Il Punto del Presidente

Sabato pieno al Tellene Carpoint Arena. Il 10 Marzo, dalle 9 si svolgerà la tappa dello Special Basket che vedrà impegnati i nostri ragazzi speciali. Nel pomeriggio la C Gold ospita Grottaferrata per un’importante partita per la classifica, e la B femminile si gioca tutto contro Viterbo per accedere alla terza gara dei play off.

SERIE B FEMMINILE
Last Call. Una partita dentro/fuori per le ragazze di coach Boggio che sabato sera al Tellene affronteranno  Tuscia Ants Viterbo per la seconda gara dei play off. Il primo incontro, nel freddo Pala Male, aveva visto le nostre tenere bene testa nei primi due quarti, per poi cedere ad una difesa pressing delle padrone di casa.

Dopo un campionato davvero soddisfacente, sabato, davanti al pubblico amico, Montanari e compagne cercheranno di conquistare una vittoria per andarsi a giocare lo spareggio, e se il pronostico non è dalla nostra parte , la Smit non ha niente da temere e può ancora dimostrare tanto. Accorrete numerosi!

U18 FEMMINILE
Peccato. Le ragazze dell’u18 elite vincono di 21 punti contro il San Raffaele ma non riescono a ribaltare il pesante passivo dell’andata per accedere ai play off. Peccato davvero, perché in una stagione altalenante, nelle ultime partite avevamo cominciato a vedere diversi segnali di miglioramento. La formula del campionato ci penalizza e questa fase finisce qui, ma ci sarà ancora tempo per crescere e migliorare, per cominciare ad affacciarsi ai campionati senior.

U16 FEMMINILE
Dopo lo stop forzato, le ragazze di coach Satolli sabato 10 marzo andranno in trasferta a Viterbo per una partita difficile di alta classifica. All’andata dopo un po’ di sofferenza, l’inerzia della partita era andata a nostro favore, ora ci attende una squadra ben preparata e agguerrita, che non vuole cedere ancora.

Le nostre devono essere brave, come in altre occasioni, a giocare insieme con testa e cuore, per poter confrontarsi al meglio.

U14 FEMMINILE
È quasi tutto pronto per la Coppa Lazio, e tra qualche giorno anche le ragazze 2004 torneranno in campo per la nuova fase del campionato. Uno stop forse un po’ troppo lungo, che però speriamo abbiamo fatto venire ancor più voglia alle nostre di scendere in campo per divertirsi.

U13 FEMMINILE
Si conclude con una pesante, ma ininfluente, sconfitta la prima fase delle nostre 2005/2006, che ci vede classificate al secondo posto. Ora il confronto sarà più difficile, ma siamo sicuri che sarà un bel percorso per le nostre giovani, di cui molte alla prima esperienza.

C GOLD
Nell’ultima uscita contro la Lazio, i ragazzi di coach Marotta, pur non offrendo la miglior prestazione stagionale, hanno centrato la quarta vittoria consecutiva. Questa sera al Tellene (ore 18.15) arriva Grottaferrata, sarà importante sfoderare una prestazione maiuscola per tentare di fare ancora un passo verso quella zona playoff che attualmente è a soli quattro punti di distanza.

UNDER 18 ELITE
Domani contro Fonte Roma Eur avremo finalmente la possibilità di riscattarci dal periodo nero che ormai dura da troppo tempo.
Una vittoria ci consentirebbe di scavalcare Vigna Pia e raggiungere il terzo posto in classifica.

UNDER 16 ELITE
si conclude con una vittoria ai danni delle Stelle Marine il percorso dell’u16 maschile di coach Iannucci, che paga un primo inizio di stagione un po’ altalenante con qualche sconfitta di troppo. Ora però è tempo di prepararsi per la seconda fase.

UNDER 15 ELITE
Niente da fare per i nostri under 15 che, contro Cinecittà, seconda forza del girone, hanno rimediato una netta sconfitta.Il bilancio ora parla di otto vittorie ed otto sconfitte per la truppa di coach Bonafiglia che a due giornate dal termine della prima fase naviga a metà classifica.

UNDER 14
Come i compagni dell’under 18 elite, anche i ragazzi di coach Gloriani hanno la possibilità di avvicinarsi al terzo posto in classifica.Vincere oggi pomeriggio con Palocco sarà fondamentale.

UNDER13
Continua la corsa dei piccoli U13 che nell’ultima di campionato hanno avuto la meglio sui pari età del Roma Eur conquistando il secondo posto in classifica in solitario.

U16 FEMMINILE Sabato 10 marzo ore 15.30 Viterbo – Smit Roma
C GOLD Sabato 10 marzo ore 18.15 Smit Roma – Grottaferrata
B FEMMINILE Sabato 10 marzo ore 20.30 Smit Roma – Tuscia Ants VT
UNDER 18 ELITE Mercoledì 14 marzo ore 20.45 ALGARVE – SMIT
UNDER 14 Sabato 10 marzo ore 17.30 POL PALOCCO – SMIT TRASTEVERE

Leave a Reply

Your email address will not be published.


7 × = sixty three

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>