Il Punto del Presidente

Sono ancora pochi i campionati avviati, ma riprendiamo il punto del Presidente per raccontare il percorso delle nostre ragazze e i nostri ragazzi.

C Gold
Ancora un successo per la nostra C Gold che, dopo aver battuto la Stella Azzurra Viterbo tra le mura amiche del Tellene, è riuscita ad uscire con i due punti in tasca anche dal campo di Frascati, portando così il bilancio di inizio stagione a due vittorie ed una sola sconfitta.

In quella che Basketincontro ha definito una “serata da incorniciare”, i nostri hanno avuto la meglio sui ragazzi di coach Cecconi trascinati dal trio formato da Ligas, Spinosa G. e Taraddei, con la partita che si è chiusa sul 60-72.

Una vittoria che fa ben sperare in vista del prossimo impegno di sabato contro Civitavecchia (ore 18.15 al PalaTellene).

B Femminile
Ai nastri di partenza quest’anno abbiamo una squadra molto giovane composta per la maggior parte da ragazze dell’u18. Un gruppo talentuoso che vuol colmare la mancanza di esperienza in un campionato senior lavorando in palestra con impegno ed entusiasmo.

Dopo un’ottima partenza contro il Santa Marinella e la conquista dei primi due punti, nel match casalingo contro la Bull Basket le ragazze di coach Boggio non sono riuscite a tenere il vantaggio conquistato nel secondo quarto, cedendo nel finale al gruppo di Latina, che vanta la presenza di diverse ragazze di fuori regione con esperienze importanti nelle nazionali giovanili.

Domenica andremo a far visita alla Stella Azzurra, altra formazione giovane, ma con diverse ragazze di spessore straniere.

Sappiamo che il percorso di crescita intrapreso sarà lungo e tortuoso, ma crediamo nel gruppo e nelle doti tecniche delle singole ragazze che lo compongono. Con pazienza, andremo lontano.

U18 élite
Il massimo campionato giovanile della Regione (visto l’annullamento dell’u20 femminile) è di altissimo livello. È composto da solo 7 squadre e vista la possibilità di schierare anche 3 fuori quota di classe 2000, ci tante ottime formazioni, che partecipano a campionati superiori e la squadra dell’High School Basketball, la selezione nazionale delle ragazze 2003/2004 che da due anni lavora a Roma.

Una premessa indispensabile per poter comprendere la difficoltà dei confronti che le nostre ragazze si stanno trovando ad affrontare, ma come per la B, la scelta di fare dei campionati di un livello tecnico superiore rientra nella convinzione che questo gruppo ha bisogno di “alzare l’asticella” e puntare un può più in alto perché ne ha le potenzialità.

Mercoledì sarà la volta dell’Elite basket, alle 21 al Tellene, gruppo composto dalle ragazze della Bull Basket, già incontrate in serie B.

U16 élite
Buona la prima. Le ragazze di coach Satolli hanno affrontato in casa le pari età della Pallacanestro Ants, prendendo da subito in mano le redini della partita. Un gruppo rinnovato, che ha voglia di impegnarsi e crescere insieme, ed è composto da tanti elementi interessanti.

Sabato, per le u16, prima trasferta a Latina, contro la Bull Basket che affronta il campionato con il gruppo delle 2004, mentre venerdì prossimo saranno impegnata in casa della Stella Azzurra, per cominciare ad entrare nel vivo del campionato.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− seven = 0

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>