Il Punto del Presidente, l’ultimo del 2018

Torna alla vittoria la C maschile, primi sorrisi per u16 maschile, u18 Gold maschile e u18 elite femminile. Qualche giorno di pausa e di nuovo in campo a gennaio.

C Gold
Dopo i cinque KO consecutivi, la nostra prima squadra maschile sembra aver finalmente trovato la marcia giusta! Nelle ultime due settimane infatti sono arrivate due prestigiose vittorie: la prima, in trasferta contro San Paolo (71-80), la seconda tra le mura amiche del Tellene ai danni della Fortitudo (62-52).

Arrivati allo stop per le feste natalizie, la classifica ci vede attualmente a quota dodici punti insieme ad Anzio e Civitavecchia, in piena corsa per un posto nei playoff.

U20 maschile
Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Capolongo che nello scontro con in palio la testa della classifica hanno ceduto a Roma Eur 66-48, pagando un secondo quarto chiuso dai padroni di casa sul +19. Dopo la settima giornata di campionato il bilancio è comunque più che positivo: sei vittorie ed una sola sconfitta che ci vedono al secondo posto in classifica insieme al Bk Marconi.
Prossimo impegno a gennaio contro l’Aurelio.

U18 Gold
I primi due punti della stagione per il gruppo di coach Bonafiglia sono arrivati sul parquet del San Paolo, dove i nostri ragazzi hanno battuto i padroni di casa 55-63. Mattatore della gara un super Paternesi, autore di 30 punti. Dopo le feste, si torna in campo per la sesta giornata di andata all’Arcadia contro Eurobasket.

U18 Silver
Torna alla vittoria l’under 18 silver di coach Alessio Neri dopo lo stop di Anagni. Filippo e compagni hanno infatti battuto il Bk Marconi consolidando così la seconda posizione in classifica insieme a Colleferro, a due punti dalla capolista Anagni, prima a quota dieci.

U16 Gold
Come i “grandi” della CGold, anche i nostri under 16 sono reduci da due vittorie consecutive, rispettivamente contro CBK-Petriana (33-63) e Scuola Basket Frosinone (67-46). Una bella iniezione di fiducia per il gruppo allenato da coach Marotta che sta raccogliendo i primi frutti del buon lavoro iniziato a settembre.

U15 Silver
Una vittoria ed una sconfitta per i nostri under 15 nelle ultime due partite. I due punti sono arrivati al termine della gara contro Roma XVI (46-44), mentre il primo stop stagionale è stato opera della capolista Palocco (65-47).

U14 
Con il rinvio della partita contro Roma Eur che si giocherà a fine gennaio, i ragazzi di coach Gloriani chiudono con una vittoria e tre sconfitte questa prima parte del campionato. L’appuntamento è per il 12 gennaio quando torneremo di nuovo in campo ospiti dello Sport 2000.

U13 Elite
Dopo la vittoria contro Fondi per i ragazzi di coach Bonafiglia sono arrivate due sconfitte (Alfa Omega e Stelle Marine). Dopo la pausa natalizia, prima giornata di ritorno contro l’SMG, seconda forza del campionato.

U13 Sperimentale
I piccoli dell’Excelsior 2000 continuano il loro percorso di crescita partita dopo partita. Al rientro dalla sosta torneranno in campo al Tellene nella gara contro la Romana.

Serie B
Si chiude con una sconfitta l’anno della B femminile, che cede in casa contro la corazzata della Stella Azzurra, dopo una aver combattuto ad armi pari per quasi tre quarti. La fisicità delle ospiti era difficile da tenere e alla lunga la stanchezza si è fatta sentire, ma il gruppo migliora ed è sempre più affiatato.

Le feste saranno opportunità per ritrovarsi fisicamente e mentalmente e ripartire a gennaio con ancora più intensità. Prossimo confronto a Viterbo contro la seconda forza di campionato

U18 elite
Arriva la prima vittoria per il gruppo u18 elite che batte in casa l’Athena e trova il primo sorriso. Nella settimana poi la sconfitta in trasferta contro Viterbo, ma la conquista dei primi due punti confermano quanto di buono si sta facendo in palestra. Con l’anno nuovo, ultimo confronto contro San Raffaele e poi la fase ad orologio.

U18 regionale/u16 elite
Finisce imbattuto il girone di andata il gruppo 2003 che partecipa al campionato u18 regionale. Le ragazze, contro le Frecce Romane a ranghi ridotti, hanno saputo tenere duro nel momento difficile e trovare i punti importanti per superare le avversarie e portare a casa un’altra vittoria.
Lo stesso gruppo poi, nel campionato u16, chiude l’anno con la vittoria sull’Elite basket. Diverse le assenze anche in questa occasione, ma le ragazze più grandi hanno saputo dare la spinta giusta al match per poi guidare le più piccole venute a supporto, che hanno ben figurato.

U15 Opes femminile
Due su due è il bottino delle ragazze 2004/2005 che partecipano al Torneo Opes. Pausa natalizia e poi di nuovo in campo il 10 gennaio contro l’Alfa Omega.

U14 femminile
Torna vittoriosa dalla trasferta ad Albano, l’u14 femminile, che nell’ultimo turno di campionato del 2018 ha la meglio sulle pari età della Virtus Albano Pavona, grazie ad un primo quarto di grande intensità. Le feste saranno l’occasione per continuare a lavorare sui fondamentali e curare i particolari.

Per Emma e Giulia C., invece, convocate con la selezione del Lazio per il Trofeo Fabbri dei primi di gennaio, sarà una bella opportunità per mettersi in confronto con un bel basket.

U13 femminile
Chiude con una sconfitta il gruppo 2006/2007 che in casa ha ceduto alla fisicità delle ragazze della Virtus Albano Pavona. Le ragazze dell’u13, però, stanno mostrano i loro progressi, e se c’è ancora tanto lavoro da fare, la strada è quella giusta.

Comments are closed