C Gold, La Smit Carpoint resta in partita per trenta minuti, ma cede sul finale

Arriva un’altra sconfitta al Tellene Carpoint Arena per la nostra prima squadra: al termine di una partita giocata in equilibrio per almeno due quarti e mezzo, Adidas Superstar Femme Rose i ragazzi di coach Marotta non sono riusciti ad avere la meglio sull’Alfa Omega, Adidas NMD Homme con la gara che si è chiusa 53-72 per Di Pietro e compagni.
Nel primo quarto buon avvio dei nostri che nei primi tre minuti di gioco realizzano un 5-0 di parziale firmato dal trio Ligas-Baldrati-Spinosa. La buona intensità difensiva dei ragazzi di coach Marotta non permette agli avversari di trovare facilmente il canestro e gli ospiti sono costretti a chiamare timeout a metà della prima frazione sul 9-2.
Il rientro in campo è caratterizzato da parecchi errori al tiro da parte di entrambe le squadre; sul finale gli ospiti trovano la tripla del pareggio con Manzo, con il primo quarto che si chiude in perfetta parità (9-9).
Assolutamente equilibrato anche l’inizio del secondo quarto di gioco che si apre con un tiro in sospensione realizzato da Trame ed una tripla di Maria. Umbro Speciali homme Di Pietro e compagni però rispondono raggiungendo il momentaneo vantaggio (21-22).
Sono bravi i nostri a mettere a segno nella seconda parte del quarto un parziale di 7-0 con Trame, North Texas Mean Green Spinosa e Ligas, Russell Wilson Wisconsin Jersey fino ad andare al riposo lungo in vantaggio di 5 lunghezze (28-23).
L’inizio del terzo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio, con l’Alfa che prova a mettere la testa avanti, ma Ligas, Gai e Spinosa ristabiliscono l’equilibrio (36-36).
Nella seconda parte del periodo i nostri faticano a trovare il canestro e i ragazzi di coach Sardo realizzano un 8-0 di parziale che li porta a chiudere il quarto sul 36-44.
Nell’ultima frazione gli ospiti tentano l’allungo raggiungendo anche il +16, nonostante i vani tentativi di Gai e Colavelli di restare attaccati alla partita. La gara si chiude sul 53-72 per l’Alfa Omega.
Il prossimo impegno vedrà Gai e compagni impegnati sul campo della Virtus Aprilia sabato 19 alle ore 18.00.
Smit Roma Centro: Gai 5, Ligas 5, CORTEZ Spinosa, Baldrati 2, Parajumpers Windbreaker Trench Trame 16, Picciuto, Falcinelli, Indiana Hoosiers Jerseys Colavelli 6, Maria 3, Corvo, Vercellino 2, Provenzano 4. All. Marotta A.All Capolongo
Alfa Omega: Manzo 12, Di Pasquale 5, Di Pietro 18, Muscariello 2, Zanichelli, Texas Tech Red Raiders Vitale 3, Cardi, Banach 1, Troiani 10, Fokou 11, Womens Air Jordan 7 Pappalardo 10. All.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


5 − five =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>