Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

C Gold
È tornata finalmente alla vittoria la squadra di coach Iannucci! 
Quella contro Fondi è stata una gara al cardiopalma decisa allo scadere da una tripla di Vercellino che ha fermato il punteggio sul 75 – 73.
Menzione speciale per Giovanni Spinosa, gran trascinatore della sua squadra, con 27 punti messi a referto. 
Ora sarà importante non fermarsi per dare continuità alla buona prova di sabato scorso: prossimo impegno domenica alle 18.30 sul campo dell’Alfa Omega. 

U20
Non hanno trovato particolari difficoltà i nostri under 20 nell’ultima gara giocata contro l’Eurobasket. Il 71-33 finale ha permesso ai giovani di coach Capolongo di portare a casa l’ottava vittoria stagionale. 
Lunedì sera andrà in scena la sfida con Ladispoli per la quarta giornata di ritorno del campionato. 

U18 Gold
Torneranno in campo stasera alle 20.00 i ragazzi di coach Bonafiglia, alla ricerca della seconda vittoria stagionale. 

U18 Silver
Sono usciti sconfitti dal Tellene gli under 18 di coach Neri che hanno perso contro Cinecittà Bk Polaris 55 – 62. Mantenuto comunque il secondo posto nel girone, i ragazzi affronteranno nella prossima gara Ferentino. 

U16 Gold
È stato Carraturo con 22 punti realizzati a  trascinare i suoi compagni nella gara contro Civitavecchia, vinta dalla squadra di coach Marotta con il risultato finale di 66 – 64. Ieri sera invece i nostri sono caduti in casa del Polaris subendo un pesante – 40 (70 – 30). Sabato prossimo la sfida con Cbk/Petriana. 

U15 Silver
In una partita in cui non hanno espresso di certo la loro versione migliore, gli under 15 di coach Gloriani sono comunque riusciti a portare a casa i due punti vincendo contro Città Futura (41 – 35).
Martedì andremo a far visita a Roma XVI per la quarta giornata di ritorno. 

U14
Nella seconda giornata di ritorno è stata Acilia ad uscire con i due punti in tasca dal Tellene imponendosi con un netto 33 – 53.
Domenica alle 15 ci aspetta la trasferta contro Lido di Roma. 

U13 Elite
Sconfitta 48 – 30 dall’Alfa Omega, la squadra di coach Bonafiglia affronterà il 2 marzo le Stelle Marine per l’ultima partita della prima fase del campionato. 

U13 Sperimentale
I ragazzi dell’Excelsior 2000 continuano a fare esperienza nel campionato U13 sperimentale giunto ormai a metà del girone di ritorno. 

B femminile
La Smit Roma, per il secondo anno consecutivo, approda ai play off. Le nostre giovani ragazze sono riuscite a conquistare l’ultimo posto in palio e si scontreranno contro la capolista San Raffaele.
In panchina, al loro fianco per questo confronto difficile, coach Gino Minervini, allenatore benemerito con un importante bagaglio di pallacanestro alle spalle, che potrà dare il giusto supporto per far vivere questa esperienza come un’opportunità di crescita per il futuro.

U18 élite
Si chiude il campionato per Venanzi e compagne che al Tellene escono sconfitte dal confronto con la High School Basket, il progetto della Fip che ha portato a
Roma le migliori 2002/2003 di Italia.
Contro di loro abbiamo iniziato il cammino ad ottobre scorso e contro di loro abbiamo chiuso una stagione che, se pur avara di vittorie, ha permesso alle ragazze di confrontarsi con un livello di pallacanestro molto alto, che siamo sicuri tornerà utile in futuro. Già ieri sera, infatti, il ritmo e l’intensità messa in campo, hanno dato alla sconfitta un altro sapore.
Ora qualche settimana per impostare il lavoro con il nuovo coach Minervini, e poi di nuovo in campo per la seconda fase con l’u18 regionale.

U18regionale – u16 élite
Troppo brutta per essere vera. L’u16 élite esce strapazzata dal big match con Basket Roma, utile a determinare il primo posto nel mini girone. Chi le segue da inizio anno non ha dubbi: non erano loro. La paura e il nervosismo hanno preso il sopravvento sulla tecnica e il talento, facendo tremare le gambe e mandando il tilt la concentrazione. Può capitare, anche questa è esperienza.  
Coach Satolli tira le redini, e la settimana è già ricominciata con un’altra luce. Ieri il confronto con Bull Basket, che non si poteva sbagliare. E così è stato.
Sabato la penultima partita dell’u18 regionale contro Frecce Romane, momento per dare spazio ed energia a tutte.
La strada è ancora lunga, forza ragazze, passo dopo passo, partita dopo partita.

U14 élite
Con l’infermeria piena e acciacchi da tutte le parti, le ragazze dell’u14 cadono in casa contro la Virtus Albano dopo una gara altalenante e giocata a tratti. Ininfluente ai fini della classifica, anche se amara da digerire, i 40 minuti giocati dalle ragazze con la richiesta di essere più protagoniste, saranno sicuramente utili al futuro: “Non chiederti cosa possono fare i tuoi compagni di squadra per te. Chiediti cosa puoi fare tu per i tuoi compagni”.

U13 èlite
Prima Pallacanestro Roma, poi Frecce Romane, le piccole guerriere dell’u13 di coach Montanari proseguono il loro cammino, crescendo giorno dopo giorno per grinta e tecnica. Un gruppo numericamente “corto” composto da tante ragazze sotto età, ma che sta dimostrando una bella determinazione. Domenica si va a far visita a Sabaudia e giovedì prossimo la sfida casalinga contro Aprilia.