Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

Giro di boa in molti campionati, tra chi sta per finire il girone di andata, chi sta per iniziare il ritorno o una seconda fase. Sabato tutti al Tellene per un pomeriggio di partite e solidarietà, con la giornata dedicata alla raccolta fondi del Progetto PASSIONE Pallacanestro per tutti.

C Gold
Ancora una sconfitta per la nostra prima squadra che contro la Stella Azzurra Viterbo non è riuscita a portare a casa i due punti, chiudendo la gara con un pesante -17 (78 – 60).  Sabato arriva al Tellene Frascati: sarà importante reagire per tornare a conquistare punti importanti per la classifica.

U20
Dopo due sconfitte consecutive tornano a sorridere i ragazzi di coach Capolongo che riescono ad invertire la rotta imponendosi sul Vigna Pia 64 – 69 e mantenendo così il contatto con la zona alta della classifica. In attesa della gara del 5 febbraio con le Stelle Marine, chiudiamo il girone di andata al terzo posto in classifica con 14 punti.

U18 Gold
Perdono 64 – 58 gli under 18 gold di coach Bonafiglia che si arrendono all’Alfa Omega nella seconda giornata di ritorno del campionato. Prossimo impegno il 9 marzo contro Fonte Roma Eur.

U18 Silver
Partita senza storia al Tellene, dove il gruppo di coach Alessio Neri chiude già dal primo quarto di gioco la gara contro Colleferro grazie ad un parziale di 24 – 6, andando poi a vincere al termine dei quaranta minuti, con uno scarto di 30 punti (61 – 31). Per Troiano e compagni si tratta della settima vittoria stagionale su otto incontri disputati. Prossima uscita, a chiusura del girone di andata, contro Palestrina il 7 febbraio.

U16 Gold
Quinta vittoria consecutiva per il gruppo di coach Marotta! A testimonianza dell’ottimo momento che sta vivendo questa squadra, nell’ultima uscita è arrivata la vittoria contro Tivoli, battuta per 38 – 60 grazie ad una buona prestazione di tutti i singoli, guidati da un Filippo che ha trovato facilmente la via del canestro chiudendo con 22 punti a referto.
Sfida interessante quella di sabato alle 19.30 a via della Cellulosa, quando i nostri dovranno affrontare la UISP XVIII, squadra che occupa la seconda posizione in classifica ed è reduce dalla vittoria contro Roma Eur.

U15 Silver
Bellissima gara quella andata in scena al Tellene nello scorso weekend. Ad affrontarsi, due delle formazioni che occupano le prime posizioni in classifica, a cui vanno i complimenti per aver dato vita ad una partita tesa ed emozionante.  Dopo un primo tempo tutto targato Smit, chiuso dai nostri sul +16, nel secondo non è tardata ad arrivare la reazione dei ragazzi del CSIRomaest che sono stati protagonisti della rimonta che gli ha permesso di portarsi a due minuti dalla fine sul +1.  Bravi i nostri sul finale, trascinati da Tarsi (14) e Barboni (10), a riprendere il controllo della partita chiudendola sul 58-53.

U14
Non sbagliano gli under 14 di coach Gloriani che, nel recupero dell’ottava giornata di andata, si impongono su Roma Eur andando così a centrare la quarta vittoria stagionale. Domenica alle 12.00 al Tellene si torna di nuovo in campo contro l’Algarve.

U13 èlite
Grandissima vittoria del gruppo di coach Bonafiglia che ha espugnato il campo della capolista Latina andando a vincere 59 – 66 dopo quaranta minuti intensi ed emozionanti. Ottimo l’apporto di tutti i ragazzi, con una menzione speciale per Liamin e Molitierno, autori rispettivamente di 23 e 19 punti.

Prossimo impegno sabato 2 febbraio in casa della seconda in classifica HSC.

U13 Sperimentale
Prosegue il campionato dei nostri piccoli che domenica ospiteranno Eurobasket Roma XV nell’ultima giornata di andata del campionato sperimentale.

Serie B
Ultima partita casalinga per le ragazze della B femminile che sabato si troverà ad affrontare l’Aprilia, squadra di esperienza e tenacia. Le nostre giovani, nonostante siano a secco di vittorie, stanno crescendo molto, sia come singole che come squadra, e daranno sicuramente prova dei loro importanti progressi.

Certo il supporto del pubblico di casa, può fare la differenza, quindi vi aspettiamo sabato sera al Tellene per sostenerle e incoraggiarle.

U18 élite
Dopo la sconfitta al freddo e al gelo in quel di Viterbo, le ragazze dell’U18 élite attendono in casa mercoledì 6 febbraio l’Èlite Bull Basket, squadra composta da molte ragazze che partecipano al campionato di A2.

U18 regionale e u16 élite
Mentre si delinea il calendario per la seconda fase dell’u16 élite che ci vedrà contrapposte a Basket Roma, Elite bk e Bull Basket, prosegue il campionato u18 regionale, affrontato sempre dal gruppo 2003.

Tornate dalla gelida trasferta a Sora con una vittoria, ora il gruppo avrà qualche giorno di riposo per poi riscendere in campo il 7 febbraio contro le Stelle Marine in casa.

U14 femminile
Squadra dimezzata da influenze e infortuni. Il gruppo 2004/2005 ad Aprilia a ranghi ridotti riesce comunque a portare a casa due punti importanti. Sabato di nuovo in campo al Tellene contro la Bull basket, sempre con qualche emergenza. È il momento di stringere i denti e fare squadra, per resistere in queste giornate di difficoltà. È esperienza anche questa.

U13 femminile
Anche il gruppo u13 femminile è decimato, proprio per questo motivo è stata spostata la partita con le Frecce Romane: mancanza di numeri sufficienti per affrontare la sfida.