Il Punto del Presidente, tutti in campo

Doppio confronto Smit – Virtus Aprilia, sabato pomeriggio la C Gold ospita i ragazzi di coach Martiri al Pala Tellene, mentre le ragazze di Boggio andranno in trasferta in casa dell’Aprilia.
Finalmente in campo u18 maschile sia Gold che Silver, u16 Gold maschile e u13 femminile. Questa settimana esordio per u15 e u14 maschile.

C Gold
Dopo la sconfitta al fotofinish contro la Petriana, nell’ottava giornata di campionato i nostri ragazzi hanno ceduto in trasferta a Grottaferrata. Dopo un buon avvio, con il punteggio che ci ha visti anche in vantaggio nella prima parte della gara (28-29), c’è stato un blackout totale che ha permesso ai nostri avversari di mettere a segno un parziale di 20-2 che ha di fatto chiuso la partita.
Sabato riceviamo in casa Aprilia, uscita vittoriosa dal confronto con la Petriana. Una vittoria sarebbe importante per spazzare via le ombre di queste due settimane, con la classifica che comunque ci vede al sesto posto in compagnia di Petriana, Fondi, Civitavecchia e Frascati.

U20 maschile
Continua la marcia positiva del gruppo under 20 che nella prima partita lontano dal Tellene si è imposto sull’Eurobasket per 46 – 69, dopo una gara in cui è stato il duo Paternesi (17)  Abbruciati (15) a trascinare i compagni verso la vittoria. Lunedì alle 19.45 si torna di nuovo in campo, avversario di turno Ladispoli, formazione ancora a secco di punti in classifica.

U18 Gold
Inizia con una sconfitta l’avventura dei ragazzi di coach Bonafiglia che all’esordio si sono arresi all’Algarve, uscito vittorioso dal confronto (72 – 51 il finale). Prossimo impegno sabato 1 dicembre al Tellene contro l’Alfa Omega. Il campionato è lunghissimo, forza ragazzi!

U18 Silver
Esordio con il sorriso invece per l’u18 silver guidata da coach Alessio Neri che ha subito imposto il suo gioco chiudendo il primo quarto con 18 punti messi a segno, concedendone solo 7 agli avversari, con la partita che si è poi chiusa 54-32.
Mercoledì 28 novembre si torna in campo alle 19.15 per la prima trasferta contro Cinecittà Polaris.

U16 Gold
Esordio amaro per l’under 16 gold di coach Marotta: dopo aver condotto tutta la partita i nostri si sono arresi alla UISP XVIII dopo un tempo supplementare (56-63). Domenica affrontiamo Fonte Roma Eur, sconfitta all’esordio da Frosinone.

U15 Silver
Sono prossimi all’esordio in campionato anche i nostri u15 che giocheranno la loro prima partita lunedì 26 novembre fuori casa contro i pari età dell’Olimpia S.Venanzio.

U14
Sta per iniziare anche il campionato degli u14, che esordiranno al Tellene domenica alle 10.00 contro l’Esquilino.

U13 Elite
Sconfitti di misura i piccoli dell’under 13 hanno ceduto a Palocco 50-46. Ora ci aspetta una settimana di lavoro sul campo per poi tornare a giocare il 2 dicembre con l’HSC.

U13 sperimentale
Domenica esordio anche per i ragazzi dell’u13 sperimentale che andranno a far visita ai cugini dell’Algarve. Il gruppo Excelsior 2000 nasce dall’unione dei corsi di Cinecittà e Tellene. Forza ragazzi!

B Femminile
Torna in campo la B femminile di coach Boggio per la penultima partita del girone di andata. Sabato in trasferta ad Aprilia contro un’ottima squadra con tante giocatrici di esperienza, come in altre occasioni sarà per le nostre ragazze un’opportunità di confronto importante.

U18 élite
Ricomincia con una sconfitta il girone di ritorno dell’u18 élite che incontro l’armata high school bk, la selezione della Fip delle ragazze 2003/2004 di tutta Italia. È il momento di stringere i denti, perchè ance se ancora a secco di vittorie, questa fase più difficile darà sicuramente i suoi frutti alla fine di questa prima fase. Domenica aspettiamo in casa la Stella Azzurra.

U18 regionale
Partita opaca al Tellene, contro Sora 2000, forse sottovalutata dalle ragazze 2003/2004 che partecipano sotto età al campionato u18 regionale. Vittoria comunque conquistata, nonostante una prestazione sottotono. Prossimo incontro il 5 dicembre contro Basket Roma.

U16 élite
“Ora però è già tempo di rialzarsi e affrontare a testa alta il prossimo match con il San Raffaele” avevamo chiuso così il commento della scorsa settimana alla prima sconfitta stagionale. Proprio come dovevano, le ragazze dell’u16 hanno affrontato il San Raffaele a testa alza per rialzarsi dopo la sconfitta. Vi auguriamo di essere stati al Tellene domenica scorsa perché è stato davvero bello vederle giocare e conquistare una bella vittoria corale. Passata l’euforia è tempo di rimettersi al lavoro, perché la stagione è davvero tanto lunga e la formula del campionato ci farà rincontrare più volte le stesse avversarie. Domenica si va in trasferta a Latina contro Cestistica, per l’ultima partita del girone di andata.

U14 femminile
Seconda vittoria per le u14 che superano in casa la Virtus Aprilia. Sabato si va a far visita alla Bull basket che per problemi di campo giocherà sul campo di Sezze. Pronte per un altro confronto.
Intanto complimenti a Elizabeth e Emma per la convocazione al raduno interregionale femminile insieme all’Emilia Romagna della Fip.

U13 femminile
É iniziato con una sconfitta il campionato delle ragazze dell’u13 femminile che in casa hanno incontrato il Frascati Bk. Diverse ragazze sono alla prima esperienza, alcune anche sotto età di due anni, la strada è lunga e c’è tempo per crescere e divertirsi. Ora un turno di riposo e il 1 dicembre di nuovo in campo contro Sabaudia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


four − = 3

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>