Il Punto del Presidente

Una bella festa al Tellene, in occasione della European Basketball week promossa da Special Olympics. Vedere i nostri ragazzi giocare insieme e accompagnare i giocatori della C Gold in campo è stata davvero un’emozione speciale!
L’u18 maschile a punteggio pieno, torna a vincere l’u15 maschile. Altri due punti per le u16 e prima vittoria per le u14.
Serie B
Grinta, carattere e voglia di vincere. Va alla Smit il confronto con Santa Marinella che ci permette di fare un importante passo avanti in classifica. La strada è ancora lunga e domenica ci aspetta un altro incontro particolarmente difficile in quanto saremo ospiti dell’Athena. Le ragazze di coach Boggio stanno facendo un bel percorso peccato per alcuni inciampi che non ci permettono di stare ancora più tranquilli. Speriamo facciano esperienza per il futuro.
Domenica a San Ponziano ci aspetta una delle due capolista, sarà tosta ma non impossibile, quindi, Forza Ragazze!

Under18 elite femminile
Che il campionato sarebbe stato difficile lo sapevamo. Ora però dobbiamo fare in modo di scalare piano piano la montagna, perchè se ci arrendiamo, rischiamo di vanificare quanto di buono abbiamo fatto. Non è facile, ma siamo davvero convinti che questo gruppo possa fare meglio di così: ci vuole impegno, costanza negli allenamenti e tanta voglia. Ci aspettano due confronti, prima con la Bull basket e poi con Il san Raffaele, in cui possiamo dire la nostra, dobbiamo crederci.

Under16 elite femminile
Non è stata facile, ma alla fine le ragazze 2002/2003 sono uscite vittoriose dal confronto con Virtus Albano. La cosa più importante è la buona reazione che hanno dimostrato nel momento in cui, nel terzo quarto, dopo 5 minuti di black out, hanno subito il sorpasso delle avversarie, ma sono riuscite a tirarsi su, prendersi per mano, e piazzare il break definitivo nell’ultimo periodo di gioco.
Ora un week end di pausa, la partita prevista con Bull basket sarà rimandata per un impegno dell’Atg. Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre nel match casalingo contro Viterbo.
In settimana è in programma invece la seconda partita del torneo Femminile Opes. Dopo l’esordio amaro contro la Bull basket, le ragazze sono pronte al riscatto e aspettano Aprilia in casa il 7 dicembre.
Under14 femminile
Primo sorriso per le ragazze 2004/2005 che superano il Vis Aurelia in trasferta. Piano piano si cresce, ma come le sorelle più grandi, c’è bisogno di tanto allenamento e costanza, ovviamente con quei bei sorrisi che contraddistinguono questo gruppo. Week end libero e prossimo impegno casalingo il 9 dicembre contro Santa Marinella
Under13 femminile
Prima trasferta impegnativa per le piccole 2005/2006 di coach Montanari che sabato scorso hanno conquistato il campo del Santa Marinella. Partita spostata con il Roma 16 e fine settimana libero da partite, ma non da impegni. Sabato mattina è infatti previsto un raduno femminile al Tellene Carpoint Arena per iniziare a monitorare le ragazze che si allenano nei nostri centri minibasket.

C GOLD
I migliori in campo nell’ultima giornata di campionato sono sicuramente stati i “ragazzi speciali” della Smit Special Basket che, in occasione della European Basketball Week organizzata da Special Olympics, sono scesi in campo per giocare insieme ai ragazzi delle giovanili e per accompagnare gli atleti della C Gold di Smit e San Paolo (grazie ancora per la disponibilità e il comunicato apparso su Basketincontro) durante la presentazione delle squadre.

