Il Punto del Presidente

Un sabato ricco al Tellene. Vi aspettiamo dalle 17 per una partita mista tra i ragazzi special e i giovani della Smit. Alle 18 scendono in campo i ragazzi della C Gold e a seguire le ragazze della B. Esordio vincente per i piccoli 2005/2006

Serie B
Dopo la difficile trasferta a Viterbo, le ragazze di coach Boggio cercano il pronto riscatto nel confronto casalingo contro il Santa Marinella.
La partita non sarà certo semplice, contro un’avversaria, pronta e tenace, che è riuscita a far cadere anche Stella Azzurra e nell’ultima partita Aprilia Bk (che veniva dalla vittoria proprio con Viterbo).
È un campionato molto equilibrato, tanto che anche le due formazioni che guidano il girone, Viterbo e Athena, sono entrambe cadute una volta, quindi ogni partita sarà deve essere affrontata con la grinta e l’attenzione giusta.

U20 femminile
Arriva un’altra sconfitta per le 98/99 che partecipano al campionato u20 insieme alle amiche della Bull Basket. Nonostante tutto, è un’esperienza che non può che fare bene alle nostre ragazze, che hanno così la possibilità di giocare e acquisire sempre più sicurezza.

U18 élite femminile
Dopo le tre partite della scorsa settimana, un week end di riposo per le ragazze dell’u18 elite.
Le sconfitte maturate non devono buttar giù le ragazze che stanno affrontando un campionato di lievello superiore. Solo cosi, però, si può continuare a crescere, confrontandosi sempre con i propri limiti per cercare di migliorare.
Il 30 novembre incontreremo l’Athena fuori casa, altra formazione sicuramente pronta e aggressiva, ma noi siamo sicuri che i cambiamenti sono già in atto e piano piano saranno sempre più evidenti.

U16 élite femminile
Seconda vittoria stagionale per la truppa di Coach Satolli, che riesce a superare Città Futura in esterna. Partita non semplice, come lo sarà tutto il campionato, che ci ha visto condurre già dopo i primi minuti di gioco. Come sappiamo però, Città Futura non molla mai e più volte è riuscita a recuperare il gap avvicinandosi fino a meno 2. Le ragazze sono state brave a tenere i nervi saldi e a realizzare i canestri decisivi, per riportare le avversarie a distanza.
Domenica di nuovo in casa contro Albano, formazione grintosa e tenace. Lo zero in classifica infatti è dovuto ad un calendario non facile e il rinvio di due partite su quattro.
Intanto è iniziato anche il Torneo Opes al quale siamo iscritti insieme a Bull Basket, Frascati, Viterbo, Guidonia e Aprilia, un’esperienza che permetterà a tutte le ragazze di continuare a confrontarsi ed essere protagoniste.
Forza ragazze!

U14 femminile
Girone davvero difficile per le 2004/2005. Domenica si va a far visita a Basket Roma, campione uscente del campionato u13, e non sarà una passeggiata. Abbiamo visto però delle ragazze in crescita che iniziano a giocare sempre di più insieme collaborando sia in attacco che in difesa.
Mercoledì poi, trasferta infrasettimanale in casa del Vis Aurelia.

U13 femminile
Dopo il turno di riposo, le piccole 2005/2006 andranno in trasferta a Santa Marinella. Il campionato, e le avversarie, sono ancora tutte da scoprire, quindi, forza, andiamoci a divertire.

C GOLD

Nonostante la sconfitta rimediata in volata a Grottaferrata (73-70), che ha di fatto interrotto la striscia di tre vittorie consecutive, continua a fare passi avanti la squadra allenata da coach Marotta.
Oggi riceviamo il San Paolo Ostiense, squadra ostica che occupa il terzo posto in classifica insieme a Frassati, con sette vittorie e due sole sconfitte nelle nove gare giocate.
Forti di quanto visto di buono in questo periodo, siamo pronti per scendere in campo ed affrontare a viso aperto i nostri avversari.

UNDER 18 ELITE

E’ iniziato nel migliore dei modi il campionato per i ragazzi di coach Satolli. Dopo la vittoria con il Vigna Pia, in settimana sono arrivati altri due punti dalla sfida fuori casa con Anzio.
Domani alle 11.00 al Tellene arriva la Romana, ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

UNDER 16 ELITE

Dopo l’esordio amaro in quel di Sabaudia, la prima vittoria per la truppa di coach Iannucci è arrivata tra le mura amiche della Carpoint Arena, con Troiano che ha trascinato la squadra mettendo a segno 27 punti.
A farne le spese Roma Eur, che si è dovuta arrendere al termine dei 40 minuti (63-50) nonostante nel complesso la partita sia stata piuttosto equilibrata.
Giovedì andiamo a far visita alla capolista Cisterna che nell’ultima giornata si è nettamente imposta sulla Pallacanestro Sabaudia (63-45).

UNDER 15 ELITE

Il bilancio fino a questo momento è in perfetto pareggio: dopo la sconfitta di Frosinone è infatti arrivata la prima vittoria contro Anzio (57-35).
Domani arriva il Vis Nova, formazione che nelle prime due giornate ha battuto prima Smg e poi la Fortitudo Anagni.

UNDER 14

Con i ragazzi dell’under 14 abbiamo scaldato i motori e siamo pronti per l’esordio di lunedì alle 18.45 sul campo delle Stelle Marine!

UNDER 13 SPERIMENTALE

Sono scesi in campo per la prima uscita stagionale proprio questa mattina i piccoli dell’under 13 sperimentale superando i pari età di Roma Eur.

C GOLD
Sabato 25 novembre Smit Roma – San Paolo Ostiense ore 18.15 TELLENE

UNDER 18 ELITE
Domenica 26 novembre Smit Roma – Romana ore 11.45 TELLENE

UNDER 16 ELITE
Giovedì 30 novembre Cisterna – Smit Roma ore 19.30

UNDER 15 ELITE
Domenica 26 novembre Vis Nova – Smit Roma ore 11.00

UNDER 14
Lunedì 27 novembre Stelle Marine – Vis Nova ore 18.45

UNDER 13 SPERIMENTALE
Sabato 25 novembre Smit Trastevere – Roma Eur ore 12.00

Sabato 25 Novembre Serie B Smit Roma – Santa Marinella 20.30 TELLENE
Sabato 25 Novembre u13F Santa Marinella – Smit Roma 17.00
Domenica 26 Novembre u16F élite Smit Roma – Vir. Bk Albano 9.45 TELLENE
Domenica 26 Novembre u14F Basket Roma – Smit Roma 16.00
Lunedì 27 Novembre u20F Latinense – Viterbo bk 20.15
Mercoledì 29 Novembre u14F Vis Aurelia – Smit Roma 18.30
Giovedì 30 Novembre u18F Athena – Smit Roma 18.15

Leave a Reply

Your email address will not be published.


1 + one =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>