Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

Week end impegnativo per la Smit Roma, impegnata su quasi tutti i campionati. Sabato pomeriggio pieno, con 6 partite da disputare al Tellene. Vi aspettiamo per fare il tifo alle nostre ragazze e i nostri ragazzi, intanto buona lettura!

C Gold
Sconfitta dall’Alfa Omega, la nostra prima squadra tornerà in campo questa sera alle 18.30 sul parquet della Petriana, in una gara fondamentale in chiave salvezza. 

U20
Vittoriosi anche in quel di Ladispoli (71 – 82), i ragazzi di coach Capolongo continuano ad occupare le parti alte della classifica. 
Lunedì sera alle 19.45 al Tellene la sfida con la Romana. 

U18 Gold
Gran prova della squadra di coach Bonafiglia che ha battuto nell’ultima gara disputata il San Paolo (54 – 45) centrando così la seconda vittoria stagionale. 
Oggi pomeriggio alle 15.45 arriverà a farci visita l’Eurobasket per la sesta giornata di ritorno del campionato. 

U18 Silver
Ancora una sconfitta per il gruppo di coach Neri che in quel di Ferentino ha ceduto ai padroni di casa 58 – 54 dopo un tempo supplementare. 
Giovedì si torna in campo in casa contro Anagni: servirà una vittoria per uscire da questo periodo poco positivo. 

U16 Gold
Stasera alle ore 20. 00 al Tellene i ragazzi di coach Marotta scenderanno in campo per affrontare Cbk-Petriana. 
Servirà una gran prova per archiviare definitivamente la brutta sconfitta subita nell’ultima partita con Cinecittà Basket Polaris. 

U15 Silver
Dopo la vittoria contro Città Futura, i ragazzi di coach Gloriani sono stati sconfitti da Roma XVI 59 – 53, dopo una gara in cui, soprattutto nel secondo e terzo periodo, hanno faticato a trovare la strada del canestro. Oggi alle 18.00 al Tellene la sfida con Palocco. 

U14
Archiviata la sconfitta di Acilia, domani alle 15.00 si torna in campo per la terza giornata di ritorno in casa della Lido di Roma. 

U13 Elite
Si concluderà oggi la prima fase del campionato per i ragazzi di coach Bonafiglia. 
Al Tellene alle ore 18.00 la palla a due, con i nostri che si confronteranno con i pari età delle Stelle Marine. 

U13 Sperimentale
Sconfitti in casa dal San Raffaele nell’ultima partita giocata, i piccoli dell’Excelsior 2000 torneranno in campo contro Roma Eur oggi pomeriggio.

Serie B
Sapevamo che il confronto con il San Raffaele sarebbe stato difficile, ma le nostre ragazze, forse complice la partita della sera prima in u18, hanno avuto non poche difficoltà ad entrare in partita e trovare la via del canestro. Sabato 2 marzo gara due dei play off, che potrà essere affrontata con più lucidità.

U16 élite e u18 regionale
Come la scorsa settimane le ragazze di coach Satolli si ritrovano a giocare due partite di seguito, tra venerdì e sabato. Dopo la vittoria contro l’Élite Basket Roma, sabato si scende in campo per l’ultima di campionato u18 regionale contro Frascati. La gara è ininfluente per la nostra classifica, ma importante per gli avversari e per determinare la quarta classificata che accederà alla seconda fase.

U14 èlite
Ancora acciaccate e non in piena forma, le u14 andranno a far visita all’Elite basket Roma per l’ultima partita di questa fase. Il risultato della gara non dovrebbe muovere la classifica che ci vede al terzo posto, ma sarà un bel momento di confronto stagionale.

U13
Una bella serie positiva per le ragazze di coach Montanari che giovedì hanno superato in casa l’Aprilia Bk. La prossima settimana si andrà a far visita alla Virtus Albano Pavona, squadra sicuramente più ostica.