Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

Siamo nel vivo della stagione, tra chi rincorre la salvezza, come le nostre squadre senior sia maschile che femminile, e chi vuole raggiungere il miglior risultato possibile. Continuiamo così.

C Gold
Non riescono a tornare alla vittoria i ragazzi di coach Iannucci che, nella decima giornata di ritorno del campionato, sono stati battuti da Anzio, uscito vittorioso dal Tellene.
Peccato perché Matic (18 punti per lui nella gara) e compagni sono stati in partita per lunghissimi tratti, cedendo soltanto nei secondi finali. 
Stasera alle 18.00 la sfida contro Sora per cercare di continuare ad inseguire l’obiettivo della salvezza diretta.

U20
Grandissima vittoria per i nostri under 20 sul campo dell’Aurelio!
I ragazzi di Capolongo sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari recuperando 16 punti negli ultimi 10 minuti di gioco. Prossimo impegno lunedì alle 19.45 al Tellene contro Palocco. 

U18 Gold
Guidati dal trio Capra (20), Raffo (17) e Melchiorri (15) gli under 18 di coach Bonafiglia vincono contro l’MB Sporting Club nella prima partita della seconda fase del campionato. 
Si torna in campo venerdì prossimo contro il Vigna Pia, palla a due al Tellene alle ore 19.45.

U18 Silver
Archiviata la sconfitta contro l’APDB, i ragazzi di Neri sono tornati alla vittoria battendo Anagni 57 – 46, spinti dai canestri di Varetto e Bevilacqua, entrambi autori di 15 punti. 
Domenica si torna in campo nel recupero contro Marconi, con la speranza di riuscire a consolidare la seconda posizione in classifica. 

U16 Gold
Trascinati da Di Folco (21), la squadra guidata da coach Marotta ha espugnato nell’ultima uscita il campo della Stella Azzurra Viterbo con un convincente 48 – 63 e sono tornati con il foglio rosa anche da Frosinone nel recupero della sesta giornata. Ad una giornata dal termine della prima fase del campionato ci troviamo al terzo posto con 20 punti, sopra di noi Uisp XVIII e Cinecittà, entrambe con 30 punti. Prossima sfida stasera alle 20.00 al Tellene contro Tivoli.
U15 Silver
Brutta sconfitta per gli under 15 nella sfida con il fanalino di coda Vigna Pia (33 -42). Stasera alle 18.30 a via Montona la gara contro CSIRomaest che chiuderà la prima fase del campionato. 

U14
Dopo la vittoria sullo sport 2000, i nostri ragazzi sono pronti per scendere in campo contro Città Futura per la settimana giornata del girone di ritorno. Palla a due domani alle ore 10.00 a via R.Cesarini.

U13 Elite
Esordio vincente per il gruppo di coach Bonafiglia che non sfigura di fronte al pubblico del Tellene e va a vincere contro il Basket Roma dopo una partita tiratissima, decisa soltanto nei secondi finali (50 -49). 
Domenica si torna in campo per la sfida contro il Liceum, mentre il 4 aprile ci sarà il recupero della prima giornata contro Ponte di Nona.

U13 Sperimentale
Turno di riposo per i nostri piccoli, prossimo impegno il 7 aprile contro il Primavalle.

B femminile
Una sconfitta dal sapore diverso per la B femminile che in casa contro la Virtus Aprilia è riuscita a recuperare e passare in vantaggio a pochi minuti dalla fine. La poca precisione al tiro, qualche ingenuità e l’esperienza delle avversarie non ci hanno permesso il colpaccio, ma la strada intrapresa da coach Minervini è sicuramente quella giusta. Ora un turno di riposo e poi si andrà a far visita a Bull Basket.

U18 regionale
Arriva finalmente la prima vittoria per Donatone compagne che in casa superano Rieti con un punteggio finale ampio, anche se la gara non è stata cosi semplice dall’inizio. Intanto era importante iniziare con il piede giusto. Prossimo appuntamento domenica pomeriggio al San Raffaele.

U16 femminile
È final four. Per il secondo anno consecutivo l’u16 di coach Satolli accede alle final four regionali e si guadagna un posto per i concentramenti interregionali di fine maggio. A seconda del piazzamento nelle finali regionali previste per il 13 e 14 aprile, scopriremo le avversarie delle altre regioni, ma è sicuramente per la Smit un bellissimo traguardo!
Un successo costruito con un vero gioco di squadra tra ragazze, staff tecnico e genitori e supporter che non hanno fatto mai mancare il proprio sostegno.

U15 femminile
Ancora una vittoria al torneo Opes per l’u15 che anche senza le compagne del 2005 ha saputo portare a casa una bella vittoria nonostante qualche distrazione di troppo.

U14 femminile
Si ricomincia la seconda fase. Le ragazze 2005/2006, ancora non al completo, scenderanno in campo contro il Basket Roma, squadra detentrice del titolo regionale. Una bella prova che dovrà essere affrontata senza timori per fare in modo che siano 40 minuti di esperienza.

U13 femminile
Ancora ferma per uno rinvio, le u13 continuano ad allenarsi anche se i campi scuole e qualche assenza di troppo rendono difficile la continuità.