Il Punto del Presidente

Un’altra bella vittoria per ragazzi della C Gold che sbancano Fondi. Esordio vincente per l’u18 regionale femminile. Lunedì in campo al Tellene, l’u20 maschile guidata da coach Capolongo.

C Gold
Messa in archivio la sconfitta contro Civitavecchia, nello scorso weekend è arrivata per i ragazzi della C GOLD la terza vittoria stagionale. A farne le spese è stata l’Oasi di Kufra Fondi che si è arresa ai ragazzi di coach Iannucci al termine di una gara coinvolgente e combattuta.
Dopo i primi due quarti giocati in sostanziale equilibrio, il primo tentativo di allungo dei nostri è arrivato nel terzo periodo chiuso da D’Alessio e compagni sul +6. Negli ultimi dieci minuti di gioco però i padroni di casa non si sono arresi, riuscendo anche, sul finale, ad impattare con due triple di Fazzone.  A togliere ogni speranza agli avversari, nelle ultime battute, è stato un gancio di Camillo, con la gara che è terminata sul 72-76.
Sbirciando tra le statistiche, una menzione speciale la merita il virtussino Matic, protagonista di una grandissima partita chiusa con 18 punti in 15 minuti di utilizzo (100% sia da due che da tre punti) ed 8 rimbalzi per un 25 finale di valutazione. Insieme a lui, determinante anche il contributo di Spinosa G (17) e Camillo (18).

Nel weekend si torna tra le mura amiche del Tellene per affrontare l’Alfa Omega, uscita con i due punti in tasca dall’ultima partita giocata contro Sora.

U20 Maschile
È ai nastri di partenza anche la nostra u20 maschile guidata da coach Capolongo. Con la prima fase del campionato che prevede le squadre divise in due gironi, i nostri ragazzi sono stati inseriti nel gruppo B ed esordiranno al Tellene lunedì 5 novembre alle 19.45 contro i pari età delle Stelle Marine.
Nel girone, oltre alle Stelle, dovranno affrontare anche Ladipsoli, Marconi, Eurobasket, Romana, Palocco, MB Sporting Club, Vigna Pia, Aurelio e Roma Eur, in una prima fase che si preannuncia molto combattuta.

B femminile
Sempre in salita, la partita delle ragazze di coach Boggio contro Viterbo, squadra attrezzata per il salto di categoria. Le nostre “piccole” hanno, come sempre, dimostrato di voler combattere in ogni situazione senza scoraggiarsi davanti alle difficoltà. Pausa forzata da uno spostamento questo week end, prossimo appuntamento il 10 novembre in casa contro Frascati.

U18 élite femminile
Ancora a secco di vittorie il gruppo dell’u18 élite è chiamato ad un doppio confronto ravvicinato. Domenica mattina contro Viterbo in casa e martedì in trasferta sul campo dell’Athena. Due impegni non facili, ma che le ragazze devono affrontare a viso aperto e senza timori, solo cosi potranno continuare a crescere.

U18 regionale femminile
Ha preso il via anche il campionato u18 regionale femminile al quale partecipiamo con il gruppo dell’u16 2003/2004. Un anticipo in esterna contro le Stelle Marine e un esordio casalingo contro Montesacro. Due vittorie e tanta esperienza per le nostre giovani che si trovano a confrontarsi con ragazze più grandi e un diverso modo di giocare.

U16 èlite femminile
Della vittoria contro Stella Azzurra ci siamo già complimentati con ragazze e staff. Suberata la sbornia è ora di tornare con i piedi per terra e continuare a lavorare bene, che la strada è davvero tanto lunga. Il prossimo appuntamento è contro Élite, squadra giovane, ma in crescita.

Le prossime partite 

C Gold – sabato 3 novembre ore 18.15 Smit Roma – Alfa Omega – Tellene
U18 élite fem – domenica 4 novembre ore 12.00 Smit Roma – Pallacanestro Formiche – Tellene
U20 Maschile – Lunedì 5 novembre ore 19.45 Smit Roma – Stelle Marine – Tellene
U18 élite fem – martedì 6 novembre ore 18.15 Athena – Smit Roma
U16 élite fem – Mercoledì 7 novembre ore 1945 Smit Roma – Elite bk – Tellene

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


9 − = zero

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>