Il Punto del Presidente: la C Gold vince e convince

Giornata piena al Tellene. Dalle 930 i raduni di minibasket, sia maschile che femminile, nel pomeriggo doppia sfida senior: la C Gold ospita la Petriana di Gai e la B femminile aspetta Frascati. Vi aspettiamo per tifare.

C Gold
Continuano a vincere e convincere i nostri ragazzi della C GOLD che, ribaltando i pronostici di inizio stagione, si stanno rendendo protagonisti di un percorso da applausi.
L’ultima squadra a farne le spese è stata l’Alfa Omega di coach Sardo che è uscita sconfitta dal Tellene per 71-64.
Sugli scudi per i nostri la prestazione di D’Alessio, ispiratissimo dall’arco dei tre punti. Insieme a lui, sono da sottolineare anche le prove di Taraddei e Vercellino.
Con la classifica che ci vede al momento in quinta posizione con 8 punti, il prossimo appuntamento ci vedrà impegnati tra le mura amiche del Tellene contro la Petriana.

U20
Inizia con il sorriso la stagione dei nostri u20. La truppa guidata da coach Capolongo ha infatti battuto nella gara d’esordio del campionato le Stelle Marine (66-62).
Partita sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che, nell’arco dei quaranta minuti, si sono date filo da torcere senza esclusione di colpi.
Per i nostri è stato il duo Matic – Abbruciati a contribuire in maniera importante alla vittoria finale, rispettivamente con 17 e 15 punti messi a segno.Nella prossima settimana non giocheremo per il turno di riposo, poi torneremo di nuovo in campo sul parquet di via dell’arcadia contro l’Eurobasket.

U13 élite maschile
Esordio per l’u13 maschile di coach Bonafiglia che dopo il torneo di Reggello dello scorso week end sono pronti per l’esordio in campionato. Domenica, alle 915 del mattino,  andranno a far visita al SMG Latina, facciamoci trovare “svegli”.

B femminile
Dopo un turno di riposo forzato, torna in campo la serie B femminile, che sabato sera incontra, sul campo di casa, il CBk Frascati, mentre martedì 13 novembre sarà in trasferta a Pallacanestro Roma. Due incontri impegnativi, per la nostra giovane squadra, che ha ancora tanto da lavorare per colmare soprattutto la mancanza di esperienza in un campionato senior. La voglia e l’entusiasmo non mancano, e noi saremo al loro fianco a sostenerle.

U18 élite femminile
Momento difficile per le ragazze dell’u18 élite ancora a secco di vittorie in questo girone di andata. Domenica si va a far visita al San Raffaele formazione che lo scorso anno ha raggiunto le finali nazionali, un altro confronto non facile, ma che dobbiamo affrontare a testa alta.
È proprio in queste fasi difficili che dobbiamo “prenderci per mano” e affrontare il cammino insieme, continuare ad allenarci con costanza ed intensità per diventare sempre più squadra.

U18 regionale
Dopo il confronto con il Montesacro, giovedì 15 novembre il gruppo 2003 che partecipa all’u18 regionale andrà a far visita alla Bull Basket, anch’essa squadra che affronta il campionato sotto età. Un percorso scelto per fare esperienza, e dare spazio alle tante ragazze che si allenano con dedizione e impegno.

U16 élite femminile
Vittoria casalinga per le ragazze dell’u16 di coach Satolli, che ancora prive di Marotta, riescono ad imporsi senza troppi problemi contro le giovani ragazze dell’Elite bk Roma. Ora testa a domenica per la difficile trasferta a Basket Roma, squadra composta da tante buone giocatrici e ben allenata. Il campionato è ancora lungo e andrà affrontato passo dopo passo.

U14 élite femminile
Scendono finalmente in campo le ragazze 2005/2006 che scalpitano per confrontarsi con le loro pari età. Sabato pomeriggio si andrà a far visita alle Stelle Marine, per la prima di campionato, alla scoperta di questa nuova stagione sportiva.

Sabato 10 novembre
ore 17.15 U14 fem
Stelle Marine vs Smit
ore 18.15 Tellene serie c gold
Smit Roma vs Petriana
Tellene serie B fem – Smit Roma vs bk Frascati
Domenica 11 novembre
ore 09.15 u13 élite mas
Smg Lt vs Smit Virtus roma
ore 11.45 u16 élite Fem
Basket Roma vs Smit Roma
ore 18.00 u18 élite fem
S.Raffaele vs Smit

Leave a Reply

Your email address will not be published.


nine × = 9

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>