Il Punto del Presidente

Ultima partita casalinga per la C Gold, alla ricerca di quel decimo posto che vale la salvezza. La B femminile chiude al sesto posto. U14 femminile prima in classifica, mentre l’u14 maschile cerca di mantenere l’imbattibilità.

C GOLD
Ultimo impegno alla Carpoint Arena per i nostri ragazzi della C Gold che questo pomeriggio alle 18.15 riceveranno Anzio, squadra attualmente decima in classifica che ci precede soltanto di due punti.
La corsa a quel decimo posto che significherebbe salvarsi senza passare per i playout, forti di quanto di buono siamo riusciti a far vedere soprattutto nelle ultime uscite con le vittorie ottenute con Petriana, Fondi e APDB.
L’avversario di certo si presenta ostico, (la gara di andata finì 67-52 per gli uomini di Lico) ma l’ottimo periodo che stanno attraversando Gai e compagni fa ben sperare.

Al termine della partita, nei locali del Tellene, ci sarà poi la cena per contribuire all’acquisto della Shooting Machine (per tutti i dettagli della serata consultate la nostra pagina facebook)

U18 ELITE
Si chiude con il sorriso l’avventura dei ragazzi di coach Satolli nel campionato u18 elite.
Nell’ultimo impegno contro Albano sono stati Spinosa (13), De Paola (12), Facchini (10) e Lollobrigida (11) a trascinare la squadra fino al +10 finale, con la gara che si è chiusa 51-61.
Complimenti a tutto lo staff e a tutti i ragazzi bravi a conquistare la fase finale di questo campionato riuscendo a dimostrare di potersela giocare anche con le squadre del campionato di eccellenza.
Il gruppo, composto per lo più dai ragazzi del 2000, cui si sono uniti ragazzi del 2001 e 2002, ha dato prova di saper competere con squadre composte da giocatori anche più grandi senza nessun timore e con ottimi risultati.

U16 ECCELLENZA
Come i fratelli maggiori della C gold, ultimo impegno casalingo anche per gli u16 eccellenza che dovranno affrontare la seconda forza del campionato, l’Honey Sport City.

U15 ELITE
Esordiscono invece domenica nella seconda fase del campionato i nostri ragazzi dell’u15 elite che nel pomeriggio saranno ospiti del Frassati. Le altre squadra con cui dovranno confrontarsi sono Stella Azzurra e Roma XVI, mentre l’altro girone è composto da Petriana, Basket Roma, Carver Cinecittà e Honey Sport City.

U14 REGIONALE
Scontro al vertice questo sabato per l’u14: al Palafonte (palla a due questo pomeriggio alle 16.00) andrà infatti in scena la sfida con la seconda forza del campionato, il Fonte Roma Bk B, che nella gara di andata battemmo senza troppi problemi.

U13 SPERIMENTALE
Dopo lo sfortunato esordio nella seconda fase, con la sconfitta contro Valsugana (17-45) i piccoli dell’u13 sperimentale questo weekend si riposano, in attesa della prossima gara contro l’Eurobasket Roma XV.

Serie B
Finisce con uno splendido sesto posto l’avventura della serie B femminile che nella seconda fase ad orologio ha collezionato ben 4 vittorie su 7. Capitan Montanari e compagne hanno saputo trovare la chiave giusta per superare le difficoltà iniziali e portare a casa vittorie importanti. Grazie a tutte le ragazze senior e under, grazie a coach Enrico Boggio e grazie al nostro super dirigente sempre presente Stefano Marcocchia.
TO BE CONTINUED….

U18 femminile
Dopo la pausa forzata per lo spostamento di una partita, mercoledì 12 aprile torna in campo l’u18 femminile che va a far visita al Vis Aurelia squadra composta in questa seconda parte della stagione per partecipare alla Coppa Lazio. Le nostre ragazze in questo periodo primaverile stanno facendo fatica a trovare il ritmo di allenamento giusto, speriamo che la partita possa far ritrovare la concentrazione.

U16 femminile
Una bella impresa delle ragazze 2001/2002 che imponendosi in casa con il citta futura, grazie alla classifica avulsa conquistano il secondo posto e si qualificano per il gironcino composto dalle seconde che determinerà la classifica finale.
Le nostre avversarie saranno, dopo Pasqua, Athena e Albano, in palio c’è il quarto posto e la possibilità di disputare gli spareggi per le finali nazionali.

U15 femminile
Ultima partita del torneo contro Athena. La classifica è ormai definita, ma speriamo di poter chiudere in bellezza un torneo caratterizzato da alti e bassi.

U14 femminile
È primo posto.
Le ragazze 2003 si impongono anche sul Città Futura e con la contemporanea sconfitta dell’Albano al secondo posto, conquistano la vetta della classifica a due giornate dalla fine.
Dopo Pasqua le ultime gare contro Latina Turismo e Aprilia e poi testa alla semifinale in attesa di scoprire la nostra avversaria, San Raffaele o Guidonia.

U13 femminile
La seconda fase delle nostre piccole inizia con una vittoria, se pur sofferta. In casa contro la Bull Basket, che nella prima fase ci aveva sempre battuto, è un testa a testa al cardiopalma per le ragazze di coach Montanari. Gli ultimi minuti sono da brivido con continui ribaltamenti e tanta tensione. Un ultimo canestro di Speziali, tiri liberi sprecati dalle ospiti, e la Smit può festeggiare la vittoria.
Nella seconda gara infrasettimanale contro Basket Roma, invece, la fisicità delle ragazze di Roma Nord mette in difficoltà le nostre che portano a casa la prima sconfitta.

Pasqua e la passione la pallacanestro
Come ogni anno la Smit partecipa ad un torneo fuori regione. A partire saranno u18 fem, u16 fem, u14 fem u16 mas e u15 mas, che a Cesenatico si confronteranno con i pari età provenienti da tutta Italia e oltre. In bocca al lupo

SABATO 8 APRILE ore 18.15
C GOLD
CARPOINT – ANZIO BASKET CLUB

SABATO 8 APRILE ore 16.00
U16 ECCELLENZA
SMIT – HONEY SPORT CITY

SABATO 8 APRILE ore 16.00
U15 FEMMINILE
SMIT – ATHENA

SABATO 8 APRILE ore 16.00
FONTE ROMA BK B – SMIT
PALAFONTE (arena superiore) – Via R. Ferruzzi 112 ROMA (RM)

DOMENICA 9 APRILE ore 16.00
P.G. FRASSATI – SMIT
PALESTRA IST. MICHELE AMARI – VIA ROMANA , 11 CIAMPINO (RM)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


four + 6 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>