, e le ragazze sono tornate subito in palestra con la stessa energia ed entusiasmo. I frutti si raccoglieranno.

UNDER 14
Vittoria infrasettimanale per l’u14 femminile in trasferta a Sora. Il tempo di un allenamento e poi di nuovo in campo per giocare contro Lanuvio e provare a dare continuità al gioco. Appuntamento domenica mattina al Tellene B alle 12.

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD
Scenderanno di nuovo in campo domani alle 18.00 sul campo dell’Alfa Omega i ragazzi di coach Iannucci, reduci dalla sconfitta della scorsa settimana contro la IUL.

UNDER 18 GOLD SMIT
Sconfitti dalla Carver in una gara che si è decisa praticamente nel primo tempo (17-38 per gli ospiti) il gruppo di coach Picardi tornerà sul parquet giovedì con la sfida all’Olimpia Roma San Venanzio, attuale capolista del girone.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA
Ben cinque uomini in doppia cifra (Ferrari 22, Iannicelli 20, Varetto 18, Telesca 15, Ceccarini 11) per l’under 18 targata Virtus Roma che è uscita con i due punti dal campo di Maccarese (76-90).
Mercoledì la sfida casalinga con l’Alfa Omega, valida per la quinta giornata di ritorno del campionato.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA
E’ iniziato con una sconfitta il girone di ritorno del campionato: contro le Stelle Marine i ragazzi di Marinelli non sono riusciti ad imporsi, permettendo ai padroni di casa di chiudere la partita sul 53-46. Oggi alle 18.00 arriverà al Tellene il Progetto Roma Basket.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA
Turno di riposo per la squadra under 15, reduce dalla sconfitta subita in casa dell’Omnia. Prossimo impegno sabato 22 contro il Basket Roma.

UNDER 14 ELITE VIRTUS ROMA
Dopo aver espugnato il PalaFonte nell’ultima uscita, il gruppo di coach Bonafiglia affronterà domani mattina al Tellene la capolista SMG, squadra che dopo dieci giornate risulta ancora imbattuta.

UNDER 14 REGIONALE EXCELSIOR 2000
Gara casalinga contro le Stelle Marine per i nostri ragazzi. Si giocherà oggi pomeriggio al Tellene alle ore 16.00.

UNDER 13 REGIONALE VIRTUS ROMA
Weekend impegnativo per gli under 13: oggi i ragazzi saranno impegnati (ore 12.00 al Tellene) nel recupero della nona giornata contro Carver, mentre domani andranno a far visita all’Olimpia San Venanzio.