Menu Chiudi

SMIT ROMA, LE COLLABORAZIONI ATTIVE NELL’A.S. 2019 – 2020

Nell’ambito di un progetto volto alla diffusione della pallacanestro su tutto il territorio romano, la Smit Roma Centro comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la stagione sportiva 2019-2020 con le seguenti associazioni:

BASKET ROMA SUD
Settimo anno di partnership con la Smit per il Basket Roma Sud, nato nel 2011 e operante nel decimo municipio, tra Axa, Casal Bernocchi e Infernetto.

ND ROMA ASD
Secondo anno di collaborazione per la giovane associazione fondata nel 2013, che svolge la sua attività nel quadrante nord ovest di Roma, sia nella zona di Trionfale che in quella di Ponte Milvio.

POURQUOI PAS ACSD
Nata nel settembre del 2007 e molto attiva sul territorio di Parco Leonardo, ha rinnovato per il terzo anno la collaborazione con la società di Spinaceto.

VIRTUS SR BASKET
Fondata nel 2016, questo sarà il primo anno di collaborazione tra le due realtà.
Operante nel territorio di Roma Sud, la Virtus Sr Basket oltre al settore minibasket sta sviluppando anche il settore giovanile e quello senior.

Rispettando l’autonomia di ognuno, al centro del progetto c’è la forte volontà da parte di tutte le associazioni di lavorare per lo sviluppo del movimento, dando la possibilità a sempre più giovani di praticare la pallacanestro, senza dimenticare l’aspetto della socializzazione e del reciproco scambio di esperienze, fondamentale per una crescita comune.

Oltre al coinvolgimento per quanto riguarda il settore del minibasket, la collaborazione verterà anche sulla crescita del settore femminile, cercando di ampliare sempre più il movimento in rosa, dando così la possibilità alle bambine e alle ragazze delle varie realtà di giocare insieme e confrontarsi con le pari età di altre squadre.

Con l’attività che ha già preso il via, tra raduni e preparazione fisica, auguriamo a tutte le associazioni un buon lavoro, per un’annata sportiva che sia ricca di soddisfazioni.

UFFICIO STAMPA SMIT ROMA CENTRO