Il Punto del Presidente, inaugurato il PalaTellene Bis

Torna il secondo campo al Tellene e per la Smit è una grandissima soddisfazione. Dopo anni di impegno e sacrifici, finalmente riapre il “campo sopra” che in settimana è stato aperto anche alle partite.

C Gold
Quarto stop consecutivo per i nostri ragazzi della C Gold che nello scorso turno hanno ceduto ad Anzio dopo un tempo supplementare. Veramente un peccato perché gli uomini di coach Iannucci sono partiti benissimo, raggiungendo anche il +12 nella prima parte della gara spinti da D’Alessio e Vercellino e continuando a costruire buone cose anche nel corso del terzo quarto. Letale nell’economia della partita è stato il parziale subito nei primi 5 minuti dell’ultimo quarto (13-0) che ha permesso ad Anzio di ribaltare completamente l’inerzia della gara, finita dopo un overtime con la vittoria dei padroni di casa (79-71).
Nel tardo pomeriggio (18.15) arriva al Tellene Sora, l’obiettivo è sicuramente quello di tornare a sorridere!

U20
Continuano a mantenere l’imbattibilità i ragazzi di coach Capolongo! Contro la Romana, complice un’ottima prestazione del trio formato da Spinosa, Lafranceschina e Matic, è arrivata la quarta vittoria consecutiva e il consolidamento della prima posizione in classifica in coabitazione con Roma Eur. Prossimo impegno lunedì 10 contro l’MB Sporting Club.

U18 Gold
Inizio di stagione complicato per i ragazzi di coach Bonafiglia che non sono riusciti ancora a trovare la prima vittoria stagionale. La sconfitta nell’ultimo turno è arrivata per mano del Fonte Roma Eur, una tra le formazioni più attrezzate del girone, attualmente capolista con 6 punti. Il 14 dicembre ospiteremo al Tellene il St.Charles, nel frattempo continuiamo ad allenarci per riuscire a confrontarci sempre meglio in un campionato che sicuramente ci sta dando modo di crescere sotto ogni punto di vista, nonostante le sconfitte.

U18 Silver
La squadra di coach Neri nell’ultima gara giocata ha portato a casa altri due punti, mantenendo così l’imbattibilità. Vittima di turno è stato il Basket Ferentino che dopo un buon avvio non è riuscito a reagire alle buone iniziative di Ferrara e compagni, con la gara che si è chiusa 57-43.
Prossimo impegno l’insidiosissima trasferta di Anagni, con cui condividiamo al momento il primato in classifica.

U16 Gold
I ragazzi dell’under 16 gold ancora non sono riusciti a portare a casa la prima vittoria stagionale, ma stanno sicuramente crescendo grazie alla possibilità di confrontarsi in un campionato di ottimo livello. La sconfitta nell’ultima partita è arrivata contro Cinecittà Polaris nell’anticipo di venerdì 7 dicembre. Non perdiamoci d’animo, la stagione è appena iniziata e questo gruppo ha ampi margini di miglioramento.

U15 Silver
Due vittorie e nessuna sconfitta per i ragazzi di coach Gloriani che nell’ultima uscita casalinga hanno battuto Roma Eur 36-27. Domani si torna in campo ospiti del Città Futura.

U14
Seconda sconfitta in altrettante partite per i piccoli dell’under 14. Contro Acilia Red Foxes la gara si è conclusa infatti 62-39. Prossimo impegno contro Lido di Roma, con l’obiettivo di cercare di portare a casa i primi due punti della stagione.

U13 Gold
La scorsa domenica non ha certo sorriso ai ragazzi di coach Bonafiglia che hanno ceduto all’HSC 43-64., complice la panchina corta per i tanti infortunati. Prossimo impegno in trasferta a Fondi.

U13 Sperimentale
Sconfitta di pochi punti per l’under 13 sperimentale targata Excelsior 2000 che ha ceduto al Basket Parco di Veio (38-43 il finale). Nel prossimo turno affronteremo il San Raffaele per cercare di iniziare a risalire la classifica.

B femminile
Chiudiamo il girono di andata contro l’imbattuta San Raffale, e dopo 8 gare abbiamo conquistato due vittorie. A qualcuno potrà sembrare poco, ma per il percorso di crescita che il gruppo sta facendo, è per noi un ottimo risultato. Le ragazze, per la maggior parte 2000/2001/2002, stanno affrontando a testa alta e senza timori, un campionato davvero impegnativo, ma senza perdersi d’animo e tirando fuori il meglio. Possiamo affrontare il girone di ritorno con questa consapevolezza, continuando a lavorare bene durante la settimana per confrontarci poi con l’avversario di turno. Domenica si va a far visita al Santa Marinella, squadra composta da alcune giocatrici di categoria superiore e tante giovani.

U18 regionale
Le ragazze 2003 nel turno infrasettimanale casalingo contro Basket Roma riescono a conquistare la vittoria dopo una partita per nulla scontata al di là del risultato finale che ci vede avanti per 72 a 54. Un bel confronto per le ragazze di coach Satolli contro una squadra ben organizzata e dove spiccano elementi di buon livello tecnico.

U16 elite
Tornano in campo le 2003 dopo la ‘fredda’ trasferta a Viterbo. Domenica mattina al Tellene, Paragallo e compagne attendono la Bull Basket, squadra sotto età incontrata già due volte in questo anno sportivo.

U14
Arriva la priam sconfitta per le ragazze 2005/2006. Nell’anticipo di venerdì 7 dicembre, le nostre giovani si trovano di fronte ad un’Alfa Omega molto concreta ed efficace, che ammazza i primi due quarti con innumerevoli contropiedi. Dall’altra parte, un po’ di confusione e tanti errori al tiro non ci permettono di affrontare con la giusta testa l’avversario. Dopo la pausa lunga, però, la musica cambia, e le padroni di casa si risvegliano dal torpore e con una difesa più aggressiva e più attenzione in attacco, iniziano a recuperare il gap. Non basta un ultimo quarto con un parziale di 18 a 8, ma la reazione e l’atteggiamento sono quelli giusti, quando ci ricordiamo di giocare insieme, in campo c’è tutta un’altra sinfonia.

U13 femminile
Prima vittoria per le nostre piccole di coach Montanari, che sabato scorso, al Palatellene bis sono riuscite a superare Sabaudia. Grande soddisfazione per un gruppo in crescita e con tante potenzialità. Nel pomeriggio, trasferta ad Aprilia, per un altro confronto impegnativo.

Comments are closed