Il Punto del Presidente

Ancora una vittoria importante per la C Gold. La B femminile a Viterbo per la prima dei play off mentre l’u18 femminile gioca in casa l’ultima di campionato. A seguire u14 maschile e u15. Turno di riposo per U18 maschile e u16 femminile.

SERIE B
È tempo di play off per la serie B che sabato andrà a far visita a Viterbo per la prima gara di andata. Nel freddo Palamalè le nostre ragazze proveranno ad andare contro il pronostico che vede favorite le ragazze ragazze dell’Ants. Un risultato già importante per la Smit al femminile che raggiunge i play off di questo campionato per la prima volta, essendo in categoria solo da 3 anni. Peccato che la concomitanza con la partita u18 femminile non permetterà ad alcune under di seguire la propria squadra in trasferta, purtroppo la collaborazione non è una caratteristica che contraddistingue tante realtà.

Un grosso in bocca al lupo a coach Boggio e tutte le nostre giocatrici, orgogliosi di voi!

 

U18 FEMMINILE
Ultimo incontro della stagione per le 2000/2001. C’è ancora una possibilità di accedere ai play off e viste le ultime partite, siamo sicuri che le nostre ragazze scenderanno in campo per cercare di accaparrarsi l’ultimo posto disponibile. E allora non ci resta che ritrovarci al Tellene sabato 3 marzo alle ore 1530 per dare tutto il nostro sostegno e tifo al gruppo.

U16 FEMMINILE
Turno di riposo forzato per le ragazze u16, che dopo la vittoria contro Albano, hanno un week end libero per continuare ad allenarsi. Il prossimo appuntamento sarà in trasferta a Viterbo il 10 marzo, per una sfida di alto livello. Il maltempo degli ultimi giorni ha imposto uno stop anche al Torneo Opes, dove restano tre partite da giocare.

U14 FEMMINILE
Dopo due settimane di fermo, riprende tra qualche giorno la Coppa Lazio del campionato U14 femminile. Le nostre ragazze hanno ora la possibilità di puntare in alto per giocarsi le loro carte contro avversarie di tutto rispetto.

U13 FEMMINILE
Dopo la vittoria casalinga contro Civitavecchia, il gruppo 2005/2006 andrà a far visita al Roma 16 per l’ultima di campionato. Una sfida con la prima della classe che sarà sicuramente una bella battaglia sportiva.

C GOLD
Continua il buon momento dei ragazzi della C Gold che, contro Aprilia (55-43), hanno conquistato la decima vittoria stagionale ed il decimo posto a quota 20 punti insieme a Fondi, con quattro punti in più rispetto ad Anzio, ferma a quota 16.

Dell’ultima uscita meritano di essere sottolineati due aspetti: la buona difesa di Camillo e compagni e la vena realizzativa del trio Gai (14)- Ligas (16) – Mastrelli (12), capace di mettere a segno complessivamente 42 dei 55 punti totali.

Meta Formia, Alfa Omega ed Aprilia: tre successi fondamentali arrivati nelle ultime settimane che hanno permesso ai nostri ragazzi di raggiungere il decimo posto che significa, per il momento, salvezza diretta senza passare per i playout.
Ora l’obiettivo è quello di continuare facendo il modo che questo momento positivo duri il più a lungo possibile.
Prossimo impegno proprio oggi, a Riano, contro il fanalino di coda Lazio.

UNDER 18 ELITE
Continua il lavoro in palestra per la squadra allenata da coach Satolli: l’obiettivo è di uscire il prima possibile dal momento buio che dura da troppo tempo.
Nonostante le ultime sconfitte, la classifica è comunque corta e ci vede attualmente al quarto posto con 16 punti, a soli due punti dalla Petriana, seconda forza del campionato dietro alla UISP XVIII, capolista a quota 20. Weekend di riposo per i nostri che torneranno in campo domenica 11 marzo contro il Fonte Roma Basket.

UNDER 16 ELITE
Nell’ultima uscita casalinga, i ragazzi di coach Iannucci hanno mostrato una buona pallacanestro e tanta grinta, ingredienti fondamentali che hanno portato i nostri ad avere la meglio su Roma XVI con un netto 63-44.

Ultima gara della stagione regolare domenica contro le Stelle Marine per chiudere al meglio la prima fase del campionato.

UNDER 15 ELITE
Dopo la vittoria con Anagni, sono arrivati altri due punti nell’ultima uscita, con i ragazzi di coach Bonafiglia che hanno battuto Latina in un finale di gara pazzesco, con i padroni di casa che ad un minuto dalla fine avevano la vittoria in tasca. Bravi i nostri a rimanere concentrati e a compiere l’assalto finale, riuscendo a chiudere la gara sul 56-61.

Sfida interessantissima questa sera al Tellene: alle ore 20.00 ospitiamo Cisterna che è come noi a quota 16 punti in classifica.

UNDER 14
Continuano a vincere e convincere i ragazzi di coach Gloriani. Battuta Cisterna in esterna, oggi pomeriggio arriva al Tellene l’Eurobasket Roma XV in una partita che sulla carta sembra semplice ma che va non va assolutamente sottovalutata. L’obiettivo è quello di agganciare la Pallacanestro Cisterna al terzo posto in classifica.

UNDER 13 GIR. SPERIMENTALE
Scontro al vertice per i piccoli dell’under 13 che proprio questa mattina riceveranno i pari età dello Sport 2000, ancora imbattuti dopo 10 gare.

All’andata finì con un +4 per i nostri avversari, la partita si preannuncia quindi sicuramente avvincente con i nostri ragazzi pronti a ribaltare l’esito della gara di andata.

C GOLD Sabato 3 marzo ore 18.00 NUOVA LAZIO – CARPOINT SMIT
UNDER 16 ELITE Domenica 4 marzo ore 12.00 STELLE MARINE – SMIT
UNDER 15 ELITE Sabato 3 marzo ore 20.00 SMIT – FORTITUDO PALLACANESTRO CISTERNA
UNDER 14  Sabato 3 marzo ore 18.00 SMIT ROMA – EUROBASKET ROMA XV
UNDER 13 GIR.SPERIMENTALE Sabato 3 marzo ore 12.00 SMIT TRASTEVERE – SPORT 2000
U18 F SABATO 3 marzo ore 1530 Smit Roma – San Raffaele
SERIE B SABATO  3 marzo ore 19 Tuscia Ants Vt – Smit Roma
U13 F SABATO  4 marzo ore 1530 Roma 16 – Smit Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published.


+ nine = 18

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>