Il Punto del Presidente

Sabato 17 febbraio tutti al Tellene Carpoint Arena, per fare il tifo ai ragazzi della C Gold alle 18 e alle 20 alla B femminile. Cade l’u18 maschile in casa della Uisp XVIII cosi come l’u18 femminile.

Serie B
Ultima chance per raggiungere un miglior posto nei play off. Le ragazze di coach Boggio, dopo la bella e importante vittoria a Santa Marinella, sabato al Tellene Carpoin Arena ospiteranno l’Athena per cercare di strappare due punti importanti per la classifica. Montanari e compagne, matematicamente salve, sono infatti alla ricerca del 5 posto per evitare di scontrarsi ai play off con le tre big del campionato. Tutto è ancora possibile e non dipenderà solo dalla nostra partita, perché siamo 5 squadre con la sola differenza di 4 punti. Forza ragazze!

U18 Elite femminile
Due partite in due giorni. Dopo la fredda trasferta a Viterbo le nostre ragazze hanno ospitato l’Athena al Tellene Carpoint Arena, per una partita molto più in equilibrio rispetto a quanto dica il punteggio finale. Un’altra sconfitta è vero, ma nel terzo quarto e per alcuni minuti dell’ultimo abbiamo davvero visto un gruppo diverso che, trascinato da Del Negro, ha dimostrato la voglia di rimettersi in partita. Siamo arrivati fino al – 6 ma quando l’inerzia della partita era a nostro favore, dalle fila dell’Athena è venuta fuori con carattere la nostra ex Giulia Trainito che ha ripreso le redine delle sue. Rimangono solo due partite alla fine del campionato, ma ancora abbiamo la possibilità di andarci a prendere un posto nei play off.

U16 elite femminile
Partita giocata a metà, dalle nostre in quel di Santa Marinella. Dopo due quarti davvero difficili, ma per nostri demeriti, le ragazze di coach Satolli, spronate durante la pausa lunga, hanno trovato il modo di reagire e scendere in campo per piazzare un sonoro 14 a 0. Come tutte le squadre in questo campionato però, non è tardata la risposta di Santa Marinella che a sua volta, ha ridimensionato il gap con 4 canestri di seguito. Nell’ultimo quarto le nostre sono state brave a tenere i nervi saldi e continuare a giocare per portare a casa due punti importanti. Domenica ci aspetta un’altra impegno difficile contro Citta Futura.

U14 femminile
Torna alla vittoria il gruppo di coach Rosatelli che davanti al pubblico del Tellene Carpoint Arena, si impone sule pari età del Vis Aurelia. Domenica trasferta a Santa Marinella per l’ultimo impegno della prima fase, e dopo qualche giorno si stop ci confronteremo nella Coppa Lazio.

U13 femminile
Torna il campo l’u13 femminile dopo due week end di stop. Al Verne le ragazze 2005/2006 saranno impegnate contro il Cerveteri, per un match importante per contendersi il secondo posto in classica. All’andata gioirono le nostre avversarie, ma sabato, nonostante alcune assenze, siamo sicure che le nostre faranno di tutto per lottare per tutti i 40 minuti.

C Gold
C’è parecchio rammarico per l’ultima sconfitta subita contro Frascati. Nonostante la pesante assenza di Spinosa, i ragazzi di coach Marotta hanno infatti lottato per trenta minuti facendo vedere anche una buona pallacanestro trascinati da Ligas (22pt) e Gai, che ha chiuso la gara con 13 punti, 6 rimbalzi e 7 assist.
La sconfitta ci fa tornare purtroppo a pieno titolo nella zona “buia” della classifica, con il fantasma dei playout che non è più così lontano.
Sabato arriva a farci visita Formia: abbiamo ancora negli occhi la partita dell’andata persa di un solo punto. Proveremo sicuramente a riscattarci!

Under 18 Elite
Sconfitta pesante per i ragazzi di coach Satolli che nei giorni scorsi hanno ceduto alla UISP XVIII.
I due punti lasciati sul campo di via della cellulosa pesano parecchio ma siamo certi che i nostri sapranno cambiare marcia già da giovedì prossimo, quando andranno a far visita all’Eurobasket.

Under 16 Elite 
Sconfitta pesante per i ragazzi di coach Iannucci che nell’ultima gara hanno ceduto all’SMG Latina (84-55). Dopo una settimana di lavoro in palestra ci aspetta la sfida con l’HSC che sarà sicuramente utile per cercare di provare a capitalizzare quanto di buono è stato fatto nel corso degli allenamenti.

Under 15 Elite
La squadra allenata da coach Bonafiglia viene da una bella vittoria ai danni del Vis Nova (62-48), con due ottime prove da parte di Filippo e Carraturo. Nel weekend è in programma la sfida con la Fortitudo Anagni che occupa la parte bassa della classifica. Un successo ci consentirebbe di avvicinarci al quarto posto in classifica.

Under 14
Attualmente sesti in classifica i ragazzi dell’under 14 torneranno in campo domenica tra le mura amiche del Tellene per affrontare la Virtus Pontinia, fanalino di coda del girone C.
Servono sicuramente i due punti per agganciare le squadre che si trovano nella parte alta della classifica, siamo “fermi” da troppo tempo!

Under 13
Prima di ritorno per i “piccoli” dell’under 13 che hanno chiuso il girone di andata con sei vittorie ed una sola sconfitta. Nel weekend torniamo in campo ospiti di Roma Eur per cercare di portare a casa un altro successo e consolidare il secondo posto in classifica.

 Le partite del week end

Under 16 Elite Sabato 17 febbraio ore 16.00 Smit Roma – Hsc
Under 13 fem Sabato 17 febbraio ore 16 Smit Roma – Cerveteri
C Gold Sabato 17 febbraio ore 18.00 Carpoint Smit – Formia Basketball
B Femminile Sabato 17 febbraio ore 20.00 Smit – Athena
U16 Elite femminile – Domenica 18 febbraio ore 945 Smit – Città Futura
U14  femminile – Domenica 18 febbraio ore 10.00 Santa Marinella – Smit
Under 18 Elite Giovedì 22 febbraio ore 20.30 Eurobasket Roma – Smit Roma
Under 15 Elite Sabato 17 febbraio ore 16.00 Fortitudo Anagni Mmx – Smit Roma
Under 14 Mercoledì 21 febbraio ore 18.30 Pallacanestro Cisterna 2015 – Smit Trastevere
Under 13 Sabato 17 febbraio ore 16.00 Roma Eur – Smit Trastevere

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.


+ five = 14

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>