Menu Chiudi

Il punto del Presidente

CAMPIONATI FEMMINILI

SERIE B
Si torna dalla trasferta di Roseto con la conferma che questo campionato possiamo continuare a viverlo a testa alta. Domenica scorsa dopo i primi due quarti eravamo in vantaggio in casa di una squadra ai vertici della classifica, al rientro dagli spogliatoi abbiamo continuato a produrre un buon gioco fino al massimo vantaggio del +8, poi la lucidità è venuta meno e la stanchezza si è fatta sentire. Siamo tornate a casa sconfitte, ma con un bagaglio di esperienza in più. Domenica si torna a casa, alle 20.30 arriva a far visita il Roma XVI e siamo pronte per un altro confronto a viso aperto.

UNDER 20
Il gruppo u20 torna alla vittoria e lo fa in casa del Montesacro, una squadra sicuramente con meno esperienza. Occasione per coach Corrado per ruotare di più la panchina e coinvolgere più ragazze. L’ultima gara del girone sarà in casa contro Pallacanestro Roma.

UNDER 18
Vittoria casalinga per l’u18 di Coach Satolli che si impone sulla Virtus Aprilia, ritrovando, a tratti, il bel gioco che la contraddistingue. Qualche giorno di riposo per ritrovare la costanza negli allenamenti e poi di nuovo in campo per l’ultima gara del 2019: il 22 dicembre a Guidonia.

UNDER 16
Due stop, dal sapore diverso, per l’u16 femminile di Manieri e Riccitelli contro Elite e nel recupero contro Latina. Con una panchina decimata dagli infortuni e da una concomitanza con l’u14, la Smit si trova ad affrontare l’Elite, formazione costruita con un investimento importante, a ranghi ridotti. Le ragazze sono brave a tenere la partita per i primi 15 minuti poi la differenza e la fisicità si fa sentire e la differenza canestri aumenti. Dopo 4 giorni si è di nuovo in campo, ma questa volta la musica può essere diversa. Nei primi due quarti e nostre sembrano avere il freno a mano, giocano contratte, con tante iniziative personali poco lucide e fanno fatica a fare canestro, mentre Latina è molto più frizzante e concreta. Si va al riposo sul -18. Al rientro degli spogliatoi qualcosa cambia. Il gruppo torna in campo compatto e piano piano accorcia le distanze fino al -4. Si esce nuovamente sconfitte, ma Iacobis e compagne hanno saputo reagire e lavorare insieme. La strada è quella giusta. Prossimo impegno ad Aprilia venerdì 20 dicembre.

UNDER 14
Cade in casa del Lanuvio, l’u14 di coach Montanari che dopo i primi dieci minuti in parità, non riesce più a trovare la via del canestro. Qualche assenza importante ha pesato sull’economia della partita, così come la poca attenzione ai falli che ha costretto le più esperte a troppi minuti di panchina. Sabato 14 dicembre torna in casa contro Frecce Romane che guida la classifica con nessuna sconfitta.

CAMPIONATI MASCHILI

C GOLD
Nell’ultima gara giocata non è riuscita a trovare la vittoria la nostra prima squadra maschile, con la partita con il Pass terminata  91 – 70 per i padroni di casa. Domani arriverà a far visita al Tellene Fondi, sarà importante affrontare la partita nel modo giusto per cercare di ottenere i primi due punti della stagione.

U20 ELITE
Dopo due sconfitte consecutive sono tornati a sorridere i ragazzi di coach Gloriani! Al Tellene la gara contro Roma Nord 2012 si è conclusa 64-54, con i nostri che hanno festeggiato così la terza vittoria stagionale, frutto di buone intuizioni in attacco ed una difesa che ha saputo ben contenere gli ospiti.
MVP della gara Paternesi con 22 punti realizzati.
Prossimo impegno al PalaFonte contro il fanalino di coda Fonte Roma Basket.

UNDER 18 GOLD SMIT
Vittoria!
I ragazzi di coach Picardi sono riusciti a sbloccarsi e portare a casa la prima vittoria stagionale, al termine di una partita combattuta contro il San Paolo Ostiense, conclusasi 55-59. Mercoledì prossimo sfida casalinga con l’APDB per l’ultimo impegno prima dello stop natalizio.

UNDER 18 GOLD VIRTUS ROMA
Quattro ragazzi in doppia cifra (Varetto 20, Telesca 18, Iannicelli 16 e Ferrari 14) nella vittoria dei nostri under 18 targati Virtus Roma contro la Uisp XVIII (83-57).
Quarto successo stagionale per il gruppo di coach Iannucci che sta crescendo partita dopo partita.
Prima della pausa per le feste, ultimo impegno mercoledì prossimo in trasferta a Civitavecchia.

UNDER 16 GOLD VIRTUS ROMA
Non è riuscito il colpaccio contro la capolista Anzio ai nostri under 16, sconfitti 46-76 al termine di una partita controllata dagli avversari dall’inizio alla fine. Mercoledì prossimo contro Castelgandolfo l’occasione per tornare alla vittoria.

UNDER 15 SILVER VIRTUS ROMA
Sorridono finalmente i nostri under 15 che, nell’ultima giornata, sono riusciti ad ottenere il primo referto rosa della stagione. La gara contro lo Sport 2000 è infatti finita 47-38 in favore dei nostri che ora si stanno preparando per il prossimo confronto: domenica alle 10.00 alla Unicusano S.Lorenzo Arena si andrà a far visita al Vis Nova.

UNDER 14 ELITE VIRTUS ROMA
Weekend senza partite per il gruppo elite allenato da coach Bonafiglia. Si tornerà in campo sabato 21 dicembre contro il San Paolo.

UNDER 14 REGIONALE
Nella quinta giornata del girone di andata, i nostri affronteranno i pari età della Pol. Palocco. Palla a due domani alle 15.30 a Casalpalocco.

U13 REGIONALE VIRTUS ROMA
Ancora una vittoria per i piccoli allenati da coach Picardi. Trascinati da Sangare, autore di 18 punti, i nostri sono riusciti ad avere la meglio sul San Raffaele dopo un tempo supplementare.
Domenica si torna in campo in trasferta contro La Rustica.