Il Punto del Presidente

Ancora poche squadre in campo, C Gold e B femminile escono sconfitte dalle ultime gare, ma si preparano al week end. L’u16 femminile batte in esterna la Stella Azzurra, ai nastri di partenza U18 regionale femminile, U16 maschile targata Virtus Roma e U14 femminile.

C Gold
Dopo le prime quattro giornate del campionato Camillo e compagni si trovano con quattro punti in classifica, frutto di due vittorie e due sconfitte. Nell’ultima uscita, D’Alessio e compagni hanno tenuto testa a Civitavecchia che però alla lunga è riuscita a mostrarsi più incisiva uscendo con i due punti in tasca dal Tellene.

Dopo i primi due quarti giocati in perfetto equilibrio, nel terzo periodo gli ospiti si sono portati avanti nel punteggio sfruttando un calo di tensione de ragazzi di Coach Iannucci.
Sul finale della gara, pur reagendo, i nostri non sono riusciti a ribaltare il risultato, con la gara che si è chiusa sul 60 – 67 per i ragazzi di coach Cecchini.

Questa sera (ore 19.00) torniamo di nuovo in campo sul parquet di Fondi, squadra che in classifica ci precede di soli due punti.

B Femminile
Usciamo sconfitte dall’Arena Altero Felici, dopo una partita affrontata a viso aperto contro una formazione che vanta molti centimetri più di noi.

Dopo un avvio in sordina, le ragazze di coach Boggio sono riuscite a recuperare e grazie ad un ottimo secondo quarto, trascinate da Roccetti e Marotta, sono riuscite a chiudere a meno 5. Al rientro dagli spogliatoi continuano a reggere il ritmo delle avversarie per i primi 10 minuti, (52 a 46 a fine terzo quarto) ma nell’ultimo periodo di gioco, il dispendio di energie fisiche e il ritmo elevato, fa cedere le nostre ragazze che chiudono il match con un severo 75 a 55.

Sabato 27 ottobre, incontro casalingo con la capolista Viterbo.

U18 élite femminile
Continua la corsa delle ragazze dell’u18 élite in questo difficile campionato ancora a secco di vittorie. In settimana abbiamo ospitato la formazione nata dall’unione dell’Elite Basket e Bull Basket e se pur non siamo riuscite ad impensierire le avversarie, siamo state sempre in partita mantenendo una bella intensità e ritmo difensivo. E quando il fiato e le gambe reggeranno per quaranta minuti, quando la squadra recupererà tutte le infortunate, state pur certi che ci sarà da divertirsi.
Il percorso è in salita, ma è sicuramente quello giusto.
Prossimo incontro domenica 4 novembre in casa contro Pallacanestro Ants.

U18 regionale femminile
Esordio alle Stelle Marine domenica 28 ottobre alle 17. Il gruppo è composto dalle ragazze dell’u16 élite che avranno modo di confrontarsi con ragazze più grandi e continuare a mettersi alla prova.

U16 èlite femminile
Quando, per la prima volta, si esce vittoriosi dall’Arena Altero Felici, con il punteggio di 73 a 54, ci sono pochi commenti da fare. L’U16 femminile di coach Satolli, nella terza gara di campionato, ha espugnato il campo della Stella Azzurra raggiungendo i vertici della classifica. La strada è ancora lunga, è solo un piccolo passo, che con l’attuale formula di campionato potrebbe avere il giusto peso, ma godiamoci questo risultato.
Prossimo incontro mercoledì 7 novembre in casa contro l’Elite Basket.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− 1 = six

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>