Menu Chiudi

#VoloSoloSeOsoFarlo

#volosoloseOSOfarlo

 

SPORT e disabilità INTELLETTIVA:
UNA SQUADRA SPECIALE!

Dal 2010 la Smit Roma ha avviato un corso di pallacanestro per ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva.

Già dal primo anno di attività, hanno aderito con entusiasmo 15 ragazzi e una ragazza tra i 15 e i 20 anni, ma con il corso del tempo il gruppo è cresciuto notevolmente.

Affiliati a Special Olympics, ogni anno, partecipano agli eventi sia regionali – la Basketball week in programma l’ultima settimana di novembre – sia nazionali, i giochi annuali, svolti in Veneto, in Sardegna e in Puglia.

Ad agosto del 2015 il nostro capitano Charlie, è stato convocato con la rappresentativa italiana, per partecipare ai giochi mondiali di Pallacanestro Special Olympics che si sono svolti negli Stati Uniti.swiss replica watches

I ragazzi, ora molto più numerosi, si allenano il mercoledì e il venerdì, in due gruppi differenziati a seconda dell’esperienza, presso la palestra della Scuola Superiore Federico Caffè, in zona Monteverde.

La Smit Roma intende continuare il percorso iniziato aprendo nuovi corsi in altre zone di Roma, prima fra tutte, a Spinaceto/Tor De Cenci, presso il Centro Sportivo Tellene, dove la società svolge l’attività agonistica sia maschile che femminile e può avviare un processo di integrazione e condivisione.

 

Ogni Sport Oltre è la comunità digitale che avvicina le persone con disabilità allo sport, perchè lo sport sia davvero un’opportunità per tutti

 

ca watches india online rolex oyster daytona replica