Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

I mali di stagione e il freddo stanno mettendo in difficoltà le nostre ragazze e i nostri ragazzi, ma noi siamo sempre al loro fianco. Oggi al Tellene, l’u13 femminile e l’u13 maschile e domani mattina l’u18 maschile Gold e l’u14 maschile.

C Gold
Nella seconda giornata di ritorno i nostri ragazzi non sono riusciti a tornare alla vittoria e Frassati al Tellene si è imposto per 59 – 68. Peccato perché la gara si è giocata sul filo dell’equilibrio fino alla fine del terzo quarto, con il punteggio fermo sul 46 pari.

Negli ultimi dieci minuti un brutto blackout ha permesso agli avversari di mettere a segno un parziale di 13-22 e portare a casa la partita.
Domenica ci aspetta la trasferta a Viterbo, dove sarà importante vincere per agganciare gli avversari a quota 14 punti in classifica.

U20 maschile 
Seconda sconfitta consecutiva per la truppa di coach Capolongo che cede al Marconi di un solo punto (63-64), in una gara dal finale al cardiopalma, scivolando così al terzo posto in classifica dietro a Roma Eur e Marconi.

Lunedì la sfida con il Vigna Pia, dove Matic e compagni dovranno ritrovare i due punti per cercare di mantenere il contatto con le squadre che sono attualmente in vetta.

U18 Gold
Dopo la partita persa dopo un tempo supplementare con l’HSC doppio appuntamento per i ragazzi di coach Bonafiglia che domenica aspettano al Tellene l’Algarve e giovedì 31 andranno a far visita all’Alfa Omega, con la speranza di riuscire a ribaltare il risultato della gara di andata, finita con gli avversari avanti di soli quattro punti (55-59).

U18 Silver
In quel di Alatri arrivano altri due punti per la squadra di coach Neri dopo una partita sostanzialmente equilibrata, chiusa dai nostri grazie ad un provvidenziale cambio di marcia nel terzo quarto.

Sugli scudi Troiano e Varetto, autori rispettivamente di 18 e 10 punti.
Prossimo appuntamento giovedì 31 al Tellene contro Colleferro.

U16 Gold
Non si fermano più i nostri ragazzi dell’under 16 gold guidati da coach Marotta! Dopo un inizio di stagione difficile, nell’ultimo periodo sono arrivate quattro vittorie consecutive, l’ultima contro la Stella Azzurra Viterbo, battuta 55-51. Domenica la gara contro Tivoli, fanalino di coda ancora a secco di punti.

U15 Silver
Vince anche l’under 15 silver che porta a casa i due punti strappandoli al Vigna Pia in una gara gestita senza troppi problemi fin dai primi minuti di gioco e chiusa sul +17 (33-50). Domenica alle ore 12.00 al Tellene arriva CSIRomaest che ci segue in classifica a soli due punti di distanza.
Nella sfida contro la terza forza del girone, sarà importante fornire un’ottima prestazione per mantenere la vetta.

U14 maschile
Secondo successo consecutivo per i ragazzi di coach Gloriani che fuori casa battono la Nomen 49-53. Prossima sfida il 3 febbraio alle 12.00 al Tellene contro l’Algarve.

U13 Elite
Doppio impegno per i nostri ragazzi dell’under 13 elite che oggi riceveranno a domicilio i ragazzi di Palocco e mercoledì dovranno invece andare a far visita a Latina.

U13 Sperimentale
Arriva una sconfitta per i piccoli dell’Excelsior 2000 che venerdì sono andati a far visita al Basket Primavalle per l’ottava giornata di campionato.

Serie B
Turno di riposo per la B di coach Boggio, che dopo la sconfitta contro Frascati, prende con piacere un week end di stop sperando di recuperare da infortuni e influenze. Sono giornate difficili, tra freddo, influenze e qualche piccolo acciacco, dobbiamo stringere i denti e cercare di superare insieme questo momento.

U18 femminile élite
Inizia con una sconfitta la fase ad orologio dell’u18elite in trasferta a Viterbo, dove la temperatura è inaccettabile, ma sicuramente non la causa dei nostri mali. Il gruppo è lo stesso che affronta il campionato di serie B e le influenze e gli infortuni degli ultimi giorni ci stanno decimando. Le ragazze però non mollano e combattono con tutte le armi che hanno. Un ringraziamento speciale a Domitilla e Beatrice, in panchina nonostante l’indisponibilità.

U18 regionale – U16 élite
Una vittoria, dopo la peggior partita dell’anno. Le ragazze 2003 di coach Satolli, superano in casa una Bull Bk a ranghi ridotti, dopo 40 minuti brutti da vedere. Può succedere. Domenica di nuovo in trasferta a Sora, sperando di riprendere i ritmi che ci contraddistinguono.

In u16, finisce la prima fase con la Smit Roma al primo posto. Una bella soddisfazione per tutti, anche se purtroppo, la formula del campionato, non ci permette di esultare quanto dovuto. Ci sarà ora un mini girone da quattro dove incontreremo Basket Roma, Bull Bk ed Elite Bk Roma e dopo play off a 8.

Turno di riposo e si riprenderà dai primi di febbraio.

U14 femminile
Torna a vincere l’u14 élite davanti al pubblico amico del Tellene contro le ragazze delle Stelle Marine. Una partita non semplice, con le ospiti sempre brave a rimanere attaccate al punteggio tanto da pareggiare al terzo quarto. Dopo qualche minuto di agitazione però, Emma e compagne sono riuscite a riprendere in mano le redini del gioco e portare a casa due punti importanti.
Domenica di va a far visita all’Aprilia, per la seconda di ritorno.

U13 femminile
Una trasferta difficilissima per le ragazze di coach Montanari. Andare a Sora di mercoledì pomeriggio in pieno inverno è stato davvero faticoso per le nostre piccole campionesse che sono riuscite comunque a strappare una vittoria di misura. Sabato in casa aspettiamo la Bull Bk, anche se con qualche assenza di troppo. Forza Ragazze.