Il Punto del Presidente

U18 elite esordio vittorioso. Al Tellene la C Gold e la B femminile alla ricerca di una vittoria che confermi le buone prestazioni passate. Ancora a secco u16 e u14 femminile
B femminile
Usciamo dal campo della Bull Basket strappando la vittoria per il rotto della cuffia, m portiamo a casa due punti importanti per la classifica e il morale. Ora attendiamo, senza timore, l’Elite basket al Tellene Carpoint Arena una nuova realtà che ha messo insieme giocatrici di esperienza e ci precede in classifica.
Le nostre ragazze però sanno che se si prendono per mano e lottano tutte insieme, possono fare grandi cose e noi saremo li a tifare per loro.
U20 femminile
Seconda uscita stagionale per le nostre ragazze 98/99 che affrontano il campionato con le pari età della Bull Basket. Nella prima partita “casalinga” in quel di Latina, il gruppo è riuscito a battere il Basket Roma regalandosi il primo successo e la prima soddisfazione. La prossima sfida, sicuramente impegnativa sarà contro l’Athena, formazione ben organizzata e con tanta esperienza.
U18 femminile elite
Una sconfitta dal sapore diverso. Le ragazze di coach Boggio hanno ospitato la Stella Azzurra squadra con delle individualità importanti. Dopo un primo quarto di assestamento Del Negro e compagne hanno saputo reagire affrontando a viso aperto gli altri tre tempi, tanto che al fischio finale, anche se sotto di venti punti, le ragazze hanno ricevuto gli appalusi del pubblico per l’ottima reazione. Ricominciamo da qui. Domenica ci aspetta l’Alfa Omega e lunedì la trasferta a Latina contro la Cestistica.
U16 femminile èlite
Seconda uscita stagionale per le ragazze di coach Satolli costrette ad andare in trasferta alla Stella Azzurra di lunedì sera alle 2015. Davvero un turno scomodo per delle ragazze di 15 anni. Questo non giustifica l’approccio timoroso e teso del gruppo che pur affrontando un’ottima squadra non sono riuscite a ripetere la prestazione di carattere contro il San Raffaele. Ora Russo e compagne aspettano in casa le pari età del Santa Marinella, alla ricerca della prima vittoria stagionale.
U14 femminile
Le ragazze di coach Riccitelli – neo papà – faticano a trovare il ritmo con un campionato che comincia ad essere più impegnativo. Tane le potenzialità inespresse che siamo sicuri potranno trovare la strada per sbocciare. Il lavoro deve iniziare in palestra, ma con un’altra testa e un altro approccio. Domenica un altro confronto difficile contro la Stella Azzurra, ma tutto fa esperienza.
U13 femminile
Esordio casalingo per le u13 di coach Montanari che affronteranno le pari età dell’Ants Viterbo. Un gruppo nuovo, che si ritrova a giocare insieme per la prima volta, ma che sicuramente potrà crescere e fare bene, divertendosi.

C Gold
Dopo la pausa forzata della scorsa settimana (la partita contro Aprilia è stata rimandata a causa del maltempo), i ragazzi di coach Marotta affrontano questa sera in casa (palla a due ore 18.15) la Lazio di coach Bocci, squadra reduce dalla sua prima vittoria in campionato proprio nell’ultimo turno.
Conquistare i due punti in palio permetterebbe a Gai e compagni di allontanarsi definitivamente dalla parte bassa della classifica e avvicinarsi al treno formato da Vis Nova, Formia e Civitavecchia.

U18ELITE
Esordio con vittoria ieri sera al Tellene Carpoint Arena per i nostri under 18 elite. Trascinati da un buon Spinosa, autore di 14 punti, i ragazzi di coach Satolli hanno battuto il Vigna Pia grazie ad un ottimo secondo quarto, chiuso con un parziale di 20-8.
Prossimo impegno in trasferta con Anzio, uscito sconfitto dalla prima contro l’Eurobasket.

U16 ELITE
Esordio amaro per i ragazzi dell’under16 elite che nella prima partita del campionato hanno ceduto ai pari età della Pall.Sabaudia per 66-51. Nonostante la sconfitta rimaniamo però molto fiduciosi: il percorso è appena iniziato ed i margini di miglioramento sono tanti, prossimo appuntamento il 19 novembre alle 11.45 quando verrà a farci visita Roma Eur.

U15 ELITE
Ci siamo! Inizierà tra pochi giorni il campionato dei ragazzi dell’u15 elite che sono stati inseriti nel girone B.
Prima palla a due giovedì alle 17.00, quando i nostri giovani affronteranno in trasferta la Scuola Basket Frosinone.
In bocca al lupo!

PROGRAMMA
Sabato 11 novembre – U13 fem ore 16 – Smit Roma – Ants Vt – Verne
Sabato 11 novembre – U16 fem ore 16 – Smit Roma – Santa Marinella – Tellene
sabato 11 novembre C Gold ore 18.15 Smit Roma – Lazio Pall.Riano – Tellene
Sabato 11 novembre – Serie B ore 20.30 – Smit Roma – Elite bk
Domenica 12 novembre – u14 fem ore 10 Stella Azzurra – Smit Roma
Domenica 12 novembre – u18 fem ore 15.30 Alfa Omega – Smit Roma
Lunedì 13 novembre – u18 fem ore 20.30 Cestistica Lt – Smit Roma
Martedì 14 novembre – Latinense Bk – Athena Roma
Giovedì 16 novembre – u15 elite ore 17.00 – Scuola Basket Frosinone – Smit Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published.


7 + one =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>