Menu Chiudi

Il Punto del Presidente

CAMPIONATI FEMMINILI

SERIE B FEMMINILE
La strada è ancora lunga, ma la vittoria in trasferta contro il Basket Roma ha dato nuova energia alle ragazze della B femminile di coach Satolli. L’obiettivo è quello di cercare di recuperare punti per togliersi dalla zona play out. Domani sera in casa arriva Pallacanestro Roma, sotto in classifica, ma che ci aveva fatto cadere all’andata, quindi impossibile sottovalutare.
Dopo il lavoro in palestra di questa settimana, domani ci vuole anche cuore, testa e un bel po’ di pubblico ad appoggiare le nostre ragazze.

UNDER 20
Prima partecipazione al campionato under 20 femminile e primo play off per la squadra allenata da coach Corrado. Martedì si scenderà in campo per gara 1 contro l’High School Basket, avversario di livello tecnico elevato, ma affrontare la selezione nazionale delle 2002/2003 è una bella opportunità, un’esperienza di cui fare tesoro. E chissà che….

UNDER 18
È tempo di play off anche per l’u18 femminile che mercoledì affronterà in casa la Virtus Albano Pavona. Si incrociano i due gironi, difficile fare un pronostico, quello che sappiamo è che queste gare sono tutte da giocare, oltre alle capacità tecniche bisogna mettere in campo grinta, cuore e voglia di fare meglio dell’avversario.

UNDER 16
Da un’Élite all’altra. Domenica scorsa le ragazze dell’u16 sono andate a far visita a Collelasalle per affrontare l’Élite B e sono tornate con il referto rosa. Domenica mattina attendiamo in casa l’Élite A, avversario ben più ostico e squadra composta da diverse atlete fuori regione. Testa alta e nessun timore, giocare contro avversari più pronti fa sempre bene.

UNDER 14
Ultima di campionato per le ragazze dell’u14 di coach Montanari che ospiteranno in casa le Frecce Romane. C’è ancora un posto per poter accedere alla fase successiva, quindi sarà una bella battaglia. Appuntamento sabato al Tellene alle 15.30.

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD
Sconfitti dalla Stella Azzurra Viterbo, i ragazzi di coach Iannucci torneranno in campo domenica alle 18.00 sul campo della Tiber per l’ottava giornata di campionato. Ancora purtroppo fermi sul fondo della classifica, i nostri giovani continuano comunque a fare esperienza in un campionato di categoria.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA
Dopo la bella vittoria ottenuta dopo un tempo supplementare contro l’Alfa Omega, la truppa di coach Iannucci ha conquistato altri due punti andando a vincere sul campo della UISP XVIII 49-62, con una buona prova di Iannicelli (19), Ferrari (18) e Varetto (13).
A tre partite dal termine della prima fase, i nostri ragazzi si trovano in testa alla classifica insieme ad Alfa Omega e Algarve.

UNDER 18 GOLD SMIT
Vittoria importantissima dei ragazzi di coach Picardi contro San Paolo, nello scontro diretto utile per il quarto posto. Guidati da un Bevilacqua in grande spolvero (37 punti realizzati), i nostri sono riusciti a conquistare i due punti dopo una gara ben gestita nonostante le assenze. Prossimo impegno contro l’APDB.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA
Ancora alla ricerca della prima vittoria del 2020, i nostri under 16 targati Virtus Roma sono reduci dalla sconfitta contro il San Nilo. Domani scenderanno in campo alle 18.00 al Tellene per la gara contro il Bk Club Frascati, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA
Seconda vittoria consecutiva per il gruppo di coach Marinelli! Dopo aver sconfitto la Scuola Basket Roma, i nostri sono stati protagonisti di un’altra vittoria, stavolta ai danni dello Sport 2000, battuto 33-44.

UNDER 14 ELITE
Non sono bastati i 26 punti di Mitidieri per uscire con il referto rosa dalla gara contro il Liceum (63-55). Ora un turno di stop e poi si tornerà di nuovo sul parquet per la gara contro il San Paolo.

UNDER 14 REGIONALE
I ragazzi targati Excelsior 2000 continuano il loro percorso nel campionato regionale. La vittoria tarda ad arrivare ma il gruppo continua ad impegnarsi.
Prossimo appuntamento domenica mattina al Tellene contro Palocco.

UNDER 13 REGIONALE VIRTUS ROMA
Grazie alla vittoria contro l’Eurobasket, conferma il primo posto in classifica il gruppo under 13 guidato da coach Picardi. Weekend di riposo per i nostri che torneranno in campo lunedì contro il San Raffaele.