Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

Un altro week end impegnato per le squadre della Smit Roma, impegnate sia sabato che domenica in tante gare. Nel pomeriggio ad Aprilia, le final four dell’u16 femminile.

C Gold
Bellissima gara quella andata in scena al Tellene tra Smit e San Paolo, con i nostri ragazzi che sono riusciti a bissare il successo dell’andata imponendosi 74 – 71 grazie ad una tripla messa a segno da Matic allo scadere. Per i ragazzi di coach Iannucci si è trattato della nona vittoria stagionale.
Oggi si torna in campo sul parquet della Stella Azzurra per sfidare la Fortitudo Roma di David Hawkins

U20
Continua senza troppi problemi la marcia dei nostri under 20. L’ ultima vittoria, utile al consolidamento del terzo posto in classifica, è arrivata contro Marconi con un eloquente +20 (39 – 59).
Attendiamo ora la sfida con il Vigna Pia che chiuderà la prima fase del campionato.

U18 Gold
Guidato da Melchiorri, autore di 19 punti, il gruppo allenato da coach Bonafiglia ha avuto ragione sul Vigna Pia chiudendo la gara avanti di 4 punti (54 – 50).
Prossimo impegno il 17 aprile contro il San Paolo Ostiense. 

U18 Silver
Nell’ultima partita del girone di qualificazione, i ragazzi di coach Neri sono stati sconfitti da Palestrina che, al Tellene, ha chiuso la gara con dieci punti di vantaggio (39 – 49).
La prima fase del campionato si conclude con i nostri al secondo posto in classifica dietro ad Anagni. 
Ora continueremo ad allenarci per farci trovare pronti per l’inizio della seconda fase. 

U16 Gold
Inizierà giovedì alle 16.40 con la sfida alla Uisp XVIII, l’avventura dei ragazzi di coach Marotta nella seconda fase. 
In bocca al lupo ragazzi! 

U15 Silver
Si è chiusa con una sconfitta (65 – 55 contro CSI Roma Est) la prima fase del campionato per i ragazzi di coach Gloriani. 
Dopo il raggiungimento del terzo posto dietro a Palocco e CSI Roma Est, continuiamo ora a lavorare in vista dei prossimi impegni. 

U14
Dopo la convincente vittoria sull’Algarve, la prima parte della stagione si chiuderà per i nostri oggi con la sfida all’Algarve. 

U13 Elitè
Nella sfida contro HSC non sono bastati ai nostri i 19 punti di Liamin per conquistare la vittoria (49 – 40 il finale). 
Oggi alle 15.30 sfideremo fuori casa la DBS. 

U13 Sperimentale
I piccoli dell’Excelsior 2000 si stanno preparando per le ultime due gare della prima fase, Bkp e Eurobasket Roma XV. Forza ragazzi!

Serie B
Ancora a secco di vittorie in questa seconda parte di campionato, le ragazze della serie B, dopo l’ottimo prestazione contro la Bull Basket, aspettano in casa la Pallacanestro Roma. Una sfida decisiva per il percorso di crescita in questo campionato. Palla a due alle 2030 al Tellene.

U18 femminile
Dopo qualche giorno di pausa, le ragazze dell’u18, domenica mattina andranno in trasferta a Rieti per la prima gara di ritorno. Importante vincere per rimanere vicini alle prime due posizioni della classifica.

U16 femminile
È il gran giorno. Oggi le ragazze di coach Satolli scenderanno in campo per la semifinale regionale contro il San Raffaele. Forza ragazze e tutti a tifare per loro.

U15 Torneo Opes
Torna in campo il gruppo 2004/2005 impegnato nel Torneo Opes. Domenica mattina le ragazze u15 ospiteranno le pari età della Stella Azzurra per la penultima gara di ritorno.

U14 femminile
Una settimana intensa. Dopo la vittoria casalinga contro l’Alfa Omega e Viterbo, le ragazze 2005/2006 escono sconfitte dalla trasferta in quel di Ostia, ma mantengono il vantaggio della differenza canestri in caso di necessità. Nel girone a 4, dove la capolista imbattuta resta Basket Roma, ci sono solo due posti per accedere alle final four. Qualche giorno di riposo e poi di nuovo in campo per lo sprint finale i primi di maggio.

Ora una pausa per le vacanze di Pasqua, poi le ragazze 2005 parteciperanno insieme all’Alfa Omega al prestigioso torneo nazionale Mare di Roma Trophy che ospita le più forti u14 d’Italia.

U13 femminile
Conquistato il campo della Bull Basket in quel di Latina, le ragazze di coach Montanari sono al fotofinish. Nel pomeriggio aspetteranno le ragazze delle Frecce Romane e martedì la Pallacanestro Sora. Quasi certo il terzo posto che ci permette di accedere alla seconda fase.