Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

CAMPIONATI FEMMINILI

SERIE B
Appuntamento sabato 11 gennaio alle 18.45 al Tellene: tutti a tifare le ragazze della serie B alla ricerca della prima vittoria del 2020. Si ricomincia il girone di ritorno contro Chieti, per cercare di iniziare a raccogliere i frutti del lavoro degli ultimi mesi.

UNDER 18
Vittoria lontana dal Tellene per il nostro gruppo under 18, che ieri sera ha espugnato il campo di Santa Marinella portando così a casa la quinta vittoria stagionale.

UNDER 16
Trova subito la vittoria, il gruppo u16 femminile impegnata nella gara casalinga contro Frecce Romane. Dopo qualche minuto di rodaggio, Iacobis e compagne hanno alzato l’intensità difensiva e allungato la distanza con le ospiti già nel primo quarto. Ancora qualche leggerezza e distrazione di troppo, ma un ottimo rientro dalle vacanze.

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD
E’ iniziato il modo positivo il 2020 per la nostra prima squadra maschile! I ragazzi di coach Iannucci hanno infatti battuto la Virtus Pontinia nella prima partita del nuovo anno facendo così registrare il secondo successo stagionale.
Protagonisti della vittoria sono stati Vignolo (27pt) e Abbruciati (21), che hanno trascinato i compagni fino al successo all’82-75 finale.
Abbandonato l’ultimo posto in classifica, i ragazzi sono attesi ora dall’insidiosissima trasferta di Anzio, con palla a due oggi pomeriggio alle 18.30.

UNDER 20 ELITE
Dopo aver chiuso il 2019 con la vittoria sul Fonte Roma Basket, la squadra guidata da coach Gloriani tornerà in campo lunedì 13, quando tra le mura amiche del Tellene, incontrerà il St.Charles.
A due giornate dalla fine del girone di andata, i nostri occupano il settimo posto in classifica con 4 vittorie e 5 sconfitte.

UNDER 18 GOLD SMIT ROMA
Prima partita del nuovo anno e subito vittoria per i ragazzi di Picardi che in casa del Fonte Roma Basket hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva grazie ad un terzo quarto giocato in maniera impeccabile.
Da sottolineare la prova positiva di tutto il collettivo, con una menzione speciale per Troiano (17pt), Filippo (14) e Raffo (13).
Domenica alle ore 12.00 al Tellene arriva Albano per una sfida determinante ai fini della classifica.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA
Il 61-57 sulla Romana, con il trio Iannicelli (18pt), Varetto (17) e Ceccarini (14) protagonista, ha regalato alla squadra di coach Iannucci sia la vittoria che il momentaneo primo posto in classifica, con le inseguitrici che però devono recuperare alcune gare.
Nell’ultimo turno del girone di andata i ragazzi osserveranno una giornata di riposo per poi tornare in campo il 22 gennaio in casa contro la Stella Azzurra Viterbo.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA
Archiviate le feste, ripartirà oggi anche il campionato della truppa di Marinelli con la trasferta di Latina contro la Benacquista.
Con palla a due alle 18.00, i ragazzi cercheranno la vittoria che manca da qualche partita.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA
Domenica mattina alle ore 10.00 al Tellene riprenderà anche l’avventura degli under 15, che saranno impegnati contro Fiano Romano.

UNDER 14 ELITE VIRTUS ROMA
Continuano ad allenarsi i ragazzi di Bonafiglia, in attesa di tornare in campo il 24 gennaio contro l’Honey nell’ottava giornata di andata.
Per ora il bilancio dei nostri è di tre vittorie e tre sconfitte, con la classifica che ci vede occupare il quarto posto.

UNDER 14 REGIONALE EXCELSIOR 2000
Dopo lo stop natalizio, i ragazzi del duo Picardi-Colucci andranno a far visita alla Virtus Aprilia giovedì 16 gennaio alle 17.00.

UNDER 13 REGIONALE VIRTUS ROMA
E’ previsto per giovedì il ritorno in campo dei piccoli di coach Picardi, attesi dalla sfida con l’Eurobasket. Attualmente la classifica ci vede al secondo posto dietro l’Esquilino.