Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

Sabato pieno al Tellene: dopo il torneo di minibasket della mattina, nel primo pomeriggio scenderà in campo l’u15 maschile e a seguire la C Gold e la B femminile. Domenica mattina al femminile al Tellene B.

C Gold
Nella nona giornata di ritorno, i nostri ragazzi non sono riusciti ad uscire con i due punti in tasca dal PalaRespighi di Aprilia. Peccato perché dopo un primo tempo da dimenticare (40 – 22), Camillo e compagni sono arrivati fino al -4, non riuscendo però a concretizzare l’aggancio, con i padroni di casa che hanno chiuso la partita sul 73 – 59.
Prossimo impegno sabato contro Anzio al Tellene.

U20
Nell’ultima gara disputata non è riuscito il colpaccio alla truppa di coach Capolongo che, tra le mura amiche del Tellene, ha ceduto alla capolista Roma Eur (58 – 69).
Buonissimo l’avvio di gara, con i nostri che hanno subito preso vantaggio, chiudendo la prima frazione 16 – 7. La reazione degli ospiti non si è fatta però attendere, con i ragazzi di Talluto che dal terzo quarto in poi sono saliti in cattedra riuscendo a ribaltare l’inerzia della gara. 
Lunedì si torna in campo ospiti dell’Aurelio per l’ottava giornata di ritorno. 

U18 Gold
Uscito il calendario della seconda fase, i nostri ragazzi scenderanno di nuovo in campo giovedì sera, quando affronteranno fuori casa l’MB Sporting Club. Nel girone incontreranno anche St.Charles, San Paolo Ostiense, Roma Eur e Vigna Pia. 

U18 Silver
Dopo il colpaccio contro la capolista Anagni, non riescono nel bis i ragazzi di coach Neri che si fanno sorprendere dall’APDB cedendo dopo un supplementare (71-72), nonostante i 32 punti messi a referto da un ottimo Varetto.
Prossimo impegno giovedì prossimo contro Alatri. 

U16 Gold
Nella terz’ultima giornata della fase regolare, i ragazzi guidati da coach Marotta sono riusciti a battere Bracciano con un convincente 66 – 48. Buona la prova di tutti, con una menzione speciale per il trio formato da Filippo (16), Carraturo (27) e Ferrara (12). Lunedì la trasferta di Viterbo, dove affronteremo la Stella Azzurra VT.

U15 silver
Continuano a mantenere il secondo posto in classifica i nostri under15 che sono reduci dalla vittoria a tavolino (0 – 20) contro San Paolo. 
Domani pomeriggio al Tellene, la sfida con il fanalino di coda Vigna Pia. 

U14
Con ben sei atleti classe 2006 in campo, i nostri under 14 sono riusciti ad avere la meglio sullo Sport 2000, portando a casa una bella vittoria (48 – 36). Prossima partita il 31 marzo contro Città Futura.

U13 elite
Dopo il rinvio della gara contro Ponte di Nona, l’esordio nella seconda fase del campionato per i ragazzi di coach Bonafiglia è fissato per martedì prossimo contro il Basket Roma.

U13 sperimentale
Sconfitti dalla Romana, i piccoli di coach Simoncelli torneranno in campo il 7 aprile per la gara con il Primavalle.

Serie B femminile
Prima gara dei play out per le ragazze della B di coach Minervini, che in casa del Frascati cedono il passo senza riuscire ad esprimersi al meglio. Ancora troppe le incertezze e gli errori al tiro, punti sui quali si continua a lavorare in allenamento.
Sabato sera gara casalinga contro Virtus Aprilia, squadra composta da giocatrici di livello e con molta esperienza.

U18 femminile
Si torna finalmente in campo. Le u18 domenica mattina ospiteranno in casa le pari età di Rieti, cercando di iniziare al meglio questa seconda fase e riuscire a ritrovare il sorriso.

U16 femminile
Le ragazze dell’u16 di coach Satolli superano in casa il Viterbo nella prima gara di play off che può portarle alle final four regionali. Prossimo step fuori casa, mercoledì 27 marzo, una trasferta importante che potrebbe già decretare il passaggio.

U15 femminile torneo Opes
Si torna in campo domenica mattina al Tellene contro il Vis Aurelia per la gara di ritorno. Il gruppo 2004, decimato dall’assenze delle 2005, coinvolte nel Join The Game, avrà modo di confrontarsi con le pari età, in vista del futuro.

Join the game
Questo week end le u14 e le u13 saranno impegnate nel Join the Game che si terrà a Colle la Salle sabato per le 2006 e domenica per le 2005. Buon divertimento.