Il Punto del Presidente

Splendida C Gold, cade prima Formia e poi Alfa Omega. Sabato al Tellene arriva Aprilia, da non sottovalutare. Per la B femminile è tempo di playoff, a Viterbo per un bel confronto. Cadono u18 maschile e femminile.

C GOLD
Dopo la sconfitta con Frascati, i nostri ragazzi sono stati protagonisti nelle ultime due gare di due straordinarie vittorie che ci hanno permesso di guadagnare punti fondamentali in classifica. In ordine cronologico, il primo successo è arrivato contro Formia, con il nostro Gai, nominato MVP della ventesima giornata da Basketincontro, che è salito in cattedra dettando le regole del gioco e trascinando i suoi compagni verso il 69-63 finale con cui si è chiusa la partita. Pochi giorni dopo è stato il turno dell’Alfa Omega, in una gara complicata che ha visto i nostri lottare e riuscire a strappare i due punti solo nei minuti finali. In grande spolvero il duo Mastrelli-Giorgi, rispettivamente con 22 e 19 punti messi a segno. Sabato arriva a farci visita Aprilia, squadra che non va assolutamente sottovalutata.
Da parte nostra cercheremo di continuare sulla scia di quanto di buono abbiamo fatto vedere nelle ultime due gare, consapevoli che la stagione è ancora lunga e ci sarà da lottare in ogni partita.

Under 18 elite
Sembra non finire il periodo buio dei ragazzi allenati da coach Satolli che in settimana, in casa dell’Eurobasket, hanno rimediato la quinta sconfitta nelle ultime sei gare giocate. Partita mai in discussione, con i padroni di casa che hanno chiuso con un netto +22 (61-39).

Il turno di riposo ci servirà sicuramente per recuperare le energie e cercare di metterci alle spalle questo periodo nero. Prossimo appuntamento l’11 marzo contro il Fonte Roma.

Under 16 elite
Sorridono invece i ragazzi di coach Iannucci che, grazie ad una prestazione maiuscola, nello scorso weekend hanno battuto i pari età dell’HSC, mettendo in campo testa e cuore e riuscendo a vincere tutti i quarti fino al 58-42 finale.
Prossimo impegno domenica tra le mura amiche del Tellene contro Roma XVI.

Under 15 elite
Terzo successo consecutivo per la truppa allenata da coach Bonafiglia che sul campo di Anagni ha dato vita ad un’ottima prestazione, vincendo di 10 punti (61-71). Sabato alle 16.00 affrontiamo Latina per continuare a tentare l’assalto al terzo posto.

Under 14
Sotto di 15 punti in casa di Cisterna di Latina , i ragazzi di coach Gloriani si sono resi protagonisti di un autentico capolavoro, recuperando lo svantaggio ed andando a vincere la gara (58-51).
Bravissimi!

Serie B femminile
Per la prima volta ai playoff. Le ragazze della Smit Roma si qualificano al sesto posto e andranno a far visita a Viterbo. Confronto non facile con una squadra scesa dall’A2 e con tutti altri obiettivi, ma, come dicono in molti, i playoff sono un’altra cosa. Lo sanno bene le ragazze, che si stanno preparando al meglio per poter giocarsi tutto e togliersi qualche soddisfazione in più. Appuntamento a sabato 3 marzo a Viterbo per gara 1.

U18 elite femminile
In casa contro Athena siamo riusciti finalmente a vedere, a tratti, un bel gioco, ma soprattutto la voglia di fare qualcosa in più, in particolare nel terzo quarto, quando Del Negro ha trascinato le compagne alla rimonta. Dall’altra parte ha risposto la nostra ex Trainito a ritirare su le sue, ma Venanzi e compagne non hanno mollato nonostante quanto poi dica il punteggio finale. Ultime due gare della stagione, Bull Basket in trasferta e San Raffaele in casa e ancora un posto ai playoff da conquistare.

U16 elite femminile
Davvero una bella prestazione quella delle ragazze 2002/2003 al Tellene contro Città Futura. Alta percentuale di realizzazione, buona circolazione di palla e gioco corale che hanno permesso a Belli e compagne di assicurarsi una netta vittoria, e distanziare in classifica le ragazze di Tor Marancia che solo due giorni prima avevano fermato la corsa dell’Athena a sua volta vittoriosa con Bull Basket a Latina

Domenica si va a far visita ad Albano, che se pur nella parte bassa della classifica, a metà gennaio avevano vinto contro Città futura, ed è quindi un’avversaria da non sottovalutare.

U14 femminile
Finisce con una vittoria a Santa Marinella, la prima fase delle ragazze u14 che accedono alla Coppa Lazio. Qualche settimana di riposo e poi di nuovo in campo per confrontarsi ancora, e puntare ad un riconoscimento importante.

U13 femminile
La vittoria delle ragazze 2005/2006 sul Cerveteri in casa ci permette di conquistare il momentaneo secondo posto in classifica alle spalle dell’imbattuta Roma16. Nonostante l’assenza di qualche compagna, le u13 hanno saputo imporre il loro gioco e il loro ritmo, riuscendo a gestire il rientro delle avversarie in più momenti. Una vittoria che va oltre i due punti, una partita corale, che ha visto protagoniste tutte le giovnai giocatrici, che nonostante l’età hanno saputo tenere i nervi saldi nei momenti difficili.

C GOLD Sabato 24 febbraio ore 18.15 – Carpoint – Virtus Basket Aprilia
U16 elite maschile Domenica 25 febbraio ore 11.45 Smit – Roma XVI
U15 elite maschile Sabato 24 febbraio ore 16.00 SMG Latina – Smit
U13 femminile Sabato 24 febbraio ore 16.00 – Frascati – Smit Roma
U16 femminile Domenica 25 febbraio ore 11.30 – Virtus Pavona Albano – Smit Roma
U18 femminile Mercoledi 28 febbraio ore 18.30 – Bull Basket – Smit Roma

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


− three = 2

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>