Per quanto riguarda la gara, siamo riusciti ad essere in partita per i primi venti minuti di gioco, chiudendo il primo tempo in perfetta parità (26-26). Nel terzo quarto arriva il primo allungo di San Paolo che chiude sopra di 13 punti i primi trenta minuti (34-47). Ultimo periodo da dimenticare per i nostri che segnano soltanto 11 punti negli ultimi dieci minuti consegnando così la vittoria agli ospiti.
Sabato ci attende la trasferta di Sora, fanalino di coda con soli due punti in classifica: vietato sottovalutare la gara.
Under 18 Elite
Continua a gonfie vele il percorso dei nostri under 18 elite!
I ragazzi guidati da coach Satolli sono arrivati quasi al giro di boa del girone di andata senza sconfitte, con la classifica che li vede primi con 8 punti.
L’ultima vittoria è arrivata proprio in questa settimana contro la UISP XVIII, squadra che non aveva ancora mai perso. Una buona gestione della gara ha permesso ai nostri ragazzi di chiudere il confronto con un divario finale in doppia cifra (66-55), con Paternesi (10), Facchini (17) e Lollobrigida (12) sugli scudi quanto a punti realizzati ma bravi tutti per come hanno saputo interpretare la partita.
Il prossimo impegno vedrà Spinosa e compagni scendere in campo nella quinta giornata di andata, venerdì 8 dicembre contro l’Eurobasket.
Under 16 Elite
Nell’ultima gara disputata, i ragazzi di Iannucci sono usciti sconfitti dal campo di Cisterna, con i padroni di casa che hanno portato a casa la gara che si è chiusa sul 63-49.
A dispetto del risultato finale, i nostri si sono ben comportati contro la capolista per lunghi tratti della gara, come dimostra il primo parziale chiuso sul 13-17. Partita poi rimessa in discussione nel secondo periodo, con i padroni di casa che hanno fatto registrare un parziale di 22-10 che ha di fatto indirizzato la gara nella loro direzione.
Buona comunque la reazione di Varetto (14) che ha trascinato i compagni fino al -5 nel quarto periodo, con Cisterna che però non si è lasciata intimorire ed ha chiuso i conti portando a casa la vittoria.
Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre alle ore 10.00 contro SMG.
Under 15 Elite
Nel girone B del campionato under 15 elite ci troviamo attualmente a quattro punti in classifica con 2 vittorie ed una sconfitta.
Il secondo successo stagionale è arrivato in trasferta in casa della Vis Nova: dopo una partita giocata sul filo dell’equilibrio, i ragazzi di coach Bonafiglia hanno allungato nell’ultimo quarto concedendo ai padroni di casa di realizzare solo 6 punti a fronte dei 15 subiti, con la gara terminata 47-54.
Una grande vittoria contro un’avversaria che come noi sarà in lizza per un posto utile per il passaggio del turno.
Sabato 2 dicembre alle ore 20.00 riceviamo alla Carpoint Arena la Fortitudo Anagni che si trova ferma a 2 punti in classifica.
Under 14 Elite
Dopo la sconfitta subita nell’esordio contro le Stelle Marine, sabato 2 dicembre giocheremo la prima partita casalinga contro i pari età della Pallacanestro Cisterna per cercare di portare a casa i primi due punti della stagione!
Il gruppo è nuovo e parzialmente sotto età ha bisogno di tanto lavoro ma la strada intrapresa è quella giusta.
Under 13 Elite
Esordio più che positivo quello dei nostri piccoli under 13 che hanno avuto la meglio su Roma Eur per 54-12. La partita contro Sport 2000 è stata rinviata un vero peccato perchè sulle ali dell’entusiasmo si poteva tentare il colpaccio in trasferta.

U18 ELITE
SABATO 2 DICEMBRE ORE 18.30
SMIT ROMA – BULL BASKET

C GOLD
SABATO 2 DICEMBRE ORE 18.30
SORA 2000 – CARPOINT SMIT

B FEMMINILE
DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 19.30
ATHENA – SMIT ROMA

UNDER 18 ELITE
VENERDI’ 8 DICEMBRE ORE 11.15
SMIT ROMA CENTRO – EUROBASKET ROMA

UNDER 16 ELITE
DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 10.00
SMIT ROMA CENTRO – SMG BK SCHOOL

UNDER 15 ELITE
SABATO 2 DICEMBRE ORE 20.00
SMIT ROMA CENTRO – FORTITUDO ANAGNI

UNDER 14
SABATO 2 DICEMBRE ORE 18.00
SMIT TRASTEVERE – PALLACANESTRO CISTERNA

UNDER 13
SABATO 2 DICEMBRE ORE 11.45
SPORT 2000 – SMIT TRASTEVERE

Leave a Reply

Your email address will not be published.


two + = 6

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>