Menu Chiudi

Smit Roma, al via la stagione del minibasket

Al Tellene l’open day dedicato ai più piccoli con i giocatori della Virtus Roma

Con l’open day svoltosi al centro sportivo Tellene martedì pomeriggio, la Smit Roma ha dato il via alla stagione del minibasket.

Tanta l’emozione dei piccoli cestisti che hanno avuto la possibilità di scendere in campo insieme ad alcuni giocatori della Virtus Roma, intervenuti sul campo in virtù della collaborazione che legherà le due società anche in questa stagione sportiva.

Al termine dell’evento abbiamo raccolto le impressioni di Antonio Vavotici, responsabile del settore minibasket:” Sono soddisfatto di questo esordio, l’emozione dei bambini era tanta, non capita sempre di ritrovarsi a palleggiare e a tirare a canestro insieme a giocatori di serie A. Per questo, voglio ringraziare la Virtus Roma per la disponibilità ed in particolare i suoi atleti Tommaso Baldasso, Roberto Rullo, Giovanni Pini e Mike Moore, che hanno contribuito a far passare ai bambini un pomeriggio speciale. Grazie anche agli istruttori Vincenzo Bonafiglia, Gianmarco Dell’aira, Alessio Gloriani e Federica Marcocchia che hanno contribuito alla buona riuscita dell’open day”.

Tante le novità che vedranno, nel corso dell’anno, coinvolti tutti i piccoli della Smit e delle associazioni che stanno man mano aderendo al progetto, con il chiaro proposito di crescere insieme:”L’ obiettivo dichiarato – spiega Vavotici – é quello di avvicinare un numero sempre piu’ grande di bambini e bambine al nostro gioco. Saranno sempre maggiori le risorse e le energie che saranno dedicate ai piu’ piccoli, con l’intento di continuare a migliorare il servizio offerto e avviare quanti vorranno al basket dei più grandi, anche attraverso la collaborazione di altre scuole minibasket amiche”.

In attesa di svelare le prossime novità, non ci resta che augurare a tutti i bambini buon divertimento!

UFFICIO STAMPA SMIT ROMA