Il punto del presidente

Continua la striscia positiva della C Gold. Prima vittoria per le ragazze dell’u16 ed esordio vincente per i ragazzi dell’18 elite e l’u13 femminile. Cadono la B e l’u18 femminile. Scendono in campo i 2003

B femminile
Niente da fare per le ragazze di coach Boggio contro l’Elite Roma Bk, neo squadra femminile che ha messo insieme diverse giocatrici di categoria. Davanti al pubblico amico, Montanari e compagne, mediamente più giovani delle avversarie e prive di una Ranieri acciaccata, non sono riuscite ad esprimere la loro buona pallacanestro. Ma abbiamo visto, senior e under, insieme in campo, lottare con le proprie forze.
Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, senza preoccuparsi troppo delle cadute. Abbiamo una storia che ci contraddistingue: costruita insieme, a piccoli passi, ma con la forza di ogni singola giocatrice, allenatore e dirigente.

U18 femminile
settimana impegnativa per le u18, prima contro l’Alfa Omega e poi in trasferta a Cestistica Latina e venerdì in casa contro Viterbo. Tre sconfitte, che continuano a dimostrare, ancora una volta, che non stiamo mettendo in campo le nostre vere potenzialità. Siamo una squadra, però, ed iniziamo a capirlo, e questo ci aiuterà ad andare avanti per crescere.

U16 femminile
Arriva il primo sorriso per le ragazze di coach Satolli che muovono la classifica vincendo la gara casalinga contro il Santa Marinella. Partita non facile, sempre punto a punto, risolta solo nei minuti finali, grazie anche ad una bella tenuta emotiva della squadra.
Sabato si va a far visita alle vicine di casa del Città Futura, squadra ostica e mai doma. Non si può abbassare la guardia, il campionato sarà tutto cosi, mai nulla sarà scontato.

U14 femminile
Ancora a secco di vittorie le ragazze 2004/2005 hanno affrontato la Stella Azzurra, con un piglio e una sicurezza diverse rispetto alle precedenti gare. Se i due punti ancora non ci sono, possiamo però dire che stiamo crescendo, piano piano, ma stiamo crescendo. Ora ci aspetta un turno di riposo per poi confrontarci con il Basket Roma, che ha vinto il campionato lo scorso anno.

U13 femminile
Esordio con vittoria per le piccole di casa, molte delle quali alla prima prova agonistica. Le bimbe 2005/2006 hanno ospitato le pari età del Viterbo, riuscendo nella seconda metà della partita, a trovare con più facilità la via del canestro.
Turno di riposo anche per loro, e poi prima trasferta a Santa Marinella

C GOLD

Continua la striscia positiva della C Gold, uscita vittoriosa in settimana dal recupero contro la Virtus Bk Aprilia, con la partita che si è chiusa 64-77 grazie ad un secondo tempo in cui i nostri ragazzi hanno cambiato marcia vanificando i tentativi di rimonta degli ospiti. Con Spinosa (15 punti), Gai (9 punti e 16 di valutazione) e Mastrelli (10 punti e 3 stoppate) sugli scudi, va sottolineata anche la prestazione di Camillo (13 punti, 9 rimbalzi ed un 15 finale di valutazione) e Martinelli che, in appena 13 minuti in campo, ha chiuso con 11 punti realizzati, 3 rimbalzi ed un 11 finale di valutazione.
Due punti importanti per la truppa di coach Marotta che stasera sarà impegnata sul campo di Grottaferrata (palla a due alle ore 18.45) contro la squadra allenata da Busti. La sfida si preannuncia molto interessante, con i nostri avversari che ci precedono in classifica di soli due punti: vincere significherebbe raggiungerli facendo un ulteriore passo avanti.

U18 ELITE

Dopo l’esordio vincente contro il Vigna Pia (56-47), domani alle 17.00 i ragazzi di Satolli e Corrado saranno impegnati sul campo di Anzio per la seconda partita della stagione, con gli avversari che nella prima giornata sono usciti sconfitti dalla gara con l’Eurobasket (54-64).

U16 ELITE

Archiviata la sconfitta rimediata a Sabaudia, la squadra di coach Iannucci è tornata al lavoro ed è pronta per la prima casalinga: domani alle 11.45 arrivano infatti a farci visita i pari età di Roma Eur.

U15 ELITE

Esordio amaro in campionato anche per la nostra under 15 elite che, complici alcune assenze importanti, ha ceduto nella prima di campionato a Frosinone, pagando un secondo quarto chiuso con un parziale di 22-10 in favore degli avversari.
Domani alle 09.45 si scende in campo al Tellene alla ricerca della prima vittoria!

Leave a Reply

Your email address will not be published.


8 − = seven

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>