Menu Chiudi

Il punto del Presidente

CAMPIONATI FEMMINILI

B FEMMINILE
Contro Chieti, dopo un avvio che non faceva presagire nulla di buono (anche – 16 nel primo quarto), le ragazze si sono compattate e hanno risalito la china. Al riposo era meno dieci, e al rientro in campo la musica è cambiata: orgoglio, voglia di vincere, qualche aggiustamento e l’entrata della “piccola” Palladino, che con i suoi centimetri ha mandato in tilt l’attacco avversario. Una bella festa davanti a tante ragazze e tanti ragazzi Smit.
Domani ci aspetta una trasferta difficile sul campo di Orvieto, squadra di grande carattere rinforzata da qualche nuovo innesto.

UNDER 20
Doppio incontro casalingo per le ragazze u20 prima contro la High School Basket, poi nel recupero del girone di andata contro Pallacanestro Roma. Nei due turni infrasettimanali, il gruppo, supportato dall’u18 per non appesantire nessuna, ha tenuto testa al Progetto della Fip del Giulio Onesti cedendo nel finale, e si è riscatta contro una Pallacanestro Roma incerottata e con la panchina corta. Prossimo appuntamento contro la corazzata della Stella Azzurra.

UNDER 18
Settimana di riposo per l’u18 visto l’anticipo del match contro il Santa Marinella di venerdì scorso. Prox appuntamento con Guidonia in casa.

UNDER 16
Dopo la vittoria con le frecce Romane le ragazze 2004/2005 avranno qualche giorno in più per allenarsi e torneranno in campo il 29 gennaio contro Latina.

UNDER 14
Sconfitte in casa delle Frecce Romane,le ragazze di coach Montanari hanno pagato un blackout di qualche minuto a metà gara che non sono più riuscite a recuperare. Il tempo di ritrovare il sorriso e ricompattare le fila in allenamento e sabato di nuovo in campo per la prima gara di ritorno contro Pallacanestro Roma.

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD
Nell’ultima gara del girone di andata non sorridono i ragazzi di coach Iannucci, usciti sconfitti dalla gara contro Anzio (79-65). Domani al Tellene, ore 18.15, la gara contro Frassati per la prima giornata del girone di ritorno.

UNDER 20 ELITE
Preziosa vittoria contro il St. Charles per il gruppo di coach Gloriani, spinto al successo da Spinosa (22pt) e Facchini (27pt). Martedì la trasferta di Latina contro New Bk Time Latina per chiudere il girone di andata.

UNDER 18 GOLD SMIT
Il gruppo di Picardi è riuscito, grazie alla vittoria contro Albano, ad agganciare il quarto posto in classifica nel girone C del campionato. La partita è stata equilibrata per tutto il primo tempo, poi i ragazzi di casa sono riusciti ad allungare mantenendo così il vantaggio fino al termine della gara, chiusa sul 58-43. Nel weekend, Filippo e compagni osserveranno il turno di riposo, per poi tornare sul parquet il 29 gennaio contro Cinecittà Bk Polaris.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA
Turno di riposo nella settimana che volge al termine per l’under 18 gold targata Virtus Roma. La squadra di Iannucci, reduce dalla vittoria contro la Romana (61-57) tornerà di nuovo in campo mercoledì 22 gennaio per affrontare tra le mura amiche del Tellene la Stella Azzurra Viterbo.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA
Sconfitta dai pari età di Latina Basket (63-52), l’under 16 gold Virtus Roma tornerà in campo domani alle 18.00 al Tellene per giocare contro l’altra squadra di Latina, l’SMG.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA
Al termine di una partita giocata sul filo dell’equilibrio, Pucciarelli (13 pt) ed i suoi compagni sono riusciti a strappare i due punti a Fiano Romano (59-55). Sugli scudi Mitidieri, autore di 16 punti.
Prossimo impegno lunedì alle 18.20 contro San Paolo.

UNDER 14 ELITE
Trasferta insidiosa per i ragazzi di coach Bonafiglia, che domani pomeriggio andranno a far visita all’Alfa Omega nell’ultima partita del girone di andata.

UNDER 14 REGIONALE EXCELSIOR 2000
Sono ancora alla ricerca dei primi due punti stagionali i ragazzi del duo Picardi-Colucci, impegnati quest’anno nel campionato under 14 regionale.
La vittoria contro Aprilia non è arrivata ma il gruppo sta dimostrando partita dopo partita piccoli progressi che fanno ben sperare.

UNDER 13 REGIONALE
Turno di riposo per i ragazzi di coach Picardi, primi in classifica in coabitazione con Eurobasket ed Esquilino. Prossimo impegno proprio contro i pari età dell’Esquilino domenica 23 gennaio.