Il Punto del Presidente, si entra nel vivo della stagione

Questa settimana scendono in campo per la prima volta in stagione: u13 femminile, u16 maschile e le due u18 maschili. Torna a sorridere la B femminile, dopo la sconfitta di misura in casa. La C Gold va a Grottaferrata

Giovanili maschili
Dopo il vittorioso esordio nella prima giornata di campionato, turno di riposo per l’under 20 di coach Capolongo che tornerà in campo in settimana contro l’Eurobasket.
Inizia invece proprio oggi la stagione degli under 16 di coach Marotta che dovranno far i conti sul campo di casa con la Uisp XVIII (ore 18.15) mentre gli u13 elite ospiteranno sempre al Tellene Latina alle ore 20.00.
Pronte all’esordio anche le nostre due squadre under 18 (gold e silver) guidate da coach Bonafiglia e coach Neri. Per loro, la prima uscita ci sarà giovedì, rispettivamente contro Algarve e Don Bosco Cinecittà.

C Gold
Nella settima giornata di campionato, dopo due vittorie consecutive contro Fondi ed Alfa Omega, sabato scorso è arrivato il terzo stop stagionale per i nostri ragazzi della C gold, fermati al fotofinish dalla Petriana (68-71).
Una sconfitta che brucia visto che a 48 secondi dalla fine della partita eravamo in vantaggio di un punto e con l’occasione tra le mani per chiudere le ostilità a nostro favore.

Ora ci aspetta una trasferta impegnativa a Grottaferrata, squadra che occupa la seconda posizione in classifica ed è reduce dalla vittoria contro l’Alfa Omega.
La partita sulla carta appare molto complicata ma per la truppa di coach Iannucci sarà un ulteriore stimolo a far bene dopo un avvio di stagione assolutamente positivo, come testimonia la classifica che ci vede attualmente in quinta posizione insieme a San Paolo, Petriana, Fondi e Civitavecchia.

B femminile
Due partite ravvicinate, due belle battaglie, una sconfitta di misura e una vittoria conquistata. Le giovani ragazze della B di coach Boggio hanno dimostrato tutto il loro talento, mettendo prima in difficoltà in casa il Frascati, ma cedendo nei secondi finali, e poi andando a espugnare il campo della Pallacanestro Roma superando nell’ultimo quarto le padroni di casa. Peccato per qualche infortunio di troppo, buona guarigione a Sofia e Giulia, siamo qui ad aspettarvi.
Week end di riposo e poi in trasferta ad Aprilia.

U18 fem élite
Si chiude senza vittorie il girone di andata dell’u18 èlite, lo stesso gruppo però partecipa al campionato di serie B, dove piano piano stanno arrivando risposte positive, quindi siamo fiduciosi. Mercoledì 21 novembre si va a far visita alla High School Bk la selezione della Fip Lazio, un altro banco di prova di livello, che non potrà che fare bene alle nostre.

U16 èlite fem
Prima battuta di arresto per la truppa di coach Satolli. L’u16 femminile cede di misura sul campo del Basket Roma, dopo una prestazione opaca. Non vogliamo togliere meriti all’avversario, gruppo giovane e di talento, ma le assenze di Giulia e di Sofia, la seconda inaspettata per le compagne, ha sicuramente contribuito negativamente, anche sul lato emotivo. Ora però è già tempo di rialzarsi e affrontare a testa alta il prossimo match con il San Raffaele, lo dobbiamo a Giulia e Sofia.

U14 élite femminile
Primo sorriso per le ragazze classe 2005/2006 che sul campo delle Stelle Marine trovano la prima vittoria della stagione.
Pronti via ed è subito la Smit a muovere il punteggio portandosi sull’8 a 2. Le Stelle non ci stanno e con un’intensa difesa riescono ad arrivare al 10 pari, alla fine del primo quarto sarà 12 a 10 per le ospiti. Nel secondo periodo di gioco sono le Stelle Marine a mettere maggior pressione, recuperano palloni e concretizzano a canestro e piazzano un break per il sorpasso che destabilizza le nostre. Dopo il time out il rientro in campo è molto più grintoso per la Smit, che con una buona prova corale riesce a rientrare in partita e andare negli spogliatoi sul +4.
Il terzo quarto è ancora battaglia, qualche ingenuità della Smit da energia alle lidensi che vincono il quarto e si ritrovano a meno 1. Gli ultimi dieci minuti invece sono targati Smit, le ragazze prendono sicurezza e allungano fino al più 13 finale.
Sabato pomeriggio aspettiamo la visita dell’Aprilia bk alle 16 al Tellene.

U13 femminile
Finalmente in campo anche le più piccole. Domenica mattina al Tellene sarà il turno dell’u13 femminile, composta da 2006/2007 e qualche talentuosa 2008. Giovani, ma con tanta voglia di giocare e divertirsi, due armi importanti per crescere e fare esperienza.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− five = 4

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>