Il Punto del Presidente

Con la sistemazione del secondo campo al Tellene, ancora più pallacanestro nel week end. Sabato pomeriggio alle 18 giocherà l’u13 femminile di coach Montanari e l’u18 Gold di coach Bonafiglia, a seguire la B Femminile di Boggio.
Domenica mattina in contemporanea sui due campi, le due u13 maschili.

C Gold
Nella nona giornata di campionato i ragazzi di coach Iannucci hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva, cedendo ad Aprilia 76-66. La classifica ora ci vede con quattro vittorie e quattro sconfitte. Nella partita di questa sera contro Anzio sarà determinante portare a casa i due punti per mettere fine alla striscia negativa.

U20
Continuano a vincere i nostri under 20! L’ultima vittoria è arrivata in settimana contro Ladispoli, con gli uomini guidati da coach Capolongo che si sono imposti su Ladispoli per 63-43. Buone le prestazioni di Abbruciati (12) e Tomaselli (10) che hanno trascinato i compagni durante l’arco di tutta la partita.
Prossimo impegno fuori casa contro la Romana.

U18 Gold
Dopo la prima sconfitta contro l’Algarve i ragazzi di coach Bonafiglia cercano i primi due punti nella partita pomeridiana al Tellene contro l’Alfa Omega.

U18 Silver
Secondo successo in altrettante partite per gli under 18 di coach Alessio Neri che hanno battuto la Carver Cinecittà 57-64.
Buonissimo primo quarto da parte dei nostri ragazzi (12-22), che poi nel corso della partita hanno saputo gestire in modo appropriato il vantaggio non permettendo agli avversari di rientrare in partita. Sugli scudi Varetto (21) e Troiano (10) con un ottimo apporto anche di tutti i 2003 scesi in campo.

U16 Gold
Ancora a secco di punti in classifica l’under 16 gold guidata da coach Marotta. Nella seconda giornata del campionato Carraturo e compagni si sono arresi al Fonte Roma Eur che si è imposto per 63-42. Domenica saremo di scena a Civitavecchia per cercare di portare a casa i primi due punti della stagione.

U15 Silver
Esordio con il sorriso per gli under 15 che nella prima uscita stagionale sono riusciti ad espugnare il campo dell’Olimpia S.Venanzio.
Partita molto combattuta con i nostri che sono riusciti a spuntarla soltanto nei secondi finali della partita, vincendo di un solo punto. Domani la prima in casa contro Roma Eur, ancora a caccia della prima vittoria dopo la sconfitta nella prima giornata con l’Algarve.

U14
E’ iniziato la scorsa settimana anche il campionato dei nostri under 14 che nella prima giornata si sono dovuti arrendere all’Esquilino che ha chiuso la partita sul +16 (43-59). Stasera scenderemo di nuovo in campo (ore 18.00 ad Aprilia) pronti a non mollare ed a provare a festeggiare lontano dal Tellene la prima vittoria stagionale.

U13 Elite
la terza giornata di campionato il bilancio dei piccoli dell’under 13 è di due sconfitte ed una vittoria. Dopo l’ultima gara persa fuori casa contro Palocco, domani mattina alle 9.45 si torna al Tellene per la sfida con l’HSC.

U13 Sperimentale
Dopo la prima sconfitta contro l’Algarve, i ragazzi dell’u13 sperimentale targata Excelsior ospiterà in casa Parco di Veio.

Serie B
Sabato sera al Tellene, scendiamo in campo contro il San Raffaele capolista imbattuta. Non sarà certo un confronto facile per il nostro gruppo composto per la maggior parte da ragazze u18, ma sarà sicuramente un momento di crescita e valutazione del percorso che stiamo facendo. Sarà importante affrontare il match con la giusta grinta senta timori.

U18 elite
Primi due quarti da incorniciare, altri due quarti da dimenticare. Se la partita contro la Bull Basket a Latina fosse finita dopo venti minuti saremmo usciti più che soddisfatti, ma purtroppo le partite durano più a lungo e le nostre ragazze, dopo il riposo, non sono rientrate con la stessa tenacia.
Ora qualche giorno di pausa per preparare al meglio i confronti prenatalizi contro Athena e Viterbo, e cercare il primo sorriso.

U16 elite
Vittoria senza problemi per le u16 di coach Satolli che a Latina, contro la Cestistica, riescono ad amministrare il vantaggio senza troppe difficoltà. Spazio anche alle più piccole 2005 che hanno potuto esordire nel campionato delle grandi.
Domenica si va a far visita a Viterbo, da non sottovalutare.
Lo stesso gruppo tornerà in campo mercoledì nel campionato u18 regionale contro Basket Roma.

U15 femminile – Torneo Opes
Scende finalmente in campo il gruppo 2003/2004 che orfano del campionato Fip di riferimento partecipa ad un Torneo Opes insieme a Stelle Marine, Stella Azzurra, Guidonia, Vis Aurelia, Alfa Omega.
Ieri esordio casalingo positivo contro le Stelle Marine; dopo un primo quarto in parità, nel secondi 10 minuti, Iacobis e compagne hanno dato un’accelerazione importante andando a chiudere sul 41 a 27, un gap che le ospiti non sono più riuscite a recuperare, nonostante non abbiamo mai mollato grinta e tenacia.
Prossimo appuntamento il 15 dicembre contro Guidonia

U14 femminile
Turno di riposo per le ragazze 2005/2006 che dopo la vittoria in trasferta contro la Bull Basket dovranno aspettare la prossima settimana per confrontarsi con Alfa Omega. Intanto complimenti a Emma e Elizabeth per la convocazione da parte del Centro Tecnico federale della Fip Lazio al raduno interregionale con l’Emilia Romagna.

U13 Femminile
Pronte di nuovo in campo le nostre piccole guerriere che sabato al Tellene aspettano Sabaudia. Dopo la prima sconfitta contro Frascati le ragazze di Montanari troveranno un avversario tutto da scoprire.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


9 × = nine

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>