C Gold Cuore Smit, battuto Frascati

Grande reazione di Gai e compagni che vanno anche sotto di 13 punti ma sono bravi a reagire e portare a casa i due punti
Colpaccio dei ragazzi di coach Marotta che alla Carpoint Arena sconfiggono il Basket Club Frascati trovando così la sesta vittoria stagionale, dopo un digiuno durato ben cinque giornate
Partono subito bene gli ospiti con Goodson e Cammillucci, costringendo coach Marotta al timeout dopo appena quattro minuti sul punteggio di 2-7. Tanti gli errori al tiro dei nostri ragazzi, con Frascati che invece trova facilmente il canestro e si porta avanti di 10 lunghezze a tre minuti dalla fine del primo quarto (6-16). Corvo e Spinosa però non ci stanno e riducono il vantaggio ospite fino alla tripla di Gai sulla sirena che fa chiudere il primo tempo sul 18-21 per Frascati.
Nei primi minuti del secondo quarto Corvo e compagni alzano l’intensità difensiva e trovano con più facilità il canestro fino al 27-27 firmato da Colavelli. adidas chaussures Gli ospiti però, trascinati da Goodson e Manzotti, sono chirurgici dall’arco e raggiungono il massimo vantaggio (29-42) quando mancano tre minuti alla pausa lunga.
La reazione dei uomini di coach Marotta però non tarda ad arrivare: Gai non ci sta e con un gioco da tre punti stabilisce il temporaneo -10 (32-42), Colavelli è preciso dalla lunetta ed il primo tempo finisce 35-42.
Ottimo il rientro in campo da parte dei nostri ragazzi: una tripla di Spinosa e un tiro da due punti di Corvo li fanno avvicinare fino al -2 (40-42), con gli ospiti costretti a chiamare il timeout.
Il momentaneo pareggio è firmato da Trame, glaciale dalla lunetta. Le due squadre si rendono protagoniste di un avvincente punto a punto, con Gai e Corvo che rispondono a Cammillucci e Di Bello (48-51 a metà del terzo quarto). Mocci prova il pressing, Okereke trova il momentaneo +5 per Frascati ma Gai dall’altra parte del campo serve sapientemente nell’angolo Vercellino che realizza la tripla del 53-55 a due minuti dalla fine.
Negli ultimi due minuti Colavelli pareggia per i nostri (55-55), Goodson risponde per gli ospiti ma è Trame a firmare il momentaneo 59-57. Gli ospiti fanno uno su due dalla lunetta e si va all’ultimo riposo sul 59-58.
Nell’ultimo quarto viene fuori tutto il cuore dei ragazzi del presidente Attanasi che nei primi minuti mettono subito a segno un parziale di 5-0 che porta la firma di Trame e Colavelli.Frascati però non molla, a metà del quarto il tabellone segna +1 per i nostri.
Il finale è al cardiopalma: i nostri arrivano fino al +4 con un’ottima azione firmata dal duo Gai-Colavelli, Frascati però con un gioco da tre punti arriva fino al -1.
La svolta arriva con le due triple di Spinosa e Gai che di fatto chiudono la gara.
CARPOINT – CLUB BASKET FRASCATI 80-72
Carpoint: Gai 13, Spinosa G. 16, Corvo 7, Vercellino, Trame 11, Colavelli 20, Mariano, Picciuto 8, Falcinelli, Vercellino 5, Spinosa. All. Marotta
Basket Club Frascati: Di Bello 16, Goodson 15, Manzotti 16, Cammillucci 18, Okereke 2, Monetti 3, Frese, Munzi, Fiorentino, Pannozzo, Oddi, Ferrante 2. adidas femme soldes All.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


seven + = 13

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>