Il Punto del Presidente

La C incontra il San Paolo. L’u18 maschile si qualifica alla seconda fase, mentre la B femminile esce a testa alta dai play off. Al Tellene Carpoint Arena l’u15 maschile ospita Frascati e l’u16 femminile aspetta Anagni.

SERIE B
Si chiude il campionato di B femminile che ci vede uscire alla seconda giornata di Play off. Sabato al Tellene, le nostre ragazze hanno affrontato la gara di ritorno contro Tuscia Ants Viterbo, affrontando a testa alta una compagine davvero molto fisica e ben organizzata. Una partita combattuta e avvincente fino all’ultimo secondo, quando il tiro del pareggio ha preso il ferro. La sconfitta fa male, soprattutto visti altri risultati dei play off, ma il gruppo di coach Boggio ha giocato una partita degna dei play off, davanti alle tante ragazze del settore giovanile che hanno tifato e sostenuto fino all’ultimo le sorelle maggiori.
La federazione ci impone qualche settimana di stop per poi riprendere con la Coppa della Regione.

U16 FEMMINILE ELITE
Nel freddo Pala Malè di Viterbo le u16 di coach Satolli sono scese in campo decise e combattive, piazzando subito un perentorio 11 a zero. La reazione di Viterbo, squadra che si avvale del talento di Bevolo e delle sorelle Magrini, non si fa attendere e la partita si fa punto a punto. La Smit tiene testa e a parte qualche minuto, riesce a rimanere in vantaggio per tutta la partita, rientrando a Roma con un foglio rosa davvero importante.
Sabato si andrà a Latina per la partita del Torneo Opes, domenica si scende in campo contro Anagni basket, vietato rilassarsi.

U14 FEMMINILE
Finalmente si ricomincia. Sabato comincia la Coppa Lazio e le ragazze di coach Riccitelli ospiteranno sul campo del Tellene le pari età delle Stelle Marine. Tutto da giocare, forza ragazze!

U13 FEMMINILE
Qualche giorno di riposo per il gruppo u13 di coach Montanari. La seconda fase del campionato prende il via in questo week end ma lo spostamento di alcune partite rimanda il nostro esordio a dopo Pasqua. Saremo impegnate in un mini girone con Stelle Merine, Athena e Aprilia.

C GOLD
Con i ragazzi della C Gold siamo reduci dalla gara contro Grottaferrata. Completamente addormentati nel primo tempo, abbiamo provato a reagire nel secondo, non riuscendo però ad evitare la sconfitta finale (52-60). Ora testa alla partita di sabato, quando alle 18.00 andremo a far visita a San Paolo, compagine che naviga nelle prime posizioni.

UNDER 18 ELITE
Dopo un periodo decisamente nero, sono finalmente tornati alla vittoria i ragazzi del duo Satolli- Corrado, vincendo contro l’Algarve con un netto 41-73. Grazie alle contemporanee sconfitte di Vigna Pia ed Eurobasket siamo ufficialmente passati alla seconda fase, con l’ultima giornata che servirà soltanto per capire se ci qualificheremo come terzi o quarti.

UNDER 16 ELITE
La prima parte del campionato si è sicuramente chiusa in crescendo per i ragazzi di coach Iannucci che hanno battuto nell’ultima giornata le Stelle Marine (42-59), guadagnando così la terza vittoria consecutiva. Ora si torna in palestra per preparare al meglio la seconda fase che ci vedrà impegnati nella Coppa Lazio.

UNDER 15 ELITE
Sconfitti con autorità da Cinecittà i ragazzi di coach Bonafiglia si sono preparati in settimana per la complicatissima trasferta di questo weekend in casa della capolista Bk Club Frascati, con la classifica che a quattro giornate dal termine ci vede a quota 16 punti.

UNDER 14
Brutta prestazione della squadra allenata da coach Gloriani nell’ultima uscita contro Palocco, con la gara che si è chiusa 53-32 in favore dei nostri avversari. Nel weekend affronteremo l’Algarve per cancellare il passo falso dell’ultima gara e fare un salto avanti in classifica.

UNDER 13
I piccoli dell’under 13 continuano a far bene, con la classifica che li vede al secondo posto dietro la capolista Sport 2000.
Domenica alle 11.45 riceviamo l’Olimpia San Venanzio, con la speranza di conquistare altri due punti e consolidare la posizione in classifica.

Le partite del Week end

U14 Sabato 17 marzo ore 15.30 SMIT TRASTEVERE – ALGARVE
U15 FEM TORNEO OPES Sabato 17 marzo ore 15.00 BULL BK – SMIT ROMA
U14 femminile Sabato 17 marzo ore 17.30 Smit Roma – Stelle Marine
C GOLD Sabato 17 marzo ore 18.00 SAN PAOLO OSTIENSE – CARPOINT
U15 ELITE Sabato 17 marzo ore 20.00 SMIT – CLUB BASKET FRASCATI
U16 FEMMINILE Domenica 18 marzo ore 9.45 SMIT – ANAGNI BK
U13 Domenica 18 marzo ore 11.45 SMIT – OLIMPIA SAN VENANZIO
U18 ELITE Sabato 24 marzo ore 16.00 SMIT – PETRIANA

Leave a Reply

Your email address will not be published.


+ three = 7

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>