Il Punto del Presidente

Si torna in campo per gli ultimi sprazzi di campionato. La C maschile in trasferta ad Anzio, al Tellene, nel pomeriggio di sabato prima l’u13 maschile e a seguire l’u14 femminile si confronteranno con i pari età rispettivamente di Sora e Santa Marinella. Domenica mattina l’ultima gara di campionato dell’u16 femminile.

SERIE B
Riprende la serie B con la Coppa della Regione che prevede due partite per accedere alle semifinali. La Smit incontrerà il Frascati Bk il 22 aprile e il 28 aprile, prima fuori casa e dopo al Tellene.
Un piccolo scampo di campionato che può essere una buona occasione per dare più spazio alle under che continuano ad allenarsi con costanza.

U16 ELITE
Vittoria al cardiopalma per le ragazze dell’u16 elite di coach Satolli che nel recupero contro la Bull Basket riesce ad avere la meglio sulle pontine. Due punti importanti in chiave classifica, soprattutto dopo il brutto scivolone in casa dell’Athena domenica scorsa. Domenica di nuovo in campo al Tellene per l’ultima gara di campionato contro Omnia Basket.

U14 COPPA LAZIO
Bella vittoria delle ragazze dell’u14 di coach Riccitelli che in casa del Vis Aurelia riescono ad avere la meglio sulle pari età. Sabato di nuovo in campo contro il Santa Marinella, per continuare la corsa verso la Coppa Lazio

U13 FEMMINILE
Tra impegni, festività e altro la seconda fase del campionato dell’u13 è davvero strampalato e nel giro di una settimana ci ritroviamo ad affrontare l’Athena due volte per la gara di andata e ritorno. Perdiamo in entrambi i casi di 6 punti, ma dopo due vere battaglie cestitiche che saranno un bel tesoro per il cammino delle nostre giocatrici. In particolare la partita di ritorno di giovedì ci ha visto cedere solo dopo un tempo supplementare, dopo essere riuscite a ribaltare l’inerzia della partita a nostro favore. La mancanza di esperienza e un po’ di sfortuna non ci hanno permesso di portare a casa una vittoria che le ragazze meritavano per il tanto impegno. Ora qualche giorno di riposo e poi di nuovo in campo ad Aprilia.

 

C GOLD
Con soli otto uomini a referto, nell’ultima uscita i nostri ragazzi hanno ceduto alla corazzata Civitavecchia (74-70).
Nonostante la sconfitta, menzione speciale per i nostri che sono sempre rimasti in partita trascinati da Gai, autore di 25 punti e Spinosa (17). Domenica ad Anzio si torna di nuovo in campo per la terz’ultima giornata della stagione regolare.

U18 ELITE
Finalmente si inizia a far sul serio! Sperando di aver archiviato il periodo nero, l’esordio nella seconda fase è previsto per martedì alle 19.45 al Tellene quando ci troveremo davanti i pari età di Frosinone.

U16 MASCHILE
Positivo l’esordio dei nostri under 16 nella seconda fase del campionato. La scorsa settimana è infatti arrivata la vittoria contro Ciampino, domenica invece andremo a far visita a Palestrina per cercare il secondo successo consecutivo.

U14
Dopo la sconfitta per un solo punto con l’Algarve, ottima prova dei ragazzi di coach Gloriani che hanno battuto la Libertas (46-50). Con la classifica che ci vede a quota 14 punti con sette vittorie e sette sconfitte, ora ci aspetta un turno di riposo e poi l’ultima gara della prima fase contro Basket Bee, seconda forza del campionato.

C GOLD Domenica 15 aprile ore 18.30 ANZIO – CARPOINT
U18 ELITE Martedì 17 aprile ore 19.45 Smit Roma – Scuola Basket Frosinone
U16 ELITE Domenica 15 aprile ore 11.00 Pallacanestro Palestrina – Smit Roma
U16 FEMMINILE Domenica 15 aprile ore 945 Smit Roma – Omnia bk
U14 FEMMINILE Sabato 14 aprile ore 17.30 Smit Roma – Santa Marinella

Leave a Reply

Your email address will not be published.


six + 9 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>