Il Punto del Presidente

La C Gold ospita Civitavecchia, match difficile. Vittoria festiva nel turno dell’8 dicembre per l’u18 di coach Satolli e l’u15 di Coach Bonafiglia. L’u18 femminile in trasferta al San Raffaele. La B femminile chiude il girone di andata con 4 vittorie e 5 sconfitte, pronte a fare meglio per rimanere in zona play off.

SERIE B FEMMINILE
Si poteva fare di più. L’Athena è una squadra attrezzata, con tanta esperienza, e che ha obiettivi sicuramente diversi da noi, ma le ragazze di coach Boggio hanno ceduto troppo presto la scorsa domenica a via Papini. Dopo un tempo in equilibrio, già dal secondo quarto, Panariti e compagne hanno ingranato una velocità diversa, approfittando dei nostri tanti errori al tiro. Ora un week end di riposo a causa dello spostamento della partita contro Aprilia, vista la presenza di Bovenzi in nazionale.
Abbiamo qualche giorno in più per prepararci alla sfida casalinga contro Stella Azzurra, partita che non possiamo sbagliare se vogliamo rimanere in corsa per i play off.

U18 FEMMINILE
Peccato. È mancato davvero poco alle ragazze 2000/2001 per portarsi a casa altri due punti che avrebbero dato una bella dose di fiducia. Contro la Bull Basket, nella sfida casalinga di sabato scorso, Sanna e compagne non sono riuscite a piazzare il colpaccio, nonostante un buon primo tempo. Questa sera andiamo a far visita al San Raffaele ancora a zero punti: cerchiamo di non fare regali di Natale anticipati!

U16 FEMMINILE
Dopo il turno di riposo a causa dello spostamento della partita contro Bull Basket per un impegno dell’ATG femminile, le ragazze di coach Satolli si preparano ad ospitare Ants Viterbo. Sfida non facile, visto il buon organico organizzato dalle avversarie, che ospitano in foresteria diverse ragazze da fuori regione.
Pronte a non farci sorprendere.
Intanto è arrivata in settimana la prima vittoria al Torneo Opes. Le ragazze 2002/2003 hanno avuto la meglio contro Aprilia, mentre la prossima settimana andranno a far visita a Frascati. Bene cosi!

U14 FEMMINILE
Dopo la prima vittoria stagionale, nel pomeriggio al Tellene Carpoint Arena, il gruppo di coach Riccitelli ospiterà il Santa Marinella per l’ultima sfida del girone di andata. Le avversarie si presentano, grazie ad una deroga della Federazione, con tre giocatrici fuori quota: un regola che stentiamo a comprendere, nel momento in cui si partecipa, con la stessa annata, al campionato superiore.
Siamo sicuri che le ragazze non si faranno intimorire e si giocheranno tutte le loro carte per portare a casa altri due punti.

C GOLD
Con la vittoria contro Sora (57-73) della scorsa settimana e la contemporanea sconfitta della Vis Nova, siamo attualmente in decima posizione, ad un passo dal treno playoff.
Oggi siamo chiamati ad affrontare un esame piuttosto difficile, arriva infatti alla Carpoint Arena la Cestistica Civitavecchia, squadra che occupa la sesta posizione in classifica e che nell’ultima giornata ha battuto Frascati con un sonoro +34 (84-50).

UNDER 18 ELITE
I ragazzi guidati dalla coppia Satolli-Corrado continuano a rimanere saldamente in vetta al girone D. Gli ultimi due punti sono arrivati in settimana grazie alla convincente vittoria contro l’Eurobasket, con la partita che si è chiusa con ben 24 punti di scarto tra le due squadre.
Dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, come testimonia il 23-24 con cui si è chiuso il secondo quarto, Facchini (miglior realizzatore della gara con 23 punti messi a segno in 20 minuti di utilizzo) e compagni hanno cambiato marcia fino ad arrivare al 68-44 finale.
Ora ci aspetta un turno di riposo, prossimo impegno in trasferta contro Fonte Roma Eur.

UNDER 16 ELITE
Nell’ultima gara siamo stati sconfitti con onore dall’SMG dopo una partita ben giocata nei primi due quarti. Domenica ci aspetta un’insidiosa trasferta in casa dell’Honey che ci precede in classifica di soli due punti ed è reduce dalla vittoria nella scorsa giornata contro la Fortitudo Cisterna 2015.
I nostri ragazzi daranno sicuramente il massimo per cercare di ottenere la seconda vittoria stagionale.

UNDER 15 ELITE
Nel girone B del campionato under 15 elite i ragazzi di coach Bonafiglia guidano la classifica insieme al Basket Frascati con quattro vittorie ed una sola sconfitta.
L’ultimo sorriso è arrivato proprio ieri grazie al successo ottenuto ai danni dell’SMG Basket School (59-40).

UNDER 14
Continua l’esperienza dei ragazzi dell’under 14 che nella quarta giornata di campionato sfideranno domani l’Eurobasket Roma XV.

UNDER 13 SPERIMENTALE
Dopo la prima netta vittoria nell’esordio contro Fonte Roma Eur, per i piccoli dell’under13 è arrivata la prima sconfitta di misura contro Sport 2000 (49-45).
Oggi scendiamo di nuovo in campo per affrontare La Rustica.

U18 FEMMINILE
SABATO 9 DICEMBRE ORE 20.00
S.RAFFAELE – SMIT ROMA

U16 FEMMINILE
DOMENICA 10 DICEMBRE ORE 9.45
SMIT ROMA – VITERBO

U14 FEMMINILE
SABATO 9 DICEMBRE ORE 16.00
SMIT ROMA – SANTA MARINELLA

C GOLD
SABATO 9 DICEMBRE ORE 18.15
CARPOINT SMIT – STE.MAR.90 S.R.L.

UNDER 16 ELITE
DOMENICA 10 DICEMBRE ORE 18.00
HSC – SMIT ROMA CENTRO

UNDER 14
DOMENICA 10 DICEMBRE ORE 10.00
EUROBASKET ROMA XV – SMIT TRASTEVERE – PQP

UNDER 13 SPERIMENTALE
SABATO 9 DICEMBRE ORE 15.30
SMIT TRASTEVERE – LA RUSTICA

Leave a Reply

Your email address will not be published.


9 + = eighteen

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>