Menu Chiudi

Il punto del Presidente

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD

Non riesce ancora a trovare i primi due punti della stagione la squadra di coach Iannucci che al Tellene cede a Frascati per 66-81. Domenica la sfida contro il Pass per cercare di muovere la classifica.

UNDER 20 ELITE

Nella settima giornata di campionato, non trova il successo la squadra di coach Gloriani che lascia i due punti sul campo di Anzio (84-68). Per Paternesi e compagni si tratta della seconda sconfitta consecutiva, occorre subito invertire la rotta. Prossimo appuntamento lunedì sul campo di casa con la sfida a Roma Nord 2012.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA

Non ha disatteso le attese la partita dei nostri ragazzi contro la capolista Alfa Omega. Non abbiamo centrato la vittoria ma la gara è stata equilibrata, come dimostra il risultato finale (79-74). Mercoledì sera si torna al Tellene per affrontare il fanalino di coda Uisp XVIII.

UNDER 18 GOLD SMIT

Si arrendono alla superiorità della capolista Olimpia San Venanzio i ragazzi di coach Picardi. Al termine dei quaranta minuti di gioco il campo consegna i due punti agli ospiti (47-82) che continuano a mantenere il primato in classifica in coabitazione con la Carver. Mercoledì si torna in campo nella trasferta di San Paolo.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA

Sconfitti nella scorsa giornata anche i ragazzi di coach Marinelli che non riescono a trovare la strada della vittoria contro il Basket Club Frascati. Dopo una settimana di lavoro in palestra, Tarsi e compagni sono attesi da un’altra trasferta impegnativa: domani alle 18.00 la gara in casa della capolista Anzio, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA

Tarda ad arrivare il primo successo stagionale per i nostri under 15, che nella gara contro la Scuola Basket Roma sono usciti sconfitti per 65-51. Domenica alle 12.00 al Tellene la sfida con lo Sport 2000 per cercare di muovere la classifica.

UNDER 14 ELITE

Il trio Mitidieri (18), De Vecchis (14), De Rossi (10) contribuisce il larga misura al successo della squadra under 14 elite che, dopo lo stop di Latina, trova la vittoria contro il Liceum.
Turno di riposo questa settimana per i nostri, che torneranno in campo prima di Natale contro il San Paolo.

UNDER 14 REGIONALE

Dopo la partita persa contro le Stelle Marine, i nostri ragazzi sono pronti per il prossimo impegno che li vedrà scendere in campo domenica al Tellene contro Pomezia.

UNDER 13 REGIONALE VIRTUS ROMA

La vittoria contro Dream Basket ha regalato ai piccoli di coach Picardi la seconda vittoria in altrettante partite giocate. Domenica al Keplero la gara contro il San Raffaele per continuare a migliorare e crescere.

CAMPIONATI FEMMINILI

B FEMMINILE

Due partite contro le capoliste, prima contro San Raffaele e poi in trasferta a Roseto. Le ragazze della B hanno già affrontato il primo dei due turni più difficili e domenica sera partiranno per Roseto. Ci sono sempre momenti della stagione più duri, per le assenze, gli infortuni e il freddo, bisogna stringersi e prendersi per mano e combattere insieme. Forza ragazze.

UNDER 20 FEMMINILE

Cede in casa contro il San Raffaele il gruppo dell’u20 femminile decimato dalle assenze. Nulla è perduto, e subito testa al prossimo confronto a Montesacro.

UNDER 18 FEMMINILE

Una vittoria sofferta, ma che ha dimostrato che le ragazze ci sono e possono fare qualcosa di più. Il gruppo u18 femminile in trasferta al Basket Roma, riesce a capitalizzare dopo 40 minuti di sofferenza, in cui non riesce mai a prevalere sulle padroni di casa, brave sempre a stare in partita. Qualche ingranaggio è ancora non gira come dovrebbe e potrebbe, ma il lavoro in palestra è importante per questo. Pronte per ripartire.

UNDER 16 FEMMINILE

Altra vittoria per le ragazze dell’u16 femminile che in casa contro l’Elite B trovano da subito il vantaggio che nel corso della partita non viene poi mai messo in discussione. Buoni segni di miglioramento che fanno ben sperare per il futuro, anche se qualche infortunio di troppo ci porterà domenica prossima ad affrontare Elite A a ranghi ridotti. Niente paure: affrontiamo a testa alta un gruppo buono, costruito con una campagna acquisti ben differente, consapevoli delle grandi potenzialità delle nostre ragazze in crescita.

UNDER 14 FEMMINILE

Cade in trasferta a Latina, l’u14 femminile che nulla può contro le ragazze della Pallacanestro Academy, nuovo gruppo che mette insieme Bull Basket e Cestistica Latina. Partite difficili, ma che sono bagagli importanti per la crescita tecnica. Domenica mattina di nuovo in trasferta contro Lanuvio, anche in questo caso, con qualche assenza importante a causa degli infortuni.